1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Considerazioni su TOP CAMPIONI di Bari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cristina, 29 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cristina

cristina Utente Attivo

Volevo fare anch'io delle considerazioni sul TOP CAMPIONI visto che ho avuto l'onore di parteciparvi grazie alla convocazione da parte della Fitet.
    La prima cosa che subito mi viene da dire è che l'organizzazione è stata per noi atleti (almeno per me) perfetta era tutto stabilito, orari precisi, persone disponibilissime per ogni eventuale problema. L'albergo era molto bello e devo dire che si è mangiato fin troppo bene soprattutto alla cena di gala del sabato sera in cui oltre ad abbuffarmi sono stata premiata insieme a tutti gli altri giocatori, dirigenti, arbitri ecc....
    Tutto perfetto ed in grande stile l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stato quando dal palco questo evento è stato presentato per noi atleti come l'evento più importante dell'anno!? E lì veramente non sono riuscita a non ridere visto che ormai era già finito il primo giorno di gare ed ancora non avevo toccatto racchetta!!! E' anche vero che sono stata l'unica a non giocare visto che ero in un girone da tre ma sicuramente anche le altre penso che non si siano espresse al massimo. (1 o 2 incontri, chi ne faceva 3 non giocava il mattino seguente per recuperare ovviamente!).
    Ed è su questo aspetto che voglio soffermarmi in quanto da atleta per me è il più importante. Non riesco proprio a capire perchè per questa federazione è

così difficile fare GIOCARE

In una competizione del genere non penso che sia difficile, invece di fare i soliti gironi da tre fare due gironi da sei ed avere più incontri anche per il pubblico che, diciamo la verità, non era poi così numeroso (soprattutto al sabato). Mia impressione è che, era più il tempo che i tavoli erano vuoti che quello in cui si giocava.

L'aspetto più impotante che ho sentito proprio sulla mia pelle, non era tanto il gioco, ma riuscire a dare agli altri l'impressione del grande EVENTO.

Io non lo so ma quando ero più giovane venivano disputati TOP 12 e sicuramente l'organizzazione non era certo a questi livelli, gli atleti non venivano spesati e non mi ricordo neanche se c'erano premi in denaro, ma sicuramente erano manifestazioni all'insegna del

GIOCO

COSA CHE ORMAI è PASSATA IN SECONDO PIANO..
    E poi ci si meraviglia e non si capisce per quale ragione il panorama pongistico italiano sia solo desolazione con sempre meno persone che giocano!!

Per carità questi tipi di manifestazione per me possono essere delle ottime idee che in un certo qual modo possono avvicinare gente nuova al nostro sport il problema che una volta avvicinati cosa vedono? tanto fumo e niente arrosto !! Più che su l'organizzazione, bisognerebbe a mio parere impegnarsi un po' di più sull'attività reale dei giocatori, almeno per dare un minimo stimolo per continuare a praticare questo bellissimo sport.
    Scusate se mi sono dilungata troppo , ma voi cosa ne pensate?

2. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    scusa la domanda, ma chi sei???:p:p
    io ero al torneo (solo sabato perchè domenica avevo impegni), comunque eravamo solo"noi"del settore....IN QUESTO PAESE NONO BASTA LA PUBBLICITA' A RAFFICA(ne hanno fatta moltissima) MA SERVONO GLI SCANDALI O LE COSE ASSURDE...:Prrr:

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Cristina. Non ero presente...quoto il girone da sei...ma quello che mi piacerebbe sapere è perchè non è stato convocato Francesco Lucesoli, n. 3 delle attuali classifiche italiane...campione d'Italia a squadre in carica e ora giocatore della Fortitudo Bologna...

4. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    non vorrei dire baggianate, ma credo per il fatto che abbiano convocato gli under per metterli a confronto con i veri top italiani.....credo...

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai detto bene...solo che Crotti, per esempio...è il n.4...e poi questo è top 12, se mettevano veramente i 12 più forti, qualche altro italiano stava fuori..rispettiamo il senso del torneo...direi, sennò chiamiamolo torneo di Bari a invito...

PS A proposito...Spinicchia ha giocato ?

Ecco i ...top 12...

A.S.D. STERILGARDA T.T. CASTELGOFFREDO
    Yang Min, Bobocica Mihai, Tan Wenling, Stefanova Nikoleta, Steshenko Tatyana, Arisi Alessia, Yang Niu, Monteiro Joao Pedro, Guo Jinhao, Scardigno Rossella

A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO:
    Giardina Umberto

A.S.D. T.T. ’91 PAIUSCATO ESTE
    Tomasi Stefano, Vyborny Richard

A.S.D. MARCOZZI:
    Crotti Mattia

A.S.D. T.T. VILLA D’ORO MODENA:
    Bisi Paolo

A.S.D. T.T. ASOLA:
    Rech Daldosso Marco, Soldi Simona, Semenza Cristina

A.S.D. T.T. IL CIRCOLO SAN DONATESE:
    Ridolfi Lisa

A.S.D. T.T. PIEVE EMANUELE:
    Stoyanov Niagol Ivanov

A.S.D. LIBERTAS T.T. SIENA:
    Wang Yu

A.S.D.TENNISTAVOLO F. RIPOSTO:
    Ding Haiyuan

6. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    bè, c'era rech (non so che posizione però...)

rispondo io per spinicchia (?).....si, giardina ha giocato ma non ha passato il girone.....:metal:

7. cristina

cristina Utente Attivo

Penso che anche questo aspetto sarebbe da approfondire visto che anche nel femminile non hanno certo guardato rigorosamente la classifica, ma sembra piuttosto le società di appartenenza. Forse è per questo che il nome è stato cambiato in Top Campioni visto che era nato almeno per quanto ne sapevo io come Top 12 così è stato più facile fare i propri comodi o no?
    - - -
    Sono Cristina Semenza, ma sicuramente non mi avrai notato, visto che come ho detto ho giocato solo la Domeica mattina. Ciao

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma che dici...? Rech è il n. 28 o giù di lì...:rotfl: Non è il top 36...è il top 12 o "top campioni"...:rolleyes:

Spinicchia...certo che lo so...era una domanda retorica...ovvio che tu non la intendi e Giardina...beh...io lo trovo un piccolo miracolo, per questo è da sottolineare... ma l'ho detto apposta per altri motivi...ciao :)

9. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Ciao Cristina, mi ricordo ancora delle nostre discussioni in proposito... beh quello che scrivi mi fa ancora una volta sorridere, e non certo di gioia, soprattutto se penso che io ho già alle spalle due giornate di campionato e tre tornei, di cui uno nel quale ho partecipato a due categorie maschili più il doppio e non so come ma sono riuscita a rimanere in piedi dopo ben, udite udite, 14 partite, di cui 6 giocate 4 su 7!!! E ti ho detto tutto. Se rimanevo qui, ero ancora a rimpiangere le emozioni delle nostre mitiche finali, Cristina!!! Con stima ti faccio un grosso in bocca al lupo per la stagione, e ti auguro che questo sport ti possa portare ancora delle emozioni, come quelle che sto finalmente rivivendo io.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ah, si ? Campioni eh...ma dimmi te...No comment.:cool:

11. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    e mica ti capisco:rotfl::rotfl::rotfl:
    troppa ironia.....:rotfl::rotfl:

12. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Eh sì, Mago... :azz:

13. Fox

Fox Utente

Nome e Cognome:
    Michele Volpe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Tennistavolo
    eh cristina,ero dietro di te sulle tribune...ho visto che aspettavi all'infinito sabato...infatti potevano fare in modo che almeno tutti gli atleti giocassero almeno un incontro

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, guarda non ce n'è mai troppa in certi casi...è che tu forse non conosci bene la situazione e quindi, mancandoti le info...non puoi dare un commento adeguato. La Cristina ha capito, stai sicuro e io ho capito lei.

Io e te manteniamoci su Rech...:rotfl:

Si diceva n. 28....:clap:

Ora, il negroamaro è un grande vino (appena bevuto un bichierozzo fantastico io sono un'estimatore del suditalia :D)capisci...che top 12...o "quali" campioni...?
    Diciamo campioni...scelti...capisci ?

Ora basta, se vuoi ti spiego in MP.:rotfl:

15. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io a questo punto lo avrei chiamato TOP CAMPIONI CASTELGOFFREDO... :) vista che la metà o quasi appartenevano alla società lombarda/sciannimanese :D

16. cristina

cristina Utente Attivo

Ciao Denisa non sai quanta invidia ho provato a leggere il tuo messaggio io tutte quelle partite le riuscirò a fare forse in tre o quattro mesi, ma sono contentissima per te dopo tutti questi anni di inattività finalmente ti puoi sfogare. Un grosso in bocca al lupo !! Ciao

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comprendo lo sfogo di Cristina. Questo tipo di manifestazioni "vetrina" credo abbiano il solo scopo di coinvolgere assessorati regionali e provinciali, imprenditori locali ecc. in vista dei Campionati Italiani dell'anno prossimo proprio a Bari. Diciamo che l'aspetto promozionale è preminente. Purtroppo ci si dimentica che ad un atleta piace SOPRATTUTTO esprimersi col proprio gioco, o lavoro se professionista, ma credo che i dirigenti federali fossero distratti dal loro obbiettivo primario.... tessere la tela. :)

Faccio anch'io uno slogan "politico": Più voce agli atleti: sottoscriviamo tutti la petizione per richiedere l'istituzione della Commissione Federale Atleti, il primo passo per dare agli atleti uno spazio "fisico" nel quale discutere e promuovere le proprie ISTANZE.

18. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    noi seconde categorie ci siamo veramente rotti i cogl... il primo torneo seconda è per ferragosto................una vergogna.................qua in questa federazione di mentecatti(e mi assumo la responsabilità del termine) fanno giocare gli stranieri e non gli italiani............fosse per me noi giocatori seconda categoria dovremo rifiutarci di giocare anche il campionato..........che lo facciano con gli stranieri e con quei 10 prima categoria........non se ne puo veramente piu..............il top 12 con la nazionale ungherese?ma che roba è?ma agli italiani prima categoria all'ultimo momento non convocati che avevano iniziato la preparazione per questa gara a luglio cosa gli diciamo?................è cosi che deve crescere il tennistavolo italiano? ma diamo un segnale forte RIFIUTIAMOCI DI GIOCARE TUTTI.........cosi quei cervelloni a roma magari si svegliano.:muro:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Top campioni significa...top campioni, che richiamo è, che tela si tesse se non sono i migliori (nè italiani, nè stranieri) e diventa pure un torneo per fare esperienza ?:confused:

Si, credo anch'io che tessano la tela...solo non capisco quale.:D

Guarda, l'aspetto promozionale è ...nobile e giusto. Solo...ripeto, ecco i top 12 o meglio top campioni...maschile, per esempio:

A.S.D. STERILGARDA T.T. CASTELGOFFREDO
    Yang Min, Bobocica Mihai, Monteiro Joao Pedro, Guo Jinhao,
    A.S.D. T.T. A4 VERZUOLO:
    Giardina Umberto
    A.S.D. T.T. ’91 PAIUSCATO ESTE
    Tomasi Stefano, Vyborny Richard
    A.S.D. MARCOZZI:
    Crotti Mattia
    A.S.D. T.T. VILLA D’ORO MODENA:
    Bisi Paolo
    A.S.D. T.T. ASOLA:
    Rech Daldosso Marco,
    A.S.D. T.T. PIEVE EMANUELE:
    Stoyanov Niagol Ivanov

Diciamo che se doveva essere un;:

top campioni internazionale, si doveva mettere anche Tokic, Tosic, Ma Wenge, Klasek, Tsiokas (dal bel gioco di difesa spettacolare che piace anche a Sharara...)...molta più "vetrina", no ?

top campioni italiano allora si mettono solo i prima...al limite Bisi, essendo ...vicino ai primi 12 poteva prendere il posto di qualcuno meno...palpabile o motivato, diciamo. E' il n.15 in fin dei conti.

MIX di stranieri e di italiani di "richiamo", allora non si capisce come mai lascino fuori, per esempio, Lucesoli, Spinicchia, Di Fiore chiaramente alti in classifica, per chiamare giocatori più "bassi", credo che per scegliere i "campioni" si vada per classifica, per merito...no ?

Cioè...la domanda, in sostanza, sarebbe questa:

Con che criteri sono stati scelti certi campioni ed esclusi altri ?

Eugenio ora non mi dire che non sai cosa c'è nella testa dei dirigenti, forse qualcosa hai "captato"...ma che pensi tu ?
    Riesci a capire tu i criteri di scelta ?:rolleyes:

20. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao, Denisa, un saluto dall'Etna, vedo che finalmente hai trovato una Federazione seria in cui poter giocare veramente a tennistavolo. Mi pare di aver capito che sia la Federazione Svizzera.
    Lì evidentemente nessuno si scandalizza se donne e uomini giocano insieme.
    Alla nostra Federazione piacciono invece i TOP Campioni, per chi fa parte del solito giro di quattro amici.
    Della voglia di giocare, fare tornei di atleti di alto livello tipo seconda o prima categoria, MA CHE GLI FREGA?
    :banana: 's Tabletennis Italic Federation

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina