1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consgli su telaio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 23 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    é da + di un mese che mi sono messo in testa di cambiare telaio ma non ho ancora le idee totalmente chiare, chiedo aiuto al forum in proposito!:hail:
    Il mio gioco è basato su servizio e 3° palla.
    In questo momento sto giocando con l'avalox bt 777 non è che mi trovo male ma non mi soddisfa completamente,
    Vorrei un telaio in legno senza carbonio o simili; per ora i telai che ho messo nella "lista" sono:

nittaku
    tenor (non credo sia ancora in commercio ma dovrebbe uscire a poco se qualcuno ha informazioni a proposito grazie 2 volte:rolleyes:)

dhs
    hurricane king

darker
    speed 90 (anche se forse un po' troppo pesante)

avalox
    hado (è il nuovo avalox in 9 strati di hinoky)

Se qualcuno conosce questi telai potrebbe confrontarli con il bt777.
    Ogni consiglio è ben accetto anche di telai che non ho preso in considerazione.

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma quanto vuoi spendere hai messo tutti telai costosissimi.................

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ne voglio comperare solo 1 mica tutti!!!:D
    se una gomma che dura 3/4 mesi costa 40euro.... 120 euro per un telaio che salvo "infortuni" mi dura una vita non mi sembrano tanti.. :Prrr:
    ammortizzo l'investimento spalmandolo in 3 cambi gomme... con cinesi da 20 euro!!!:king:

Necessito di confronti fra i telai sopra citati con il il bt 777:dati::mumble: dai qualcosa sapete non fate i timidi:sisi:

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    120 euro sono sempre molti per un telaio che al limite ti può non piacer................ comunque prova a chiedere lucio lui se ne intende molto di avalox..........................

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Appunto che sto chiedendo impressioni prima di comperare putroppo non conosco nessuno che li usa e me li fà provare.:(
    Ero già molto orientato per il darker ma poi leggendo quà e là ho notato che il peso è simile al mio vecchio mazunof che ho cambiato perchè troppo pesante.:mad:

In linea di massima in questo momento andrei sul nuovo nittaku dato che il violin me lo hanno già consigliato in diversi e il nuovo tenor è un violin un pelo + veloce e 4/5 grammi + pesante.
    ma visto che per ora, non lo trovo ancora da nessuno (uscirà fra un mesetto stando al catalogo online) volevo sapere qualcosa di + sugli altri.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il darker è sui 95 g+-5g mentre il mazunov 110g+-5g............... un po' di differenza c'è........... io ti direi di andare sul darker perchè il king è si un buon telaio ma rimane comunque un telaio da collezione, l'hado è un nove strati ma è più lento del 777 però ha più feling, tocco e controllo...........
    se no ci sarebbe se il tuo gioco è fatto per un terza palla l'avalox p500 che dovrebbe andare a pennello.......

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao andras,
    ho risposto,qualche minuto fa,al tuo cortese mp.
    Mi sono scordato però di dirti che il peso dell'Hurricane King WLQ series limited,è di circa 85/87 grammi.
    Hai pensato,se cerchi un telaio leggero,velocissimo ed ovviamente rigidissimo,(almeno così mi sembra di capire) di provare il Tricarbon Boll,che usualmente si trova usato ed in buonissime condizioni,(con un pò di fortuna anche nel Mercatino del Forum)intorno ai € 25/30 ?
    Auguroni per la tua ricerca
    .......alessandro.......

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    alessandro, una cosa che ti ho sempre voluto chiedere, te con il king ti sei sempre trovato bene? no perchè ci sono pareri discordi su quel legno..................
    @ andras, ritornando in tema se fai un gioco di terza palla un telaio rigido e troppo veloce non aiuta, anzi.................. io rimango convinto che per un terza palla il miliore telaio rimanga il p500 avalox..................

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Grazie ad entrambi:)in effetti anche io pensavo di optare per un legno non rigidissimo ma semi rigido, ho chiesto informazioni a lucio sul nuovo hado della avalox e aspetto notizie.
    Qualcuno che gioca con il violin o l'acoustic mi sà dire come si comportano?

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non li ho mai provati ma sono telai egregi da quello che si sente dire........ l'acoustic mi sembra più indicato per te visto che è più rigido è leggermente più veloce..............

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Infatti sto pensando che alla fine andrò sul nittaku devo solo vedere il prezzo che mi dicono in salita grazie al cambio un po' sfavorevole.
    Intanto aspetto il nuovo tenor (che mi è stato confermato è un acoustic leggermente + veloce e appena + pesante di 4gg).

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    alle riadattazioni si trova sempre qualcosa di peggiore rispetto all'originale............
    vai sull'acoustic e vai sul sicuro, al limite se no c'è il darker...............

13. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Buona giornata neko...:approved:
    Come ho detto ad andras in mp,il King è un talaio con un buonissimo controllo,molto feeling ed abbastanza veloce.
    A mio avviso è un telaio creato apposta per "vivere"con gomme cinesi.
    La sua "spinta massima" la ottieni quando esegui un top a braccio aperto;arrivano veramente delle bordate tremende.
    Attualmente,aspettando le Haifu,ho montato 2 platin max,(non soft)ma è diventato leggermente più lento,rispetto a quando avevo montato 2 Hurricane max straincollate "frescamente":D
    In sintesi è un telaio più veloce di un all round classico,ma non lo vedo off++.
    Comunque,personalmente,mi ci trovo da favola.
    Ciao ed alla prossima
    .......alessandro.......

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok grazie mille..........

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    rivalutando un po' il tutto sembrebbe essere il king il telaio migliore per il mio gioco.

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sono male gli Andro SUPER CORE CARBON LIGHT All+/Off/Off+ .... un ragazzo usa il modello Off+ per un gioco molto aggressivo (forse troppo :p) sulla 3ª palla :sisi:

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    esistono marche per i teli e arche per le gomme.............. sinceramente gli andro mi sanno molto di industria e non mi sembrano ottimali................. insomma c'è di meglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina