1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio acquisto telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da uzul, 24 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Tennistavolo Monterotondo
    Come da titolo ,mi rivolgo a voi esperti e collaudatori.
    Devo scegliere fra questi telai:

DARKER CARBON SPEED GRIP ESTEEM

NITTAKU ACOUSTIC

NITTAKU FERUKU

Grazie a chiunque vorrà darmi consiglio.:)

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ti posso solo dire che l'Acoustic è magnifico...ha una enorme sensibilità per essere che è un telaio spinto! :sbav:

3. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Grazie del consiglio.
    Terrò presente:)

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'Acoustic ha davvero un'ottima sensibilità, ma non è certo un telaio spinto... :nono: ;)

L'Acoustic, come detto sopra, è un legno davvero ottimo, secondo me il migliore tra quelli in solo legno. L'accoppiata con le Platin sarebbe perfetta.
    Il Darker, pur avendo davvero molto tocco, è piuttosto diverso, ne avevo uno che provai proprio mentre giocavo con l'Acoustic ed usavo Sriver EL max incollate, il Darker me lo ricordo più veloce e con parabole più tese, con un bel tocco morbido.
    Il Feruku non lo conosco.
    Io preferirei l'Acoustic. Manico a parte (davvero sottile)

5. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ci hai detto, però, che gioco vuoi fare. A giudicare dalle gomme che monti dovresti essere un attaccante. Il violin io l'ho provato quando sono passato da telai con carbonio (X5, Senso Carbon, Dotec Waldner) e ti devo dire che il feeling era nettamente diverso, considerando che è un tutto legno tendenzialmente elastico. Vedo che tu monti un telai con carbonio, quindi considera che il feeling potrebbe essere abbastanza diverso da come 6 abituato ora. Ognuno ha le sue sensazioni, ma a me è sembrato così. Decisamente troppo elastico, secondo me, per gomme d'attacco con piuma così soft. Io mi sono trovato bene con i nuovi telai hinoki di butterfly, li hai considerati?

ciao!

6. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Grazie ragazzi dei vostri consigli:)
    Dunque io gioco (o almeno ci provo:D) ad attaccare tutto l'attaccabile sia in dritto che rovescio poichè è la cosa che mi da più soddisfazione:
    chiaramente non essendo un campione commetto molti errori ma per me il tennistavolo è così concepito.
    Un mio amico mi ha fatto provare il FERUKU e a parte l'impugnatura mi è sembrato un telaio superbo con molta sensibilità e in aggiunta ho provato
    anche le TENERGY 05 e sono queste che vorrei montare sul nuovo telaio.
    D'altra parte ho letto sul forum che anche i telai DARKER godono di fiducia illimitata:) e per quello che ho visto in foto sono veri capolavori .
    Da qui la mia indecisione che dovrò risolvere a inizio marzo perchè a 54 anni ,e per la prima volta ,vorrei tentare di partecipare, insieme alla società con cui mi alleno, a un campionato.Ho fatto tanti sport ma il più bello e armonioso ed elegante è il nostro TT.
    Grazie ragazzi della vostra pazienza :hail:

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Guarda, considera che con due T05 ed uno dei tre telai da te proposti avresti comunque un legno offensivo piuttosto difficile da controllare. (Il più equilibrato sarebbe l'Acoustic, a questo punto meglio il Violin...)
    Se ora con due Platin fai molti errori temo che ne farai molti di più con due Tenergy... :(

8. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Hai mai preso in considerazione il DHS Hurricane King?Gran bel telaio!Non troppo rigido e grande sensibilita'.Mettici su una Tenergy 05 da 1.9mm sul dritto ed una Platin Soft da 1.8mm sul rovescio e vedrai che otterrai la miglior accoppiata possibile.Sia a livello di velocita' che di controllo.

9. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma se è un mattone!!!!!!:eek:
    Oppure sei dotato di una sensibilità mostruosa!!:metal:
    Non lo trovi un fucile e troppo rigido??
    In confronto a quelli proposti direi che è un'altra categoria in termini di velocità e controllo!

10. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Buona sera ragazzi.Sono tornato dal mio secondo allenamento e stasera molti meno errori.Erano circa 5 anni che non giocavo e devo dire che la vecchia agilità
    non manca.
    Verissimo quello che dice FIELD OF SUN ma credo che con l'allenamento si possano domare perfino le Tenergy 05 che tuttavia rimangono un punto di arrivo
    per il prossimo campionato;per ora tengo su le JO PLATIN che agganciano che è una meraglia.
    Il mio ragionamento è questo e ditemi se a voi pare corretto:
    buon telaio d'attacco a cui si possono affiancare via via gomme con caratteristiche diverse fino a trovare la combinazione migliore.
    Grazie e complimenti per la vostra competenza.:)

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    dipende dalle gomme che ti piacciono... c'è gente che ha un telaio all ma monta due tenergy 64 max sia sul dritto che sul rovescio... e magari con un telaio off non ne metterebbe una in campo con quelle gomme

12. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un mattone??? :confused: Ma quale Hurricane King hai provato? :mumble: E' sicuramente gestibile al pari, se non più, del Darker... :sisi:
    L'unico neo è il prezzo... ma in controllo e tocco di palla eccelle, senza essere esageratamente veloce ;)

Assolutamente corretto. :approved:

13. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sono accorto che tu parlavi dell'acoustic ma io ti ho parlato del violin, sorry :D Nella mia società parlano molto bene dei Darker...ma io non ne ho mai provato uno...Comunque, secondo me, se sei abituato al feeling del carbonio ti potrebbe convenire prendere qualcosa sempre con carbonio, come il darker che è nella tua lista...a menochè tu non voglia fare un cambio più "netto"...

14. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sul tocco di palla ti do piena ragione...sul fatto che l'abbia sentito troppo rigido però ne sono sicuro.:D
    Dipende anche da mano a mano.

15. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    DHS HURRICANE KING quindi telaio dei maestri cinesi...uhm.
    Qualcuno di voi sa se acquistando direttamente in Cina e intendo dire andare li e comprarlo possa essere più conveniente visto che costa come una rata di mutuo per la casa?
    Conosco una persona che per lavoro va spesso nella terra della grande muraglia.

16. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao se ti interessa l'Hurricane King ne ha uno Cagnes che deve vendere.Contattalo e vedi cosa ti dice.E' un gran telaio.Non fartelo scappare.

17. marvin

marvin Utente

Ciao uz,
    non conosco il darker, ho sentito parlare molto bene dell'acoustic e uso il feruku da un annetto.
    Con due platin soft max grandissimo controllo e grande possibilita di variare lo spin, ma non velocissimo(meno veloce del septear che usavo prima).
    Da qualche mese l'ho provato con le coppa speed e penso che questa combinazione sia la migliore.
    Infatti la velocità è migliorata ma il controllo non è diminuito.
    Con le platin normali non l'ho mai provato ma secondo me non andrebbe male.
    Comunque il feruku ha una grandissima sensibilità ti permette una buona parabola e ottima maneggevolezza con i suoi 80 grammi.

18. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Grazie tantissimo marvin è la stessa sensazione che ho provato io.
    Come ho scritto più su l'ho provato per qualche minuto ,prestato dal mio compagno di squadra che lo usa in combinazione con tenergy 05 sul dritto e tenergy 64 sul rovescio e ti dico che ho tirato una serie di top di dritto e sono andati tutti ok.
    Grazie della tua testimonianza diretta.:)
    Sto elaborando la decisione visto che la scelta del telaio è fondamentale.

---------- Messaggio aggiunto alle 22:09 ---------- Il post precedente era delle 22:07 ----------

Grazie carmelolana gli ho mandato un messaggio privato.
    Sono nuovo del forum ma credo si faccia così, o no?

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non ho mai provato l'hurricane king (se lo prendi controlla che sia 656 quello nuovo fatto per le gomme effetto colla fresca)
    sui nittaku posso assicurarti che sono telai eccezionali ci sarebbe anche il tenor che è il fratellino maggiore dell'acoustic ma è un po pesantello (95 g circa), se prendi un nittaku provalo prima di comperarlo hanno il manico + piccolo e se hai la mano grande potresti trovarti male. ciao

20. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Bene ragazzi grazie a tutti voi che avete partecipato a questa discussione,
    in particolare a carmelolana per la "dritta"
    Si ritorna al tutto legno:)
    Ho acquistato dal buon cagnes( veramente una persona degna:clap:) il DHS HURRICANE KING.
    Spero che il braccio sia all'altezza:D
    Grazie ancora.
    Ci si sente nel forum.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina