1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma liscia...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da term, 22 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    E si rieccoci qui con l'ennesimo consiglio di una gomma liscia come se ne leggono tanti. Visto che nn tutti lo sanno dico che gioco in difesa lontano da tavolo...rovescio p1-r da 1.0 mm e diritto ora ho una globe999t da 1.8.
    Attualmetne sto cambiando un pò gioco, nel palleggio sul tavolo giro la racchetta (cosa che prima nn facevo) e sugli appoggi di diritto...e qlc volta pure sul rovescio in passogiro tiro il top (gli appoggi lisci nn tagliati)...cercando di chiudere il punto...e devo dire che da qnd incollo mi sta riuscendo (due strati di colla alla globe999t da 1.8 :D )...però noto che le contromisure vista la lentezza della gomma nn sono tanto difficili da prendere. Considerando che il taglio della globe999t è qualcosa che mi piace molto sia per il diritto sul palleggio al tavolo che sul chop...e quando giro la racchetta arrivano dei taglioni di rovescio tremendi...vorrei una gomma che incida in ugual modo sul taglio ma magari un pelino piu veloce...o magari che abbia bisogna di un pò meno di colla visto che a due strati alla volta i lbarattolo mi finisce in un nulla....la cosa fondamentale è che nn vorrei perdere l'incisività del taglio...visto che ora lo sfrutto anche di rovescio.

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per un 1.7 o un 1.9 della Butterfly ci sono le Sriver EL o le Sriver L. Entrambi ottime gomme... poi se ho capito bene giochi di attacco sul dritto e difesa sul rovescio, tipo Chen Weixing!

3. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    uffa mi sono spiegato proprio male...io taglio tantissimo e nn voglio perdere l'incidenza sul taglio...e da poco...sto iniziando a fare qualche attacco...

4. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok... per un taglio buono ci sono le Joola Dingo, unico spessore 1.8... le usa uno dei miei due allenatori con risultati davvero buoni. Poi ogni tanto attacca...

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma cosa suggerisci? le dingo sono degli antitop con superfice molto dura, cosa c'entrano con le gomme che cerca term?
    io consiglierei a term di passare o alle hurricane 3 39° oppure alle blu lucifer sempre della 999, o in alternativa a delle focus I della 729 da 2.0mm se le prime pena siano troppo spesse (2,15 e 2,2)

6. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    più veloce = meno controllo. non c'è scampo. Quello che ti consiglio è di giocare con una gomma veloce e imparare a "difenderci" o di giocare con la gomma che hai, al max piu' spessa, e variare i colpi tirando comunque pianino ma molto girato (side, schiacciata, top carico, top di rovescio, attacco col puntino, block liscio sul rovescio). Se metti una gomma più veloce allora passi a controtoppare più o meno sempre. Alternative alla tua gomma

1) super soft

3) higher

4) tackiness D

5) hurricane III

ma piu' o meno vale sempre lo stesso discorso.

7. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mad:
    Ma è o non è un difensore? :mad:

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Si è un difensore infatti ha detto che sul rovescio ha una puntinata lunga!
    Gli manca solo un'antitop sul dritto per fare The Extreme Defender!!:D :D

9. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti... allora avevo ragione o no?! :D :D

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    No... :azz: :muro:
    Lui di dritto "taglio tantissimo e nn voglio perdere l'incidenza sul taglio...e da poco...sto iniziando a fare qualche attacco" inoltre vuole qualcosa di più veloce di una 999 da 1.8 e tu gli vuoi dare un'anti? :hoi:

11. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me una butterfly Tackifire C , veloce (41 di durezza) ,appiccicosa .....taglia tantissimo.....da 1,9mm è ottima..........................................
    :D

12. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: Sriver EL va bene (1.9 mm) o è un' antitop?! :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina