1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma off con buon controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Eagle, 24 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Eagle

Eagle Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    Ho un telaio Best of Five Carbon AR e monto sul dritto una LKT rapid power 2.2 e sul rovescio una classica gomma cinese. Vorrei cambiare la gomma sul dritto per questioni di usura, sono in cerca di una gomma off con un buon spin e buon controllo. Ho guardato un pò cosa offre il mercato e ho trovato interessante le Donic Barracuda Big Slam e la Donic Coppa X2. Secondo voi quale è la preferibile tra le due? Oppure avete qualche altra gomma da consigliarmi?
    Grazie a tutti anticipatamente!

2. occhioDiFalco

occhioDiFalco Nuovo Utente

Metti una puntinata trattata lunga sul rovescio lunga ....... indurrai l'avversario ad alzarti la palla (alzerà la palla come conseguenza di una pallina che viaggia in modo sghembo e incomprensibile) metti la baracuda classica sul dritto e tira il piattone..........

Garantita una strage!!! di punti!!!! contro avversari anche di buon livello !!!

:D:D:D

3. Eagle

Eagle Nuovo Utente

Ciao occhio di falco, non condivido molto la tua teoria in primo luogo perchè sono vietate le puntinate trattate e poi perchè non sono un puntinataro!!! Mi interessava sapere se c'è qualche gomma con un buon rapporto controllo-effetto senza tralasciare una discreta velocità.
    Grazie comunque per il particolare consiglio!
    Eagle

4. lollo95

lollo95 Utente

prova la donic acuda s2 (media durezza) ha un grandissimo spin e controllo e buona velocità.
    se vuoi una gomma piu' veloce prova la xiom vega pro bella ma un po' complessa da gestire.

5. Eagle

Eagle Nuovo Utente

Ho avuto modo di provare l'acuda s1 ma troppo veloce per i miei gusti e troppo dura come gommapiuma. La s2 non l'ho mai provata. E' molto più gestibile della s1? come è la sua durezza? Grazie per il consiglio

6. lollo95

lollo95 Utente

come saprai ci sono:
    s1 (dura molto veloce)
    s2 (media durezza, ma l'ho trovata soft)
    s3 (la piu' soft, non l'ho provata, ma la vedo buona x un rovescio)

il top sheet è uguale cambia solo la piuma.

se fossi in te prenderei o la s2 o la baracuda pero' versione normale perchè quella soft per me non spinge molto.

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    una della serie baracuda, hexer genius...molto simili fra loro...la baracuda sembra più gripposa...visto che vieni dalla rapid ti consiglierei di evitare la big slam...troppo molliccia

8. Eagle

Eagle Nuovo Utente

Ric58, secondo te la Barracuda Big Slam è più lenta della LKT rapid Power 2.2? Io la LKT la trovo una buona gomma con un ottimo controllo e buon effetto, tuttavia la considero abbastanza lenta. Sarebbe meglio quindi la Donic Barracuda normale quindi?

9. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Proverei una Acuda S2 da 2.0 di dritto...anche la X2 comunque andrebbe bene ed è più "facile"...
    Per il rovescio..sinceramente toglierei la cinese...
    Poi non so a che livello giochi, quindi se non sei un "veterano" che gioca ad alti livelli..userei materiali che ti permettono di far tutto semplicemente garantendoti un buon controllo:approved:

10. Leonida

Leonida Utente

Per il dritto ti consiglio di provare la DONIC QUATTRO FORMULA. Gommapiuma soft, non velocissima ma buon controllo. Ideale su un telaio rigido, o semi-rigido. E anche il prezzo è contenuto. Le Acuda non le ho mai provate, ma un mio compagno di squadra usa le S2 sia sul dritto che sul rovescio e si trova molto bene.

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la big slam non è lenta...è molto morbida e reattiva ma con un impatto sulla palla completamente diverso dalle gomme cui sei abituato, la baracuda normale è meno diversa a nche se parecchio piu veloce delle tua LTK

12. vasconvolto

vasconvolto Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni
    ciao, io sul rovescio metterei o la donic acudas2 o acuda s3

13. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    :rotfl::rotfl::rotfl: grande !!!!! grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina