1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio dopo ritorno di fiamma.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 26 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

Sono Carmelo ed ho 32 anni e per 12 non ho più toccato una rachetta da tennis tavolo.
    Da una settimana ho ripreso a giocare qui a Monaco di Baviera dove vivo e l'impatto è stato di puro smarrimento.

Ai tempi in cui giocavo ero arrivato a disputare tornei di C2 come titolare e perfino B2 come riserva.Ma adesso il gioco è cambiato ed io non sono quello di una volta...il.polso non è lo stesso.

In firma potete leggere sia la racchetta che usavo allora, ed ancora presente nel mio fodero, e la nuova racchetta appena comprata.

E qui che serve il vostro aiuto.

Con la nuova racchetta mi sono trovato subito bene in allenamento,gli scambi mi vengono facili, ho molto controllo e mi sembra di essere quello di prima.

In partita però è diverso.

Io giocavo sempre con molto efetto in battuta, risposta di taglio molto effettato grazie alle gomme cinesi e risposta in topspin anche con molto effetto.

Beh con la nuova racchetta sembra non funzionare, non sento il giusto feeling nel taglio, non sono soddisfatto e le mie vecchie gomme cinesi sono ormai consumate.

Per cui vorrei usare comunque il nuovo telai che mi sembra ottimo ma incollare delle nuove gomme cinesi.

Cosa mi consigliate?

Ho gia visto in internet le hurricane, che sembrano le più usate dai cinesi, ma cosa dite delle skyline?
    Sembrano sulla carte veramente ottime, ma hano buone prestazioni nel gioco taglio molto effettato e topspin con molto effetto?O sono ormai delle gomme europee non troppo appiccicose?

Grazie in Anticipo
    Carmelo

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao Carmelo e bentornato nel tennistavolo.Il consiglio che posso darti,essendo un difensore vecchio stile,è di provare assolutamente la 729 Focus I che è disponibile da 1,5 mm-1,8 mm e 2 mm.Ti premetto che è una gomma di media velocità,meno delle hurricane,ha superficie poco appiccicosa ma con una geometria dei puntini sottostanti tale da incrementare moltissimo il grip:ci ho giocato per due anni e ti dico che puoi farci tutto,dai topspin molto carichi ai tagli più effettati;va bene anche nel block sul tavolo perchè la superficie non è appiccicosa e ne consegue che ci puoi schiacciare meglio rispetto alle cinesi classiche.La gommapiuma è di consistenza medio-morbida e la gomma non è pesante come le altre cinesi.L'unico neo,se giochi in attacco,è la velocità media che ha;ma visto il telaio offensive che usi ,ti assicuro che potrai tirarci alla grande mettendo tutto in campo(e questo è fondamentale se non giochi da tanti anni...).In un secondo momento potresti passare a qualcosa di più veloce,al limite sul diritto.Infine il costo che è solo di circa 11 euro:banana:.Provala e ne sarai contento.Fammi sapere.Ciao -Matsu:approved:

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per il consiglio...in effeti avevo pensato inizialmente alle 729 visto che sono state le mie prime gomme cinesi, ma poi ritrovata la mia ultima racchetta e visto che montavo delle dhs sono andato a cercare cosa offrivano di nuovo.

Ok adesso controllo anche le friendship e ti faccio sicuramente sapere.

Ciao Carmelo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina