1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigliatemi ...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Danilo1, 30 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    salve a tutti ho 15 anni mi chiamo danilo non sono molto esperto ma vorrei un consiglio... Io ho una butterfly sriver fx sul dritto una yasaka mark v sul rovescio e come telaio butterfly grubba pro an all - diciamo che sono una specie di difensore xD ricevo spesso lamentele sul mio gioco lento cioè mi schiacciano bombe e rimando la pallina molto lentamente sotto la rete costringendoli all'appoggio e non ad un'altra smash... Mi piace contrattaccare mi diverte troppo ultimamente riesco pure a realizzare dei discreti top xò le gomme non mi fanno sentire a proprio agio avete qualche consiglio?grazie in anticipo :)

2. timos

timos Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gero
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gattopardo
    metti sul dritto un andro roxon e su rovescio una ciom zeta. in generale gomme morbide

3. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    ma le gomme morbide non sono lente?

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti provare una Sriver EL e una Tackiness D sul rovescio.
    Se riesci a essere più preciso su cosa non ti soddisfa delle tue attuali gomme possiamo aiutarti meglio.

5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    magari, se vuoi accelerare un po' il gioco in contrattacco pur mantenendo la difesa buona, potresti passare ad un telaio all oppure all+. Per le gomme, è vero che in linea di massima le morbide tendono ad essere più floscie, ma le nuove tensionate ormai il problema l'hanno superato abbastanza.
    Per il telaio te ne consiglio uno che ho usato in precedenza (che poi ho cambiato perchè per me era troppo lento, anche se non sbagliavo niente)
    Tibhar IV-L balsa

6. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    mmm... Il mio pensiero era propenso sul fatto di lasciare lo stesso telaio e montare due omega 4 oppure due baracuda x diventare un attaccante...che dite?

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me sono decisamente troppo per uno che ancora non è iscritto in una società, magari mantieni lo stesso telaio e prendi le sriver G3 o Desto F3 Big Slam che sono decisamente più malleabili. Questo se vuoi proprio prendere gomme che vanno più veloci delle gomme tradizionali. Altrimenti prendi un telaio ALL+ o OFF- e ci metti qualche gomma classica come Sriver, Coppa, Mark V, Tackiness, Rapid ecc.
    Poi le gomme che hai detto tu sono ottime, ma ti consiglierei di prenderle abbastanza più in là.

8. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    io utilizzo la baracuda... e se utilizzi una gomma non troppo alta non sono cosi incontrollabili...

comunque, per il gioco che descrivi , una coppa x3 potrebbe essere una ottima soluzione

9. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo con jan-ove Waldner, la baracuda io la uso e se la conosci e una gomma incredibile che consente di tirare fortissimo e con molto giro ma non sono gomme adatte per incominciare ad intraprendere un gioco più oggressivo, secondo me per incominciare a spingere un po' di più sono sufficienti due sriver da 2.1 mm con un telaio all+/off-, anche perchè se hai intenzione di attaccare c'è bisogno di un telaio che renda per questo tipo di gioco, il tuo telaio è senza dubbio buono ma non è il massimo se si tratta di tirare tutto.
    ciao ;)

10. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    non posso mica buttarlo questo telaio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina