1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio: cornilleau 520 o Artengo?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ambrojohn, 24 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ambrojohn

ambrojohn Nuovo Utente

Avendo cercato invano dei tavoli usati in qualche società di Roma, alla fine mi ero rassegnato ad acquistare il tavolo (per il nostro centro giovanile) più economico disponibile da decathlon, quello della Artengo da 150 euro (che mi pare buono da quanto si legge QUI), considerato:
    - la disponibilità economica
    - la necessità di avere delle ruote per chiuderlo e sportarlo facilmente

All'ultimo momento ho ricevuto la risposta da un club che vendeva un tavolo usato.
    Prima mi hanno proposto un vecchio cornilleau 510 tutto in legno, ancora omologato, che ho dovuto rifiutare perchè non permetteva di essere richiuso e spostato facilmente (ogni metà aveva un paio di rotelline piccole proprio sul lato del piano).
    Poi avevano anche un altro vecchio cornilleau 520 tutto in legno, non omologato, con le metà agilmente ripieghevoli e le ruote (gommate)...al prezzo di 150 euro.

Ora, vedendo che comunque questo tavolo (come il 510) ha una certa stazza ho chiesto un pò di info che non mi hanno saputo dare come lo spessore del piano, il peso, ecc...

Vi chiedo:
    1) Conoscete qualche caratteristica del cornilleau 520 (su internet non sono riuscito a trovare niente), in particolare secondo voi quanto può pesare?

2) Secondo voi dovrei acquistare ad occhi chiusi un tavolo del genere a 150 euro o cmq quello da decathlon, in quanto più moderno (e leggero: 67 kg), merita una certa considerazione?

Grazie a tutti
    Ambrogio

P.S. ho visto che su ebay francese hanno venduto lo stesso tavolo a 100 euro (vedi QUI)

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutta la vita il 510 o il 520. Valgono 10 volte il tuo Artengo.

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Cornilleau è meglio della Artengo... la Artengo credo non sia mai stata omologata, mentre la Cornilleau si!!!

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto Mattia. ;)
    Infinitamente meglio Cornilleau. :approved:

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se il 520 è in buono stato a 150€ è un buon affare!

Niente a che vedere con i tavole della decathlon!

Il 520 dovrebbe pesare intorno a 120Kg ed avere un piano dallo spessore di 22mm!

6. ambrojohn

ambrojohn Nuovo Utente

Grazie dei dati...certo pesa parecchio! Però i 22 mm me gustano pure parecchio!

Per lo stato penso sia buono dalla prima occhiata e comunque quando ci sono andato la prima volta lo stavano usando in allenamento, ma lo vedrò sicuramente meglio visto che per trasportarlo lo dovrò quasi sicuramente smontare.

Per adesso grazie a tutti :approved: . Altre opinioni sono sempre molto gradite.
    --- unione post automatica ---
    Comunque decathlon ha parecchi tavoli, anche per club. Oltre ad Artengo ci sono i Cornilleau e i Joola.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina