1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio fra queste combinazioni.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sette, 18 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Voglio farmi una seconda racchetta che mi dia maggiore controllo, mettendo ovviamente in conto di perdere qualcosa in velocità, ma conservando un po' di spinta in modo da avere anche la possibilità di attaccare.

Per il telaio sono indeciso fra:

- Butterfly X5 balsa carbo
    - Donic Epox Powerallround

da abbinare sul dritto a:

- Baracuda
    o
    - Acuda S2

e sul rovescio a:
    - Acuda S3
    o
    - Baracuda Big Slam

Un'altra possibilità può essere Baracuda su dritto e rovescio
    Oppure S2 su dritto e rovescio.

Fra queste combinazioni cosa mi consigliate?

Aggiungo qualche considerazione per chiarire ulteriormente la situazione:

Con le T64 mi sono sempre trovato benissimo, ma adesso le sento troppo dure.
    Probabilmente è una questione psicologica, ma è una cosa fastidiosa e non riesco ad aprire con sicurezza.
    Ora sto provando una T64 Fx da 1.9 sul rovescio. Che dire... bella gomma, con maggiore controllo, meno spinta, buono spin.. mi viene da usarla quasi come una puntinata corta con block spinti.. insomma, interessante, ma non è quello che volevo perché mi sa che lo spessore inferiore riduce l'effetto della piuma più morbida.

Ieri sera ho provato l'Epox con Baracuda max sul dritto e Big Slam da 2.0 sul rovescio e mi è sembrata una combinazione ben equilibrata.
    Ma un po' di tempo fa avevo provato l' X5 e mi era piaciuto tantissimo.
    Le Acuda invece non le ho mai provate, ma sono molto diffuse e ne parlano tutti bene.
    Le Baracuda le ho avute, ma su un altro telaio più rigido. Mi sono trovato bene, ma la Big Slam (sul rovescio) alla fine mi sembrava un po' floscia, sebbene molto facile da usare. Poi ho scoperto che quel telaio per me era un pezzo di marmo, quindi il riferimento conta fino a un certo punto.
    Ua cosa fondamentale per la scelta è che vorrei un po' di reattività sui block, certo non come le Tenergy, ma neanche la sensazione di mollezza di altre gomme.

grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina