1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli racchetta all+, off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cats90, 21 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cats90

cats90 Nuovo Utente

ciao, mi chiamo Giulio,
    volevo chiedere se gentilmente potreste consigliarmi un telaio e le gomme. Sono un attaccante e mi piace giocare con molti effetti, ho più controllo con il dritto mentre di rovescio ogni tanto quando schiaccio o comunque faccio colpi in topspin non riesco ad essere preciso come vorrei.. leggendo qua e la nel forum e in vari siti ho pensato di prendere subito un telaio valido, mentre delle gomme più economiche non avendo le idee ben chiare su quali possano essere le più adatte a me. Come telaio mi piaceva lo Stiga tube alluminium, voi cosa ne pensate? e come gomme? vi ringrazio per le risposte!..

2. galli123

galli123 Utente

benvenuto, intanto ti metto una guida che ti potrà essere molto utile

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/

in secondo luogo come avrai letto in altre discussioni la cosa migliore da fare è andare in un centro di allenamento vicino a te (l'elenco lo trovi nel sito fitet) così ti potranno sicuramente consigliare vedendo il tuo livello e stile di gioco...
    per quanto riguarda i telai ce ne sono molti ottimi segnalati nella guida
    per le gomme se vuoi risparmiare devi andare sulle cinesi e anche qui hai una scelta ampissima...dipende un po' da che uso ne farai della racchetta e dal budget che sarai disposto a spendere....

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Telaio Donic Waldner Senso Carbon
    Gomme Donic Acuda
    S2 da 2.00mm sul dritto
    S3 da 1.8,mm sul rovescio
    ...e tanto ma tanto allenamento!!!

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto riguarda il telaio se sei un attaccante ti consiglierei minimo un all+, per quanto riguarda le gomme se vuoi spendere poco e avere delle gomme buone ti consiglio le friendship 729 super soft oppure le kokutaku tuple 007, minimo da 2 millimetri in modo che il tuo top spin risulti più carico, se invece vuoi gomme buonissime che per essere della butterfly costano poco ti consiglio le sriver, io leggo e mi interesso molto di materiali tramite siti, e consigli da parte dei compagni di squadra, ma sono sicuro che il materiale non è importante quanto l'apprendere i colpi che sono fondamentali per giocare e vincere. spero di esserti stato di aiuto, è stato un picere darti dei consigli!...:).

5. cats90

cats90 Nuovo Utente

vi ringrazio per le risposte, il budget non lo so ancora, per questo cerco di informarmi il più possibile..non so quanto spendere, se dovessi prendere un telaio che non costi troppo molti parlano del LKT 729 Blue Thunder, anche perché il prezzo invitante, e sento tutti che ne parlano molto bene...cosa ne dite? grazieeee :)

6. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho già sentito anche io parlare bene di questo telaio, oltre alle voci però mi sono informato ulteriormente e stando ai dati è un telaio molto veloce, rigido e con molto controllo, non mi stupisco che ne parlino bene, per essere veloce ha un controllo veramente elevato!.... ciao :).

7. galli123

galli123 Utente

guarda lo ho preso da pochissimo prima giocavo con una preassemblata della stiga e ti devo dire che tira il triplo e ha lo stesso se non più controllo....
    telaio davvero fantastico ;):metal:
    per le gomme da adattare a questo telaio c'è una discussione aperta qualche giorno fa (la puoi trovare facilmente con il tasto cerca ;) ) e li trovi altre gomme consigliate per questo telaio...

8. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok cercherò allora, grazie mille :) ora guardo..

9. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai un budget limitato e vuoi fare delle prove non disdegnerei l'acquisto di un telaio usato (magari guarda nel mercatino una volta che avrai deciso). Puoi risparmiare molto sul prezzo iniziale e, se poi non ti piace, lo puoi rivendere praticamente allo stesso prezzo.
    Io in questo modo ho avrò provato almeno una decina di telai negli ultimi 2 anni (no, non in questo mercatino, sono nuovo qui :eek:).
    Con le gomme usate, invece, sarei più cauto.

10. cats90

cats90 Nuovo Utente

il budget è di 80-90 euro anche qualcosa in più..non perché ami spendere soldi a caso (date le mie limitate competenze)..ma perchè vincendo un torneo amatoriale ho diritto di scegliermi la racchetta da prendere :) anche se il budget è buono, preferivo spendere soldi per un buon telaio e restare su delle gomme abbastanza economiche..visto che dovrò cambiarle più spesso..i telai che ho visto e tra cui sono indeciso sono:
    -Stiga tube alluminum
    -Butterfly balsa carbo X5
    -Tibhar phantom X
    - Tibhar Nimbus Vip
    - Donic Waldner Diablo (consigliatomi dal buon Carmelolana)
    - LTK Blue Thunder
    - Joola Wing Passion Fast
    cose dite di questi? o altri telai?? :) io ho provato il Phantom X però non ho competenze per dire niente..

11. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sarà che sono un conservatore, ma io mi atterrei ai telai sulla guida... soprattutto se l'importe è il controllo. Il valore del controllo che trovi sui cataloghi, per quello che vale, va sempre visto in relazione alla velocità del telaio. Se vuoi qualcosa di più veloce, magari uno Stiga Offensive Classic o un Butterfly Korbel, ma se vuoi sviluppare sensibilità e tecnica, non prendere materiale troppo estremo.
    Se poi anche l'occhio vuole la sua parte, concordo che quelli che ho nominato non sono telai "belli".

12. cats90

cats90 Nuovo Utente

i telai che ho elencato sopra pensi siano troppo estremi? e perché? e invece dei
    -Butterfly Kiso Hinoki V
    -Butterfly Kiso Hinoki VII
    -Butterfly Grubba Carbon All+
    cosa mi sai dire? sono sempre troppo estremi? grazie mille per le risposte!

13. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ciao, io prima di passare al Maze:)sbav:) usavo il Grubba Carbon All +. Non è per niente estremo, lo strato di carbonio è sottile e non irrigidisce tanto e controlli benissimo(grande sensibilità nel block).
    Se ti piace il feeling del carbonio e vuoi un telaio allround/offensivo con tanto controllo può andare bene.
    Se giochi da poco ti consiglierei i telai tutto legno perchè danno più sensibilità in generale.

14. cats90

cats90 Nuovo Utente

gioco da qualche anno a livello amatoriale, poi per caso ho conosciuto un ragazzo che pratica questo sport, e mi ha detto che visto come gioco potrei andare a provare dove gioca lui..con quel telaio che gomme potrebbero andare bene secondo te? senza spendere troppo :) oltre ad avere un buon controllo è un telaio abbastanza elastico con una discreta velocità?

15. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Se vuoi spendere poco prendi le cinesi, ma occhio non appiccicose e/o dure ma morbide come le 729 fx supersoft, ecc..
    Se vuoi spendere di più prendi le classichè Sriver della BTY o simili tipo Donic Coppa normale, Mark V della Yasaka.

16. cats90

cats90 Nuovo Utente

cosa dici di queste: sul dritto GLOBE 999 SOFT mentre per il rovescio 729 EL SUPERSOFT, perché mi consigli non appiccicose?

17. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Si vanno bene. Ti consiglio non appiccicose perchè se inizi a giocare da poco devi imparare bene i colpi base. Con le cinesi appiccicose nei colpi piatti(scambi, blocchi, scihacciate) la palla tende ad andare in rete e inoltre sentono più l'effetto avversario.

18. cats90

cats90 Nuovo Utente

ottimo perfetto, e come spessore?? grazie milleee :)

19. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non sopra i 2 mm. Sul dritto 2.0 mm e rovescio 1.8

20. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok va bene! ora ho deciso..grazie! non mi resta che andare in qualche società ed allenarmi :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina