1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli sul Donic Cayman

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 27 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao amici del forum.Vorrei avere consigli sul telaio Donic Cayman in abbinata a puntinata lunga vetrificata sul rovescio.Io uso un telaio difensivo elastico e gioco da media e lunga distanza con profondi chops,ma,ultimamente,sto cercando di stare di più sul tavolo,spingendo con la Monster.Ovviamente,col telaio che mi ritrovo,il disturbo che do non è granchè,ma metto quasi tutto in campo.E' possibile con un telaio così rigido arretrare e choppare da media distanza o devo stare incollato al bordo del tavolo giocando solo in block?Riesco cioè a variare il gioco in difesa come faccio ora col telaio elastico o sono costretto ad una difesa "monotona" sul tavolo?Infine che tipo di puntinata OX consigliate sul rovescio e che gomma liscia andrebbe sul diritto:mumble: ?Grazie agli esperti che mi risponderanno e AUGURI di BUON ANNO a tutti:)

2. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    il cyaman l'ho provato ed è davvero leggero, troppo leggero. è prettamente utilizzato per stare al tavolo, in quanto la sua leggerezza non consente di effettuare grandi difese. inoltre essendo un telaio per puntinate è un po' rigido, quindi non garantisce l'efficienza nei tagli da lontano come il toxic 3.
    per quanto riguarda il puntino la monster non l'ho mai provata,per cui non so farti un paragone,ma se ti piace spingere con efficacia anche le non vetificate sono ottime,hanno molto controllo e ci si può attaccare con più facilità. Un compromesso tra vetrificate e non: bamboo Ox, sempre valida

3. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Ho avuto modo di provare il cayman per qulche minuto grazie ad un avversario in campionato. Il telaio non e' male, penso che piu' avanti ne acquistero' uno per testarlo meglio. Per quanto mi riguarda ho avuto sensazioni un po' differenti da quelle che mi sarei atteso sulla carta: la leggerezza non mi ha dato fastidio come temevo anzi, ma il telaio è piu' veloce delle attese (lo valuterei almeno come OFF -). Anche il considerevole spessore del telaio non mi ha dato problemi.
    Pero' non so se questo è il momento giusto per passare da puntinata normale a vetrificata. La federazione internazionale sembra ostile alle vetrificate e nel giro di un anno o due mi sa che ci sara' un giro di vite.
    Per quanto riguarda il choppare con la vetrificata, beh, si puoi andare indietro e fare il movimento del chop, ma l'effetto non sara' certo efficace come quello ottenuto con una gomma normale.
    Comunque da quel poco che ho provato il cayman mi e' sembrato effettivamente valido per creare disturbo in blocchi sul tavolo.

Ciao

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per il tuo tipo di gioco ti sconsiglio il cayman, troppo rigido per pensare minimamente di allontanarsi dal tavolo, inoltre la monster risulterebbe troppo veloce montata su quel telaio se vuoi un telaio con caratteristiche tali da darti sicurezza al tavolo e anche da dietro ti consiglio nittaku shake defence oppure un tsp balsa fibberglass 3.5 o se vuoi semplicemetye rimanere tra i telai cinesi prendi il toxic 5, con questi telai non avresti neanche bisogno di cambiare le gomme che già usi :approved:

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il cayman va bene solo se usato con Super Block o Swing Back I, le altre sono gia troppo velocine
    Poi essendo un telaio rigido, la palla rimane veramente pochissimo a contatto con il legno (si parla sempre di millisecondi), non trasmette vibrazioni, e per questo è difficile difendere da lontano in quanto la palla schizza via subito, mentre con un elastico la puoi "lavorare " meglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina