1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Zank, 2 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto che non sono un giocatore professionista; solitamente gioco tra amici, ma visto che ho iniziato a giocare in qualche piccolo torneo ho pensato di prendermi una racchetta decente.
    Ho un budget di circa 70-80(che possibilmente includi: telaio,gomme e colla)
    Il mio stile di gioco è perlopiù uno stile Allround (si dice così?)
    -Come telaio pensavo di prenderne uno di qualità in modo che mi rimanga anche nel caso volessi avanzare.
    -Riguardo le gomme speravo che foste voi a guidarmi perché non ho la minima idea di che gomme comprare, possibilmente che imprimano alla pallina una buona quantità d'effetto (sono quelle appiccicose?)
    -Non so nemmeno che colla comprare

Scusate probabili banali errori, ma sono un po ignorante in questo campo.
    Grazie,
    Giulio

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giulio, non volermene, hai a disposizione un bel forum, con un sacco di argomenti interessanti. Perché invece di "rischiare" nel seguire i dubbi consigli che potresti ricevere, non dai una bella lettura delle discussioni sulla prima racchetta e così da capire qualcosa di più ? La sezione è quella principianti, che non significa scarsi.
    Se invece ti interessa solo ricevere un po' di nomi...

Ultima modifica: 2 Set 2013
  3. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del consiglio paolom, ci darò sicuramente un'occhiata.
    Ciao

4. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zank, paolom ha ragione però in quella sezione del forum viene spesso consigliato materiale cinese che, per quanto possa piacere a qualcuno nella relazione qualità/prezzo, sicuramente non è indicato ad un giocatore principiante per rigidità di telai, durezza della gommapiuma e appiccicosità.

A mio parere una buona scelta per iniziare è lo Joola Eagle Medium, telaio economico ma di grande qualità come l'intera produzione Joola e adattissimo fino a livelli più alti, e due 4all 1.8 che insieme costano meno di una cinese. Chiedi che ti vengano direttamente assemblate da loro e elimini anche il problema colla.
    Poi, progredendo, puoi cambiare le gomme scegliendo anche altre marche e modelli che più ti potranno ispirare...

5. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ti ringrazio The Brillant-one, proverò a cercare quello che mi hai consigliato. Volevo anche chiedere alcune opinioni sul telaio Stiga Ebenholz NCT VII so che è un off+ ma volevo sapere se potrebbe comunque essere adatto ad un principiante. E la serie Timo Boll della butterfly è buona e adatta anche ad un principiante
    Grazie
    Ciao

A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma figurati!! ;)

Hai citato uno dei telai più rigidi che ci siano in commercio...io ho provato il maplewood V e sembra di marmo, non oso immaginare l'ebenholz VII!! Per me sconsigliatissimo se non ad alti livelli!!

Per iniziare ti consiglio un 5 strati solo legno non rigidissimo. Se ti vuoi fregiare della farfallina, da prediligere sono i made in japan. La linea Timo Boll comprende telai prevalentemente d'attacco e un po' pesantini. Ad ogni modo il w5 potrebbe essere una buona soluzione un po' più offensive oriented che però va a sforare di gran lunga il tuo budget. (Timo Boll W5 OFF - Telai)
    Se no il Primorac Off- made in Japan è un classicissimo usato anche da tanti terza categoria!

8. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ottima soluzione con il primorac off-,oppure questo in offerta http://tennistavolo-fp.com/butterfly/-/timo/-/boll/-/all/-p-227.html...(32 eur0)..e un azzardo per le gomme ma giusto per rientrare nel tuo bagget,2 validissime gomme Xiom Vega Europe,da 2 mm,28 euro cad...ciao

9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    su ebay tedesco trovi diversi telai a buon prezzo
    per esempio io uso il donic persson powerplay v2 con circa 30 euro lo porti a casa compresa la spedizione
    per me un telaio fantastico che ci fai di tutto.metti le 4all della joola 1.8mm e vai a cannone.
    OT
    per ZZTOP,il cannone non è quello che pensi :azz: :D :rotfl:

Ultima modifica: 3 Set 2013
  10. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vi ringrazio tutti quanti delle risposte, sinceramente avevo pensato al telaio Stiga Ebenholz NCT VII perché avevo sentito ottimi pareri sopratutto nelle schiacciate. Penso che per iniziare seguirò il consiglio di The Brillant-one e prenderò un Primorac. Ti ringrazio, maury, per il link; penso però che per le gomme inizialmente opterò su qualcosa di più economico come quelle che mi ha suggerito pong73 (che ringrazio) : le 4all della joola
    Ciao

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Di nulla,figurati
    Buon TT e :birra:

12. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie :birra::birra::birra::birra::birra:

13. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ma figurati!!
    Ottima scelta il Primorac soprattutto se prendi il made in Jap e mi raccomando le gomme: scegli lo spessore 1,8 sicuramente per il dritto ma, consiglierei, anche per il rovescio.
    E poi, se vuoi imparare davvero a giocare, l'unica cosa che davvero ti serve è iscriverti in una società!!

14. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  15. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io ho provato un Primorac made in europe, con gomme Tenergy64 e SriverG3 e non mi è piaciuto affatto. Rigidissimo, pesantissimo, quando facevo i block la racchetta vibrava (!!), un feeling davvero pessimo.
    Spero di essere stato sfortunato io, ma i telai ALC della Butterfly sono tutt'altra cosa...

:cool:

16. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Walxer, io sta pensando a questa primorac: Butterfly Primorac FL Blade, African wood blade, good feel & control .... Può andare bene? inoltre con le Tenergy64 ti sei trovato bene? perché pensavo di prendermi proprio quelle lì! oltre ad un paio di 4all della joola. Vorrei anche sapere dei vostri commenti su queste due racchette della Butterfly: Innerforce ZLF(off) e Zhang Jike (off-)(con carbonio). So che sono racchette rigide e non adatte ad un principiante ma volevo solamente sapere se qualcuno le aveva già usate in precedenza e poteva darmi delle valutazioni personali.
    Grazie
    Ciao
    (spero di non aver scritto sciocchezze questa volta)

Ultima modifica: 4 Set 2013
  17. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Zank, si la racchetta che ho provato è proprio quella li della foto che hai linkato.
    Le Tenergy64 certo che vanno bene, sono perfette come gomme, ma su un telaio così per me sono sprecate.
    Per quanto riguarda i telai ZLF Innerforce e Zhang JK, io ho provato solo il secondo (ahimè) che lo uso da più di un anno e col quale mi ci trovo meravigliosamente. Non preoccuparti quando senti "sei un principiante quel telaio li non va bene", è vero che magari non lo sfrutterai al 100% ma io lo consiglio ugualmente a tutti, non dimentichiamoci che pesa poco, è dotato di legni di qualità, spinge molto ed è ottimo anche al tavolo (anche se richiede molta sensibilità, ti ci abituerai piano piano).

:cool:

18. Zank

Zank Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio Zank
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  19. donny

donny Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio Donnarumma
    Squadra:
    Tennis Tavolo Villaggio Lucca
    contano telaio e gomme ma di più braccio, gambe e testa :muro:

20. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    butterfly grubba all + (circa 30-35 euro e 2 sriver da 1,9 (altri 60 euro per la coppia di gomme ) e non sbagli mai
    e hai una racchetta che puoi sfruttare bene anche agonisticamente
    (my 2 cents)

poi se prendi contatti con qualche societa' sara' facile trovare le gomme un po' usate da colleghi che giocano e te le potrebbero anche o regalare o se messe ancora abbastanza bene dare a 10-15 euro l'una
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina