1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli su puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Eddie, 7 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Eddie

Eddie Nuovo Utente

Buongiorno a tutti anzitutto
    premetto che sono nuovo del forum..
    chiedo a voi pongisti piu' esperti di darmi qundi delle dritte su un mio problema che sto riscontrando costantemente sulla scelta delle puntinate.

E' ormai un po che sto facendo la spola tra telaio semi-rigido,usato per 5 anni..ed un telaio rigido,acquistato di recente (donic black devil).
    sono ormai anni che uso le puntinate medie e sul quasi rigido non ho mai avuto nessun tipo di problema sul controllo,tantomeno sulle aperture.
    Il problema è arrivato quando ho ricominciato a giocare dopo 2 anni di stop e mi hanno levato la colla fresca e per ovvi motivi mi sto decidendo di passare al rigido.
    Detto questo,sul black devil mi trovo benissimo con aperture e chiusure sul dritto,ma ogni tipo di puntino che metto,nonostante lo spessore basso,non lo riesco a controllare.
    dr evil 0x;pluto 1.3 mm;dr neubauer pistol 1.6mm
    la palla prende sempre traiettoria tesa e sui block su topspin non riesco a contenere l'effetto,il controllo è molto basso e molte volte capisco io a malapena come colpire la palla sullo scambio.
    Credo sia un problema di rigidità del telaio a questo punto,visto che su un semi rigido non ho alcun problema,ma non ho proprio intenzione di rivenderlo,percio' vi pregherei di consigliarmi delle gomme puntinate medie,il piu' morbide possibile,sia di topsheet sia di gommapiuma,che grippino parecchio..con uno spessore che va da 1.0 a 1.3 mm

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità..
    A presto

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Due su tutte:Meteor 9012 e Armstrong Rosin,ambedue morbide e dall'elevato controllo.Le vende Zeropong.Ciao-Matsu

3. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    e io invece credo proprio sia un problema di telaio.se ti piacciono i rigidi,va bene,ma e' il legno del black devil che non e' adatto alle puntinate.prova un telaio in balsa(quello che ho in firma o il tsp balsa 6.5).ti accorgerai subito in meglio della differenza,la balsa e' proprio il legno ideale per le puntinate:approved:

4. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho sentito parlare già di questi problemi e molto spesso è il telaio a crearli.
    non so che telai consigliarti ma gli altri dovrebbero saperlo.
    ciao buona fortuna

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Da zeropong ho trovato la ARMSTRONG ATTACK 3 è morbidissima e di grande controllo.:)

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quoto quanto detto da mago e matsu

7. Eddie

Eddie Nuovo Utente

Mi ero dimenticato di scriverlo,ho provato anche la rosin,ma non mi è piaciuta per niente,usata 1 mese e tolta,che poi 1.6 mm su un rigido in carbonio sai che bellezza,sembra di sparare ai piccioni :D
    comunque,per la 9012 su zeropong non l ho vista..e la 3m sinceramente preferisco provarla in un secondo momento.
    Avevo adocchiato la milli tall 2 della tsp che credo sia uscita da poco,dicono sia interessante.
    Ed anche la meteor 71-2 con uno spessore di 1.2 mi interesserebbe..
    Si vedrà in settimana,partirei dalla milli tall..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina