1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Consigli Gomme Cinesi + chiarimento Booster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Faber, 21 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Ciao a tutti, sono un ragazzo che si è recentemente appassionato al tennis tavolo, e sto cercando di fare un passaggio dal livello amatoriale a quello agonistico, gioco da circa 6 mesi, ma solo recentemente mi sono gasato a guardare le varie racchette gomme ecc (devo dire, che diventa una specie di droga :p)

Gioco con una Leonardo Mutti (usata) una genius sul dritto e una nimbus sul rovescio. Non ho provato molte altre racchette, eh non ho ancora il tocco per capire differenze (a meno che non siano differenze estreme)

Mi attizzava molto l'idea di provare per la prima volta queste gomme cinesi (soprattutto la storia dell'appiccicume, e di poter toppare le palle con meno sforzo, ma soprattutto mi attira il prezzo contenuto :love: sono uno studente e non ho una lira)

Ho visto che con 10/15 euro ti compri delle buone gomme, che metterei probabilmente su una Stiga Offensive Classic che mi presta per tempo indeterminato un mio amico.

Ecco le mie domande:

che gomma cinese mi consigliate (sul dritto)? (mi piace la storia dell'appiccicoso)
    che gomma ci metto sul rovescio? Sempre china stile appiccoso?

-------------------------------------------------------
    In più ho bisogno di qualche chiarimento su questi Booster, da quel che ho capito sono oli che rendono più "veloci" le gomme, ma sono legali?(non mi e' ancora chiarissimo ma credo di no) a un livello di agonismo basso come la d2 c'è gente che usa i booster? vale la pena metterli?

Chiedo scusa se ho scritto una facciata intera, e vi ringrazio in anticipo, qualsiasi chiarimento/suggerimento e' apprezzato! :approved: ciaoOo

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao
    che tu debba toppare con meno sforzo è tutto da vedere :D che imprimano più rotazione alla palla non vuol dire che basta poco braccio per fare dei top degni di questo nome.
    Premesso che non sono un grande estimatore delle cinesi (come gomme s'intende ;) ) lo sono pochissimo come conoscitore, io ho avuto una breve parentesi questa estate con qualcuna di queste e devo dire che per me è stato traumatico (sempre abituato ad Euro/Jap), il loro modo di imprimere rotazione alla palla è diverso da come fanno altre gomme... per l'appunto tramite la superficie appiccicosa, secondo me se vuoi fare un tentativo e non trovarti su due pianeti differenti di come sei adesso, vai su una cinese dalla gommapiuma morbida... qui alzo le mani e m'inchino ai veri conoscitori di questo materiale :hail:

il discorso boster è lungo e controverso, ti riassumo brevemente quello che vuole il regolamento in pochi passaggi:
    - non si può alterare in alcun modo la gomma (solo la gomma e non la gommapiuma)
    - la racchetta non può emettere più di 0,3 ppm di Voc (o è 0,2 :mumble:) i voc sono vapori di solventi organici (tipo la trielina - l'esano - la benzina - il gelato al puffo ecc)... sul gelato al puffo stavo scherzando :D
    - lo spessore totale di gommapiuma e gomma non può superare i 4mm (se liscia) 2mm se puntinata

vien da se che con questi presupposti, se tu dai sulla gommapiuma un qualsivoglia prodotto che non va a passare fino ad arrivare alla gomma alterandola, che stai sotto i 4mm totali e che non superi i valori di ppm per i Voc... sei in regola e nessuno può dirti niente.
    Il boster serve si a velocizzare la gomma ma allo stesso tempo tende a rendere più morbide le gomme dal feeling duro.
    Spero di non averti confuso le idee più di quello che già erano.

ps... benvenuto

3. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Grazie politiz! per quanto riguarda i booster da quello che mi hai scritto se uno resta dentro a questi parametri non dovrebbe avere problemi. questa era più che altro pura curiosità dato che ho letto qua attorno molti scrivono che c'è una bella differenza tra le cinesi con o senza booster. :eek:

Per la racchetta con le cinesi, diciamo che è propio una prova, più uno sfizio che altro, volevo provare una vera cinese classica, La mia Mutti seppur usata va benone, volevo provare le differenze, il mio maestro mi ha avvertito che e' tutt'altra cosa, ma dato il prezzo così basso delle gomme sono disposto a spendere 20 euro per mettermi il cuore in pace :rotfl:

aspetto consigli da qualche gasato delle cinesi :metal:

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Fino alla D1 puoi certamente giocare con 2 gomme cinesi, tipo kokutaku tuple 007 da 2.0, il booster è inutile in queste categorie, dove conta di più "tenerla dentro".

Mr. Hero

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1) con le gomme cinesi fai + fatica dato che essendo meno reattive ci vuole + forza e quindi movimenti + lunghi e maggiormente aiutati dall'uso di gambe e tronco.
    2) lo spin dipende al 95% dalla tecnica (angolo d'impatto con la pallina) e dalla velocità del tuo movimento la gomma influise + o meno un 5%.
    3) non è che imprimono + spin è che il tacky aumenta di frazioni di secondo il tempo di contatto fra pallina e gomma questo permette di accompagnare maggiormente la pallina (infatti come ho detto i movimenti sono + lunghi) e facilità lo spin su alcuni colpi ma se hai la tecnica giusta imprimi lo stesso spin sia con euro jap che con le cinesi.
    Personalmente non inizierei a giocare con le cinesi dato che penalizzano i colpi come scambio e colpi piatti in genere che DEVI imparare ad eseguire all'inizio per poter poi apprendere bene i colpi successivi. con 10 euro in + a gomma compri delle signore gomme e in d2 ci giochi 1 anno.
    Il booster inizia a prenderlo in considerazione quando giocherai di controtop a 2 metri dal tavolo quindi diciamo dalla c1 in poi.
    Il telaio è un ottimo telaio
    prova a guardare questo sito ttnpp.com ha ottimi prezzi
    le gomme dei campioni di un certo livello non sono quelle che comperi nei negozi sono di qualità superiore loro inoltre le cambiano spesso dato gliele regalano.
    se vuoi spendere poco ti consiglio le haifù shark 2 che sebbene ciesi sono molto vicine alle europee come tipo di gomma.
    in allternativa la palio blitz che sebbene cinese è prodotta in germania d è molto simile alle varie genius hexer ecc. se vuoi andare ancora + sul sicuro xiom vega vedi tu quale dei 3 tipi
    Un piccolo trucco per risparmiare qualcosa quando compri su siti esteri che usano valute diverse non farti fare il conto in euro apri una seconda finestra con un sito cambio valuta vedrai che spesso il cambio che ti propongono sul sito è svantaggioso rispetto al cambio reale, dato che tu paghi con carta post pay ti fai fare il carrello nella valuta + vantaggiosa quel giorno (che avrai avuto dal confronto del prezzo sul sito cambia valuta) e paghi in quella valuta sembra una cavolata a risparmiare 10/15 euro non ci vuole nulla.
    ciao

A V.R.A. piace questo elemento.
  6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap: questo è uno dei consigli più fighi che abbia mai letto su questo forum :approved:

7. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    hehe proprio come il mio maestro voi pro mi avete smontato un pò con la storia delle cinesi :D avevo capito male il meccanisimo, credevo si facesse meno fatica a mandarla di la col top, ma da quel che dite la fatica è simile se non superiore.

Comunque grazie dei chiarimenti sul booster, credevo incidesse molto anche a livelli bassi, meglio così almeno non dovrò infrangere nessuna regola, non che mi accitasse molto l'idea di andare a pasticciare sulla racchetta :p

ho visto che le haifu shark 2 si trovano anche a prezzi cristiani, ci faccio un pensierino! grazie delle risposte :approved:

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si il metodo funziona per esempio per ttnpp se paghi la shrak 2 in euro la paghi circa 21 euro ma se ti fai il prezzo in dollari di honk kong o in dollari usa la paghi meno di 18 euro 17,80 circa qualche decimo in meno per il dollaro di hk poco tempo fà che il dollaro di h k era sceso la pagavi ancora meno. Di solito il per i siti asiatici il prezzo tradotto in dollari usa è abbastanza esatto ti mangiano qualche decimale ogni 10 dollari mentre per gli euro cambia davvero tanto mi dà l'idea che tendono a quotare un euro quasi come un dollaro usa ma visto che abbiamo la momenta "forte" (si fà per dire con i tempi che corrono) almeno questo vantaggio sfruttiamolo, già che siamo in argomento per chi è interessato vi comunico che spesso lo stesso sistema è valido per le agenzie viaggi (e quà si parla di soldoni non di 10 euro).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina