1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli racchetta con lp

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da emmedc, 15 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emmedc

emmedc Nuovo Utente

Salve a tutti, dopo aver letto varie discussioni in merito alle puntinate apro una discussione nuova per sciogliere qualche dubbio e trovare risposta a domande più specifiche, perchè a forza di leggere penso di aver fatto un mescolone un po' fumoso nella testa.

Fino a poco fa ho sempre giocato con le lisce, in particolare due cinesi su un telaio allplay, il Waldner allplay.
    Il gioco fatto fino ad ora non è che mi entusiasmi più molto, pertanto, vuoi per gli scarsi risultati vuoi per il mio carattere abbastanza avventuriero ho pensato di virare verso le puntinate.
    Qualche mesetto fa ho montato la LP Xyying 979 OX su un telaio di prova, non da molta noia però è piuttosto semplice e torna bene. Adesso però avrei intenzione di assemblare una nuova racchetta.
    Vorrei qualche consiglio in merito, tenendo conto che siamo appena passati nella fascia BBB+ sicchè sarebbe meglio spendere una cifra piuttosto contenuta (fare le nozze con i fichi secchi).
    Per il dritto sarei tentato di mettere una puntinata corta, ho visto che molti di voi consigliano la Xiom Vega.

Come punto di partenza, pensate che il Walder Allplay si possa usare anche con la LP?
    Altrimenti un telaio adatto quale potrebbe essere? Ho visto il donic alligator combi ma acquisterei più volentieri un telaio che potrei riusare anche in altre configurazioni non necessariamente con soli puntini.
    Per il dritto che mi consigliate?

Grazie mille dell'informazione

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non fare troppi salti...sul diritto mantieni la gomma che stai usando (fai sempre tempo a cambiarla :) )

per la cronaca , la Xiom Vega è una liscia! le corte della xiom si chiamano Styx e Zava. ;)

telaio .. direi qualcosa leggermente + rigido , ma che mantiene un buon controllo

3. emmedc

emmedc Nuovo Utente

Si grazie per la correzione, volevo dire Xiom Zava, che nel forum viene definita una buona gomma per il dritto.

Qualche esempio di telaio rigido?
    Un 729 Blackwhirl? Un butterfly Shlager precision? Donic Bloodwood 5? Donic Cayman? Yasaka balsa +?
    Purtroppo ho la possibilità di provare solo il primo, e non conosco molti puntinari dal vivo

Ultima modifica: 15 Gen 2012
  4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    il 729 non dovrebbe essere molto rigido, mentre il cayman lo è troppo.
    lo schlager è troppo veloce.
    gli altri nn li ho mai provati

5. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    il telaio per la puntinata va benissimo il waldner allplay.per la puntinata,prova la dhs C8 se fai un gioco dalla media- corta distanza,altrimenti la cloud ad fog 3 se giochi dalla lunga distanza,dipende dalle tue caratteristiche di gioco.per il dritto tieni una gomma liscia,puoi provare quella che ho in firma(tutte e tre le gomme che ti ho detto,le trovi anche su ebay a prezzi molto contenuti,altrimenti prova da zeropong)

6. emmedc

emmedc Nuovo Utente

Grazie puntinaro...
    In alternativa al waldner allplay giusto per curiosità.
    Il mio waldner purtroppo ha manico concavo e per girare la racchetta, ma non solo, mi torna piuttosto male...
    Ho guardato un po' su eacheng ci sono tanti telai a prezzi modici ma le descrizioni lasciano a desiderare.
    La gomma che hai sul dritto penso che la comprerò, l'ho provata giusto stasera anche se su un un 729 blackwhirl di un collega...

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    con carta vetro fine , in 5 minuti , lo fai diventare diritto :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina