1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio cambio racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gimas, 20 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Ciao a tutti,
    vorrei cambiare la mia attuale racchetta.
    Ho un Timo Boll ALC con Coppa X2 sul dritto e Stiga Calibra LT Spin sul rovescio.

    Vorrei tenere la Stiga, quindi mi servirebbe gomma per dritto e telaio non velocissimi (OFF-, volendo anche ALL+), grand controllo, poche vibrazioni (come l'ALC) ed estrema leggerezza.

    Budget : potenzialmente illimitato:banana:
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Poche vibrazioni e molto leggero potresti orientarti sulla balsa... il problema è che se non vuoi il telaio veloce vuol dire che ci saranno pochi strati di balsa, quindi diminuirà anche la rigidità, e di conseguenza avrai più vibrazioni.

    Non so se usa ancora telai in balsa (o non li ha mai usati? non ricordo bene) ma mi pare che @Casta li usasse ai tempi della SuperBlock. Magari può darti qualche consiglio a riguardo. Vediamo che dice.
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao!
    Più che io, li usava (e forse li usa ancora) il buon vecchio Dr Pimple.
    Personalmente i telai in balsa non mi hanno mai fatto impazzire, in quanto, al di là del discorso velocità-rigidità, mi davano poco "feedback", nel senso che non avevo l'idea di "sentire" la pallina quando la impattavo. C'è però da dire che, probabilmente, la mia era una voce fuori dal coro, in quanto molti giocatori di puntino lungo al tavolo usavano la serie TSP balsa con profitto.
    Di sicuro, il balsa, di suo, riduce tantissimo le vibrazioni, questo è certo: non sono però aggiornato su eventuali telai con questo legno nati negli ultimi tempi, in quanto non sono uno che prova e riprova materiali con continuità... provo, come quest'anno, se ci sono costretto!:rotfl: Probabilmente è proprio il fatto di vibrare poco a darmi quel poco senso di feedback dopo l'impatto della pallina.
    In quanto al discorso ALL+ OFF-, la scelta dipende da molti fattori: il primo, per me fondamentale, è valutare da quanto tempo giochi. Se non sei tesserato, come vedo dalla tua firma, Gimas, e, diciamo, ti stai ora avvicinando seriamente al TT, rimarrei su un ALL+, in senso generale: non è un telaio "morto" come velocità, ed allo stesso tempo non è troppo veloce, così, specie per quel che riguarda i colpi d'attacco, sarai costretto tu a dare velocità e a completare i movimenti, senza avere il telaio stesso che ti aiuta. Un domani potrai poi passare ad un telaio più veloce, dando più incisività ai tuoi colpi.
    Purtroppo non sono stato troppo d'aiuto, accontentatevi!!!:D
     
  4. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Grazie per i consigli, effettivamente leggendo in giro ero capitato proprio sul balsa.
    La TSP fa questi telai che pare siano anche abbastanza leggeri ed economici :D

    Per quanto riguarda me, non sono tesserato ma gioco assiduamente ed ho un pò di esperienza. Non sono proprio un principiante :D
    La racchetta che ho ora è un pò troppo veloce, come configurazione è ottima, ma è troppo reattiva.
    Vorrei semplicemnte qualcosa di meno veloce e più leggero. Proverò il balsa ! Magari abbino una MArk V o una Vega Europe che dicono siano leggere e con buon controllo.
    Grazie
     
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    prendi un 5 strati tutto legno tipo Stiga Offensive o BTY Primorac .
    Poca spesa, molta soddisfazione
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina