1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per una buona racchetta non costosa

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Gaara, 19 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Mi sapete dare un consiglio per una buona racchetta, possibilmente Donic,
    che, assieme alle gomme (anch'esse buone), non costi più di 95 € :confused::confused::confused: ?
    Vi prego sono disperato, forse dovrò fare il mio primo torneo e ho una racchetta :muro:... Aiutatemiiiiiiii:(

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao prima di tutto benvenuto nel forum del T.T.

Io ti consiglio, intanto, di usare il tasto cerca e troverai tante discussioni in merito all'acquisto di una nuova racchetta.

Io ti posto due link di due discussioni affrontate qui nel forum, la prima discussione è di quasi un anno fà, la seconda ha più anni, ma comunque sono entrambe interessanti. Ciao e buona lettura!:)

http://www.tennis-tavolo.com/threads/5326/

http://www.tennis-tavolo.com/threads/630/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guardati le discussione che ti hanno segnalato.
    Poi non sappiamo niente del tuo gioco.Ad esempio bisogna sapere se sei un giocatore veloce oppure preferisci controllare e dare + spin.Senza sapere le informazioni fondamentali non possiamo darti dei buon consigli.:)

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Quoto Sunnie e Pongista:approved:

5. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato :) !
    Sono nuovo del ping pong quindi non capisco tanto di effetti e cose varie :muro:... comunque sono un giocatore veloce,
    che non usa troppo gli effetti, ma che vorrei un buon controllo.... Insomma vorrei una racchetta nel totale equilibrata, che mi permetta di giocare con + o - qualsiasi tipo di gioco:D... Grazie :)

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Allora:
    se volevi un telaio della Donic ti consiglio il Waldner all+ con un ottimo controllo e una buona velocità.Se non è l'ideale qualcuno mi smentisca.:)

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se vuoi un telaio donic stai su questi :
    Appelgren allplay senso V1 o V2
    Waldner allplay
    Waldner senso V1 o V2
    Come gomme ti direi di andare su Butterfly, Tackiness C o D sul rovescio (spessore max 1,7) e una Sriver EL o FX sul dritto (spessore max 1,9).
    Questo e' il mio parere personale : sono materiali per un gioco allround, senza particolari carenze ma eccellenti in tutto.
    Poi, col tempo, quando affinerai il tuo gioco e sentirai bisogno di cambiare, allora penserai ad altre gomme (o le stesse con maggior spessore).
    Ciao
    Pier

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto per il materiale che gli hai consigliato... come gomme vanno bene anche Mark V, Coppa, Rapid, l'importante è che non usi un millimetraggio troppo elevato, almeno se sei agli inizi. Buon tennistavolo

9. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Grazie a tutti per i consigli preziosi... Ho fatto veramente bene ad iscrivermi su questo Forum!!! :campione:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senti...ehm... perchè non ti prendi un paio di Friendship 729 Faster con un telaio cinese da 20 euro, il che va più che bene per un principiante e spendi meno della metà ?;)

11. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

95 euro non sono pochi, per una prima racchetta puoi spendere molto meno.
    Se frequenti una palestra dove c'è un allenatore o anche degli altri giocatori è sicuramente meglio se ti fai consigliare da loro che possono vedere come giochi, altrimenti prendi un telaio all o all+ e due gomme con millimetraggio non superiore a 1,7mm e non troppo specializzate (le Butterfly Sriver vanno bene per tutto); va bene anche materiale cinese per iniziare.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Compra dal mercatino del forum! con 95 euro porti a casa telaio 2 gomme pizza e birra; e forse dolcetto!

13. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Quoto tsp e Mago

14. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Quella del Mercatino non l'avevo letta... Allora dovrò dare una occhiata anche lì!!! Grazieeeeee :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina