1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigliatemi una gomma leeeentaaa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 25 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ebbene sì! In tempi di superboostertensionglueeffect, sono alla ricerca di una gomma estremamente lenta, ma con ottimo spin, possibilmente non tacky, da usarsi sul rovescio.
    In pratica, mi piacerebbe avere quasi lo stesso controllo di un'anti veloce (si fa per dire, ovviamente), ma con lo spin di una gomma normale.
    Ho già provato tackyness D e Tibhar Vari Spin con buona soddisfazione.
    Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di ancora più lento, a parte Tackyness C.
    Grazie a tutti coloro i quali vorranno fornire un contributo.

2. galli123

galli123 Utente

Re: Leeeentaaa!!!

729 focus I
    o 729 fx-c

3. bum bum

bum bum Utente Attivo

Tibhar super defence. Ottimo spin

4. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport

concordo, inoltre c'è l' LKT pro xt
    sto vendendo, se sei interessato, due lkt rapid sound, sono appiccicose , e hanno poca velocità::approved:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/25362/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie.
    C'è una cosa che non ho detto, ma che avrei dovuto specificare.
    Io con questa gomma ci devo sostanzialmente attaccare, in flip e topspin, cercando anche di controtoppare se dovessi trovarmi a media distanza.
    Per tale ragione, preferirei una gomma lenta, ma comunque con uno spessore da 2.0, 2.1., un po' perché non mi piace il feeling di una piuma bassa sul rovescio, che, facendomi sentire subito il legno, rilancia prima di avermi dato la possibilità di lavorare la palla e poi, anche perché nel topspin da distanze mediolunghe, la palla tende un po' a cadere e a fare meno parabola.
    In sostanza la mia esigenza, oltre a quella incrementare il controllo sul palleggio e sulla risposta al servizio sul mio rovescio, è proprio quella di avere uno strumento che mi dia un tempo di contatto sufficiente per poter lavorare la palla, visto che con gomme veloci la palla mi va via prima che riesca a chiuderla col polso.
    Alcune delle gomme che mi avete suggerito non hanno la configurazione con piuma da 2.0 e oltre.

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    donic slice 40

7. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Re: Cosa fate quando non avete un caxxo da fare

Focus 1 ha buono spin ma non e'lentissima..

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Re: Cosa fate quando non avete un caxxo da fare

Xiom Yanus Def o Donic Slice 40

9. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    quelle che sto vendendo io si!

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    La gomma che cerchi è questa:Gambler Reflectoid:non è in vendita in Italia.Se ricordo bene ce l'ha Megaspin.net.E' una gomma difensiva di cui si parla molto bene nei forum internazionali,ha spessore 2 mm,gommapiuma soft,controllo altissimo,prezzo abbordabile intorno ai 10-12 €.Puoi tentare da Zeropong perchè loro trattano il materiale Gambler e potrebbero inserirla solo per te nel prossimo ordine.Come alternativa ti consiglio la Stiga Chop and drive che trovi su TT-Planet dal buon Cuminetti;ha superficie appiccicosa,velocità medio-bassa e credo ci sia da 2mm :approved:
    Gambler Reflectoid

[​IMG]View Larger Image

Color/thickness:
    Red 1.0 Red 1.5 Red 2.0 Black 1.0 Black 1.5 Black 2.0 ​

Click on the button below to purchase Gambler Reflectoid:

(You can always remove it later)​

Price: $14.00 €10.38
    Found it cheaper? Report lower USA price
    Rated 4.5/5

10 reviews

Reflectoid (SG) was designed for high control blocking, placement and chopping. Reflectoid (SG) has the ability to generate spin and counter attack previously only found in rubbers designed for attack with low control attributes. This product is excellent for players who do not want to sacrifice the ability to attack with spin, yet desire defensive properties.
    Very soft and light, effortless blocking of even the hardest ripped loops. This rubber will cause your opponents to occasionally misread the spin as flat kills go dead like anti, and misread the pace, the ball comes back slower than expected. This is not slippery rubber, it has a tacky top sheet. Speed: 30
    Spin:70
    Control:90
    Sponge:Soft

11. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Davvero bel lavoro, Matsu!
    Mi metto alla ricerca.

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    soluzione economica e secondo me molto funzionale......sopra cinese con sotto lentissimo, ad esempio di una superanti.....dovrei avere un sotto di super anti se non lo ho buttato (troppo veloce per le anti scivolose...) se lo trovo te lo regalo...ciao
    se poi non fai abitualmente incollaggi di sopra e sotto vedo se trovo il tempo di fartelo io, ciao

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Avete parlato solo di gomme...
    Scusa ma, se parli di topspin dalla media distanza posso assicurarti che con una Tackiness D dovresti andare più che bene... L'unico modo per renderle veloci era la colla fresca...
    Ma che telaio utilizzi? Perchè se hai un cannone ultrarigido puoi mettere anche la Tackiness C ma avrai sempre problemi...

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    729 fx EL soft .. lenta .. senti il legno perche' molto morbida .. facile flippare e bloccare spinto

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Breve storia personale chiarificatrice:
    impostato con due lisce nel secolo scorso, attaccante principalmente col dritto, la stagione scorsa ho giocato di LP sul rovescio con buoni risultati, ma con l'idea sempre di aprire e bloccare al tavolo e mai choppare.
    Questa stagione, riprovando per gioco la liscia sul rovescio, mi sono accorto che l'uso della LP (0.6) per un anno mi ha enormemente incrementato la sensibilità sul rovescio, consentendomi di trattare la palla di liscia come prima non mi era mai riuscito.
    A quel punto, nella considerazione che montare una LP per aprire, tirare e bloccare non era forse il massimo della scelta, perché sentivo che mi mancava comunque qualcosa, soprattutto contro gli avversari più forti, ho deciso di rimontare la liscia.
    Adesso (poiché non si può avere tutto dalla vita:nono:), quello che mi manca molto del "feeling" LP è la sua lentezza e, di conseguenza, il controllo, quella capacità di comandare la palla e non esserne, invece, comandati.
    Per questo sto cercando una gomma liscia tradizionale, che mi consenta tutti i colpi offensivi di rovescio, ma con un controllo e una sicurezza superiori che mi diano esattamente la piena consapevolezza di quello che sto facendo, mentre lo sto facendo, permettendomi così di crescere, anche a discapito delle prestazioni assolute nel breve periodo.
    Per sacramen, il telaio attualmente in uso è il NITT Ludeack.
    Grazie a tutti per la viva partecipazione su un argomento che ritenevo di interesse marginale, in un tempo nel quale regna la massima ricerca delle prestazioni.

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se ti interessa ho una XuShaofa Lsz 2,2 rossa tagliata grande ed usata mezzora (non factory tuned), grippa molto ma rispetto alla sorella FT è....lentissima...
    Se ti interessa 8 euro spedita in prioritaria.....

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho trovato esattamente quello che cerchi nella LKT pro XP nera. (la rossa è più dura). caratteristiche:

• tiro basso (tipo sriver. è un clone della sriver). quindi il rovescio è facile, non devi chiudere tanto nel blocco.
    • morbidissima (quindi hai la marcia bassa necessaria contro palle corte e basse e lisce)
    • non sensibile allo spin avversario, quindi la risposta al servizio è facile e il blocco è facilissimo. (non tacky)
    • ma nel top di apertura sorprendentemente la palla gira tantissimo.
    • unico difetto, non resiste alle alte velocità, nel senso che se tiri forte di dritto la parabola si appiattisce e la palla non gira. per questo è una gomma da rovescio.
    • altro mezzo difetto: richiede un telaio a carbonio, se no potrebbe essere troppo lenta.
    • costa circa 8 euro spedizione compresa su ttnpp

18. Hood

Hood Utente

Ti credo !!! Dopo essere arrivato in finale al torneo regionale abruzzese con due gomme come quelle e averla persa al 5 set per due retine dell'avversario :clap::clap::clap:
    Comunque tornando all'argomento, sono state le mie gomme da quando ho ripreso a giocare e confermo quanto detto da Seguso, io però sono passato alla LP con piuma sul rovescio...
    Ciao

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    scusa non ho capito chi sei, comunque... visto come blocca di rovescio sta gomma? :)

ora sul dritto l'ho tolta ( per il motivo spiegato sopra), e ho messo la palio cj8000 jap 36. Stavolta ne sono sicuro, ho trovato la combinazione definitiva (ultime parole famose).

20. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tackifire Butterfly, mi sembra in assoluto la più indicata per quello che devi fare tu.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina