1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su nuovo telaio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fabbro, 9 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ho sempre giocato con un telaio abbastanza veloce, anche quando ero un principiante (non che ora sia un grande campione, sono in D2 scarsa :p).
    Il telaio era, ed è, l'Andro Kinetic CF Kevlar-Carbon OFF. Per chi non lo conosce è un 5 strati di legno con due di carbonio/kevlar, molto rigido e duro.
    All'inizio ho usato delle Coppa JO Silver e adesso use le loro "figliole" Coppa X3, quindi sempre gomme morbidose :king:
    Dopo un anno e mezzo mi sono convinto che il telaio forse era troppo veloce per me, così ho provato un all+ (che veramente era troppo lento per il mio stile di gioco), qualche telaio tutto di legno della bty e un Bty Balsa Carbo X5. Il butterfly non mi ha convinto troppo, forse per via della balsa, e quelli tutti di legno hanno troppa parabola per i miei gusti... ù.ù
    Dopo essere tornato al mio vecchio telaio, mi sembrava il migliore del mondo :hail: allora mi sono deciso a cercare un telaio leggermente più lento, ma proprio leggermente, con carbonio e senza balsa :rolleyes:

Mi hanno consigliato un Waldner Senso Carbon, a cui vorrei appiccicare due Acuda S2, che se non sbaglio sono un po' più durettine.

Di conseguenza volevo sapere le impressioni su telaio e gomme o se avete qualche telaio alternativo da proporre :D

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    accoppiata perfetta, a patto di avere un buon rovescio. altrimenti meglio coppa x3. + morbida e + facile. la acuda resta comunque una gomma fantastica!:campione:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

la acuda s2 è un'ottima gomma ed è buona da mettere su qualsiasi telaio,elastico rigido ecc ecc.......a me l'accoppiata waldner senso carbon acuda s2 non mi è particolarmente piaciuta.....tieni conto che,appurate le ottime doti della gomma,il waldner rispetto al tuo attuale è piu lento e meno rigido........sicuramente è + lento del balsa carbo x5,pur rimanendo un ottimo telaio:approved:

4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    ok vi aggiorno
    ieri sera ho provato un Tibhar Black Carbon con due vecchie Coppa JO Silver e mi sono trovato molto bene. Meglio quello o il Waldner? :mumble:

5. lob

lob Utente Attivo

Mi sembra corretto frenare sul telaio e montare gomme performanti.
    Sul telaio nulla da dire...il Waldner è ottimo, non ha punti deboli.
    Prenderei in considerazione anche qualche all+ della Nittaku, tipo il Violin......è un telaio che mi ha sempre incuriosisto molto....... ma poi alla fine gioco con racchette più veloci...per cui ho ben presente il tuo problema....

Come gomme spezzerei una lancia a favore delle tenergy (05 o FX a seconda tu voglia spingere o meno), costano care ma durano anche mediamente di più...

se qualcuno felice possessore di telai allround Nittaku volesse dare le sue impressioni...mi accodo anche io alla richiesta:

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Diciamo che le tenergy 05 le ho provate (poco) e mi sono piaciute abbastanza. Però mi sono imposto di non abituarmici perchè costano troppo XP
    mi secca troppo spendere più di 100 euri per un paio di gomme. Avranno anche più durata, ma secondo me il prezzo non è giustificato.

Con gli allround ci andrei con cautela, perchè come hai detto tu incuriosiscono, soprattutto per il gran controllo. Però se devi bucare l'avversario... si fa moooolta fatica. L'ho provato non più di due settimane fa: mettevo dentro tutto, ma non riuscivo a spingere più di tanto e alla fine mi bucavano a me... brutta storia :p E' per quello che mi volevo orientare su un off o al limite un off- .

E' normale che il Waldner vibri mentre colpisci la palla?

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo il waldern è normale che vibri poi rispetto a quello che utilizzi più che normale..
    dipende se vuoi indirizzarti su solo legno ho se vuoi anche fibre sintetiche..
    su solo legno, ti potrei indirizzare su legni di 7 strati visto che mi sembra di capire che ti piacciono i legni duri,ochtarov 7 e un ottimo telaio come il persoon powre play,oppure il clipper classico sono una via di mezzo ma controllano bene e sono performanti..
    come carbonio sempre rimanendo su off,off- grubba carbon,lo stradivari della thibar(fatto 2 scambi la scorsa settimana sembrava un buon telaio)

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    esiste lo stradivari della tibhar o è lo xiom stradivarius? :mumble:
    Se è lo xiom, spero proprio che ce l'abbiamo qui sul mercatino :D costa sui 100 euri.

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, consigli un telaio che non hai mai provato ?
    comunque il violin non fa per lui, che non ama troppa parabola.
    Meglio l'Acoustic, oppure per spendere meno ci sono gli ottimi Stiga NCT, l'offensive per me e' il telaio ideale per le sue caratteristiche ed il suo livello.
    Oppure lo Stag Peter Karlsson, gran bel telaio (che peraltro ho appena venduto sul mercatino, ma ce ne deve essere un altro).
    E comunque secondo me un telaio solo legno, alla fine sono i migliori.
    Pier

10. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Oggi ho giocato con il Black Carbon della Tibhar... ha decisamente troppa poca parabola, anche se un controllo migliore del mio. Le palline durante lo scambio partivano dritte tendenti al basso.. hmm l'ho ridato indietro a chi me l'ha prestato :p

Il violin l'ho provato 3 o 4 volte e il feeling è ottimo, sembra di averci giocato per una vita, pur essendo tutto legno. L'ho provato sia con le X3 che con le S2 e preferisco di poco le S2.

Il Karlsson è la prima volta che lo sento, comunque ho cercato e dice che è tutto legno. Magari mi convertirò al legno... la scelta è più ampia.

visto che a consigli sei bravo, cosa ne pensi del Waldner Senso Carbon? :D

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non sono bravo, cerco di essere obiettivo.
    Il Senso Carbon l'ho avuto, ma l'impressione e' stata quella di avere poco feeling con la pallina, cioe' non la *sentivo* molto. Leggermente meglio il diablo senso, ma comunque al di sotto dei vari violin, acoustic (che pero' ritengo troppo cari), Stiga offensive NCT, Stag Karlsson, Donic Li Ping, Waldner Dotec all, Butterfly Joyner, Andro kinetic off (questi quelli provati ultimamente)
    Ovviamente sono tutte mie sensazioni particolari, la sensibilita' e' una proprieta' personale...
    Piergiorgio

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il nittaku acoustic mi piace come idea... ma dove lo trovo?
    Ho cercato su ttplanet, fp sport di pagano, scholer-micke, megaspin, zeropong e qualche altro, ma non l'ho trovato. Sarà fuori produzione?
    Evenutalmente c'è qualcuno che lo vende sul mercatino?

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    http://www.ttplanet.it/product_info.php?cPath=28_94&products_id=454
    per il mercatino fai una ricerca.
    un po' meglio di quella fatta nei siti dei negozi, pero'.
    Piergiorgio

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

spesso meno della metà di ciò che hai detto,nuovo nuovo e compressa spedizione arrivato oggi, in 2 giorni lavorativi.

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    vecchio esci da questa sezione prima di diventare uno smanettone di telai e gomme:D
    il tuo allenatore

16. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Mi spia dappertutto e tra l'altro non è il mio allenatore :p

---------- Messaggio aggiunto alle 18:08 ---------- Il post precedente era delle 18:04 ----------

Conteggio figure di me**a aggiornato a +1 :D
    Ci avrò guardato tipo ieri ma me lo devo essere proprio dimenticato :D :D

Ditemi che non esiste solo con il manico concavo :eek: :tsk:

17. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
  18. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Prometto che FORSE questa sarà l'ultima richiesta (non ha senso)

Ho sentito che sul forum si parla molto bene degli Xiom, che non avevo preso molto in considerazione. Mi sono documentato un po' e ho trovato una bella tabella con il materiale e le classiche caratteristiche di velocità, controllo e rigidità. Mi consigliavano lo Stradivarius, ma tra tutti gli off con carbonio (sono solo 3 XD), il Control OFF sembra avere, su carta, le caratteristiche migliori.
    Consigli?

19. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    lo stradivarius assomiglia ai telai tipo quelli che uso io con l'arylate carbon...lascia stare l'acoustic...su facebook ti ho consigliato un mio vecchio pallino

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina