1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli per acquistare un telaio viscaria

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ric58, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sto cercando un BTY VISCARIA per fare la coppia con quello che ho comprato recentemente ma non riesco a trovarlo e avrei pensato di comprarlo da PRESPORT in malesia. Qualcuno che ha già acquistato da quel sito saprebbe dirmi come funziona? affidabilità, spese spedizione, tempi, dogana ..
    Grazie

2. new beginning

new beginning Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    è affidabile, spedisce in tempi brevi ma poi se è un pacco la dogana te lo blocca e se lo tiene a volte 20 giorni a volte qualche mese, ti pedisce un foglio in cui devi descrivere il contenuto ed il costo e da li ti ci applicano iva e dazio doganale, quando poi ti arriva a casa ti trovo pure una somma da corrispondere a poste italiane.

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Grazie per le indicazioni, se proprio non lo trovo in italia proverò a comprare solo il telaio sperando che il pacco piccolo non abbia scocciature alla dogana

4. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

Ho acquistato più volte.....mai avuto problemi di dogana, mai dazi, mai costi postali aggiuntivi, e come tempi di consegna 3 settimane circa (ma le spese d'invio sono bassissime ); sono affidabili e rispondono alle mail ( di solito il giorno dopo, causa fuso orario ).
    I pacchetti che mi arrivano sono sempre passati dalla dogana senza spese perchè presports li invia come "gift" ( ovvero come un "regalo" per il destinatario ).
    Le mie esperienze sono sempre state positive; ho già detto altre volte che il difetto di presports è che se non ha in giacenza quel che cerchi, non lo aspettare, è inutile.
    Andrea

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Idem con patate, ho effettuato piu' acquisti da presports (anche telai) , stesse identiche considerazioni di Andrea.
    ciao
    Pier

6. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    credo che la dogana non accetti più pacchi inviati come gift...l'ultima cosa che mi èarrivata da fuori ue è arrivata (o meglio non è arrivata visto che l'aspetto da 2 mesi) preceduta da questo famigerato foglio sul quale era scritto in grassetto e maiuscolo:
    PER LA DOGANA NON ESISTE VALORE ZERO
    quindi per loro anche se si tratta di un omaggio va dichiarato il valore e su quello vano pagate le tasse, purtroppo dopo anni di acquisti vari in varie parti del mondo sto desistendo visto che fermano ormai quasi tutto e molte volte "perdono" i pacchi in dogana, e quando non li perdono sbagliano a calcolare dazio e iva(proprio così...evidentemente in dogana lavorano analfabeti che confondono i dollari coi centesimi...mi è capitato un paio di volte di pagare 20 euro di iva+dazio su dischi che mi erano costati 99 cents...) e poi prova a chiedere un rimborso...loro ti dicono di pagare altrimenti il pacco non lo vedi più e poi il rimborso te lo sogni anche se l'errore è loro!...io il mio viscaria l'ho venduto ad un compagno di squadra, però l'avevo preso da un utente del forum che ne aveva qualcuno nuovo...prova a chiedere a GWT, magari ne ha ancora uno in giro...

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Grazie a tutti dei consigli, intanto ho inviato un messaggio a GWT.

8. linduz

linduz Utente Attivo

ragazzi,
    ancora una volta parliamo del famoso sito presport:eek:vviamente parlo per esperienza personale e non per sentito dire.
    Su 10 invii dalla Malesia i pacchi sono stati bloccati 9 volte:se considerate che ci dovete mettere sopra l'iva il dazio e i soldi per le....adorate poste italiane:azz: si fa prima a comprarlo altrove.(...e alla fine si risparmia..)
    Ovviamente ci sarà qualcuno più fortunato di me:però il problema del blocco,a mò di spada di Damocle, resta.
    Ultimamente la dogana ha ulteriormente inasprito i controlli:valutate quindi attentamente se il gioco vale la candela .
    Per Ric:il Viscaria lo trovi ad un prezzo decente qui:http://www.vrocosport.nl/shop/index.html?lang=en-us
    Si prendono 14 € di spedizioni ma il telaio arriva ed anche veloce:approved:

9. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

....mi ricorderò delle esperienze di "linduz" e "metalteethred" e ci penserò prima di ri-ordinare nuovamente da presports......secondo i vostri racconti io rientro tra i super - fortunati, non credevo e non lo sapevo !
    Andrea

10. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Ho fatto alcuni acquisti da Presports, hanno ottimi prezzi, tempo di spedizione circa 20 giorni, mi è sempre arrivato come raccomandata estera (quindi tracciabile), mai pagato dogana, il pacco era sempre segnato come "gift", direi molto soddisfatto.

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    per piccoli pacchetti (telaio, 2 o 3 gomme) il pacchetto dovrebbe (dico dovrebbe , almeno fino a qualche mese fa) passare indenne, per cui Ric dovrebbe stare abbastanza tranquillo.
    Io ho preso un paio di scarpe per provare, appena mi arrivano vi faro' sapere.
    Ciao
    Piergiorgio

12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Solo per dirvi che il pacchetto con le scarpe e' arrivato ieri, via corriere SDA (Poste Italiane).
    Niente dogana, spedito il 6/6 arrivato il 19/6; 8 giorni lavorativi, dalle Filippine, non e' male.
    P.S. le scarpe, esteticamente ed al tatto, sono bellissime ; e' il modello a destra (megaflex)
    http://www.tftt.ie/doshoes.htm
    la pelle e' morbidissima, la suola mi sembra molto valida e il disegno della stessa ben studiato per il TT.
    ciao
    Piergiorgio

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io ho ordinato tre volte da presports, l'ultima delle quali sono stato soggetto a dazio ed iva... forse è proprio vero che stanno inasprendo i controlli... :mumble: sempre ordini da 3/4 gomme... ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina