1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mimmo c, 4 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mimmo c

mimmo c Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mimmo A.
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    magna grecia
    Ciao ragazzi siccome io gioco da molto tempo con una gomma liscia sul rovescio ed è la platin da 2 mm da un pò di tempo sto pensando di mettere una puntinata d' attacco volevo sapere quale secondo voi è la più adatta visto che gioco prettamente di scambio vicino al tavolo grazie

2. mohr

mohr Nuovo Utente

puntinate corte ne trovi di cento tipi.....moltissime scambiano bene
    poi sono le altre cose che vuoi fare che decidono la scelta
    posso dirti cosa ho provato recentemente
    la Stiga Clippa e la Stiga Radical sono buone
    la Clippa come uso è quasi una liscia, non ti accorgi nemmeno del cambio
    la Radical è appiccicosa come una cinese, lo fanno penso per aiutarti nella transizione, ci aprivo in top ma pigliandoci anche un po' di puntino venivano a volte dei laterali strani, poi leggevo sui forum che quando perde l'appiccicosita diventa molto fastidiosa per l'avversario, ha i puntini larghi e zigrinati
    resto un fan della TSP Spectol, per me il numero 1 delle puntinate, con quei puntoni larghi la puoi usare quasi come una anti
    ho provato recentemente la RITC 563, è una mezza lunga, mio parere negativo, controllo difficile e poi sente i tagli, le mezze lunghe sono ritenute da tutti molto difficili da usare

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se la vuoi super-veloce devi prendere una tensionata, io uso la tibhar speedy soft d-tecs, anche un pò fastidiosa (come anche la xiom styx e la joola tango ultra) poi ci sono la BTY raistorm e la stiga royal con impatto più simile alla liscia.
    Poi fra quelle non tensionate ce ne sono veramente cento tipi, quoto il ragionamento di mohr .....moltissime scambiano bene
    poi sono le altre cose che vuoi fare che decidono la scelta....

in definitiva, non sapendo il tuo livello di gioco per incominciare ti consiglio la 799 mystery

http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...&sb=2&so=ascend&ww=on&view_records=Visualizza

facile, economica e buona un pò per tutto. Ciao, Ric

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

anch'io ho provato qualche puntinata corta......e la discussione mi interessa molto....
    ho provato la radical da 2 mm ma x me è troppo veloce.....mi intriga la speedy soft dtecs da 1,5mm che mi dici di questa gomma??
    purtroppo ci ho potuto solo fare 2 tiri di numero e su un telaio completamente diverso dal mio,quindi non ho avuto particolari sensazioni dato il poco tempo del test e dato il legno diverso...l'unica cosa che posso dire è che tagliava:goccia: più della radical........ma a controllo com'è?aperture facili?
    grazie!!!!!!:approved:

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    bè fatti intrigare in caso da quella da 2 mm, sono gomme estreme, quindi non ha senso prenderla bassa, però se ti sembrava veloce la radical...ti vedo male, anche perchè devi metterla su un telaio bello rigido, altrimenti tanto vale che usi la liscia.
    La facilità dipende dal tipo di movimento con cui naturalmente impatti la palla, per me è facilissimo bloccare (tieni però conto che ho giocato anni con 563 e simili quindi....)e facile aprire anche con effetto, nel palleggio puoi dare liscio o tagliato, ma non è certo una gomma che gioca da sola!
    esempio il block o lo scambio non spinto è simile a quello di una liscia e ovviamente più falloso e poco efficace, appena possibile si deve spingere e colpire "secco" la palla che allora viene piuttosto sotto.

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

quando usavo la radical non avevo problemi nei blocchi anche spinti con palla che "scendeva",e fino a qui tutto ok,scambio ok...il problema era gestire bene palleggio ed aperture dove tiravo di la palle troppo attaccabili,quindi pensavo che usando millimetraggi più bassi avrei avuto più facilità di utilizzo in tal senso.....
    per telaio rigido cosa intendi?mi puoi indicare un telaio tipo?
    tu hai provato la tornado ultra?

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mettiti una bella Armstrong Rosin da 1,5, così il cambio non è traumatico.;)

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Mago,
    dicevi a me??
    sarei interessato a sapere un tuo parere.....:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina