1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli x cambio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da denver, 28 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. denver

denver Nuovo Utente

Un 4-5 mesi fa ho comprato un telaio Andro Super Core Carbon All+ con una Andro Revolution sul dritto e una Andro Impuls sul rovescio.

Premettendo che non gioco a livello agonistico (mi vado a scrivere lunedì!! :D), è cmq giunto il momento di cambiare la gomma sul dritto, in quanto l'ho decisamente usurata/rotta.

Sarei intenzionato a NON riprendere lo stesso modello xchè direi che è durata pochino come gomma, usurandosi decisamente presto; cosa che invece la gomma sul rovescio non ha fatto.

Non ho intenzione di incollare a fresco, per cui cercavo qualche gomma con effetto "colla fresca" o cmq che siano indicate anche x un incollaggio fisso...
    Mi sarei orientato sulla Donic J.O. Waldner oppure sulla Butterfly Catapult, cosa mi consigliate? :confused:

Grazie. :love:

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Tu hai mai giocato a livello agonistico o sei un principiante?
    La gomma che hai sul dritto in che stato si trova?Distrutta cioè bucata/lacerata,oppure ha solamente perso la patina e sembra opaca?
    Le andro perdono quasi subito la patina e sembrano consumate,mentre sono ancora perfette e tirano a meraviglia.
    Secondo me dovresti aspettare di entrare in una società,allenarti con gente con più esperienza e poi farti consigliare dai tuoi compagni e dall'allenatore...ti fai indirizzare su una gomma adatta al tuo stile di gioco.
    Secondo me la revolution che monti sul dritto ti appare consumata perchè è il colpo che usi di più...mentre il rovescio lo fai meno...no?
    Quindi...non aver fretta di cambiare i materiali,magari testa qualche gomma prestata da un tuo compagno di squadra...e poi deciderai cos'è meglio per te.
    Ciao,alla prossima!

3. denver

denver Nuovo Utente

Per prima cosa grazie dei consigli. :)

No no è proprio lacerata/bucata!! :eek: :muro:
    A dire il vero uso abbastanza anche il rovescio perchè mi piace picchiare dentro la pallina in ogni modo :)rotfl:) ma la gomma sul rovescio appunto sembra (quasi) nuova!

Tra le due gomme che ho indicato come sostitutive (o anche altre!) quale delle due mi conviene?

4. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Beh...io credo che per il tuo attuale gioco vada bene una qualsiasi gomma all con un buon controllo e una discreta velocità.Non ti do indicazioni perchè secondo me è giusto farti dare consigli da qualcuno di esperienza che ti vede giocare...così su due piedi ti direi che tra le due che proponi l'una vale l'altra...ma solo perchè tu non hai un vero e proprio gioco...ma ti limiti a fare quei colpi autocostruiti che per il 98% sono sbagliati....capisci?
    Quindi,non aver fretta,aspetta e fatti consigliare per bene!
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina