1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli telaio e gomme ad uno che ricomincia

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giambu, 6 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giambu

giambu Utente

Trenta anni fa giocavo, a livello amatoriale, piuttosto bene, ma poi ho abbandonato_Ora (a 50 anni) ho deciso di ricominciare. Mi hanno quasi subito rifilato un telaio Tibhar IVS con gomme Tibhar Rapid sul dritto e Antitop sul rovescio. Alla terza volta il risultato è che il mio rovescio, di solito abbastanza aggressivo è diventato difensivo, quasi morto, e che di dritto mi vanno invece fuori molte palle. Sono ancora lontano dal riprendere il gioco di una volta ma non sono molto contento del materiale che ho. Vorrei assolutamente cambiare l'antitop al rovescio ma senza eccedere. Ho ancora abbastanza difficoltà con il servizio degli altri. Per il dritto forse posso continuare così sperando di migliorare. Che mi consigliate? Ho un istinto abastanza offensivo ma manco di controllo e no so quanto dipenda dall'essere fuori formi o dall'età...Ma credo ( o mi illudo) di avere dei buoni margini di miglioramento!
    Grazie
    Giambu '57

2. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto dipende da come giocavi prima...

Ovvio che con l'antitop ti va .. morta... E' fatta apposta.
    Non hai messo l'altezza della gomma sul dritto.. che influisce molto sul fatto che "tiri lungo".

Per quanto riguarda il problema dei servizi... ehh. a chi lo dici!!!

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se avevi un buon/discreto rovescio, sostituirei la gomma con una Tackiness C da 1,5 mm. Non è veloce, controlla bene, ottimo taglio e, soprattutto, ti permette di esprimere un rovescio con un buon spin, senza essere eccessivamente veloce.

4. giambu

giambu Utente

Credo che il dritto sia 1,8 ma verificherò.
    Ho provato a fare il servizio con il rovescio, che mi riesce discretamente, ruotando la racchetta ma alcune volte poi non l'ho rigirata sufficentemente bene per colpire la terza...

5. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Quoto Lele x la Tackiness C

Come puoi vedere dalla firma la uso anche io.

Ciao

6. giambu

giambu Utente

Mi pare che le opinioni convergano...
    Grazie
    Giambu

7. iam2007

iam2007 Non Attivato

No, aspetta...una bella puntinata corta sul rovescio, 1,5, tipo Spectol TSP, o Armstrong rosin, media, buon controllo e possibilità di gioco attivo.:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina