1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Confronto Nittaku Acoustic - Stiga Ebenholz V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 23 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Come scritto, qualche bravo ragazzo che conosce questi due telai ed è in grado di fare un bel confronto, anche rispetto alle gomme da montarci su per un gioco di top tesi e terza palla!

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    top teso e terza palla? LASCIA STARE l'ACOUSTIC a meno che tu non sia un boosterizzatore mostruoso dal braccio di serie A e con due gomme da 8.0 mm (boosterizzate) ukltra veloci e pesanti. L'acoustic è un telaio che fa girare la palla....puoi tirarci forte è vero ma è un controsenso...meglio l'ebenholz (il V buono ma per SPARARE è meglio il VII) e vai a tirar per fare..."vittime"....

A seguso piace questo elemento.
  3. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ti spiego, ho preso l' Acoustic perché gioco sì con un cinque strati (lo schlager, ma che è come giocare con un venti strati) ma volevo provare un cinque sensibile, con controllo, che mi facesse sempre sentire la pallina per poterla mandare un po' dove mi gira e dove LE gira. Te capì?

4. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Cioè, voglio un telaio col quale sia più facile aprire in top... per la parabola tesa, spero di ovviare con due gomme belle dure, o almeno che rimedino il giro che il telaio possiede fisiologicamente. (l' acoustic, che tra l' altro ho già acquistato, per cui non puoi dirmi di lasciarlo stare :D)

5. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    OK...così è molto meglio :) Cmq, si, il nittaku va bene...mettici sdue belle gomme dure tipo tenergy, Vega pro, meglio le SIGMA a questo punto e diveritti a sparare. Se riesci a sfruttare bene il telaio la palla girerà molto e sarà un'autentica bomba. Poi, come dicevo prima....l'ebenhoz è molto più dure. Buon tocco la palla la senti (ma solo se tiri forte) ma a fatti preferirei lo stesso il Nittaku.

PS: per chiudere bene...TANTE GAMBE....gomme dure e un gran braccio....anche se hai il telaio che usa Dio in persona... :)

6. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ahahah...hai ragione. Infatti, indovina un po', per l' acoustic sto per ordinare sigma pro sul dritto e vega pro sul rovescio. 2.0 entrambi... o dovrei prendere spessore max secondo te? Per l' ebenholz V, non so se comprarlo e vendere il mio VII o tenermelo...

7. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Mah...se vendere o tenere deciderai tu...perle gomme, non so..io per usare e conoscere le vega pro ho cominciato con 2.0. ALl successivo acquisto ho preso le max....cmq, fai te.

8. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Chiaro, mi orienterò sulle 2.0... sull' ebenholz ti chiedevo in relazione al mio tipo di gioco: non so se abbandonare il VII in favore del V possa essere una stupidaggine o meno perché sento in giro che il cinque strati viene considerato migliore del sette

9. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ivano ultima domanda... sigma e vega pro le metto sull' acoustic o sull' ebenholz V? nel caso per l' ebenholz cinque vanno bene 1Q e baracuda?

10. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Dario ma per chi mi hai preso? Per pinocchio? :rotfl: scherzo..... ;) (Per Pinocchio inteso come "esperto di legni" Non come bugiardo ehehehe)

Allora, ti dico per mia opinione:

Ho provato sia il VII (per 3 o 4 allenmaneti seri) e il V. Dopo aver preso il V il VII ho deciso ASSOLUTAMENTE di abbandonarlo. SOno anche io uno che tira la terza palla (nel bene o nel male) con una bella botta. Ebbene il VII con le Vega Pro non mi è piaciuto granchè perchè ci vuol un gran tocco (cosa che io non ho). Il V è molto più bilanciato nelle caratteristiche di gioco. Rigido al punto giusto, mai troppo veloce ma sempre sicuro nei colpi (specialmente block e top)...insomma il VII, a mio avviso, è troppo esasperato. Certo è che se ci monti due gomme soffici potresti avere dei benefici,,,,ma alla fine io rimango fedele a quello che io credo il miglior compromesso per chi vuole far girare la palla. TELAIO MORBIDINO (quanto meno non una bomba super rigida) e gommapiuma DURA. Non riesco a giocare con telai DURI e gommapiuma SOFT...ma lo ripeto...questione di gusti. Nel caso del V cmq, 1Q e baracuda dovrebbero andare bene, per quanto io abbia provato "di striscio" la baracuda.

PS: Nittaku e Tenergy vanno davvero bene. E se hai paura delle gomme troppo dure perchè non provi NITTAKU e TENERGY 05FX?

Ultima cosa...conosco una persona (presente anche nel forum) che gioca con EBENHOLZ V e Tenergy 05FX. Chiedi a lui (MARKV) e vedrai che saprà dirti di più. ;)

11. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    No, ti avevo preso per geppetto xD Comunque no, non temo le gomme troppo dure, ecco perché andrò sulla sigma e sulla vega (e anche perché le tenergy costano troppo, un giorno farò la follia ma non ancora) sperando di riuscire a domarle. Indovina da chi ho preso l' ebenholz V? Proprio da markV... fortunatamente questo tuo ultimo parere mi ha definitivamente convinto che ho fatto la cosa giusta passando al Vply. Merci!

A ivanotsunami piace questo elemento.
  12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Se davvero ti ho aiutato mi fa piacere! :) CIAU

PS: Alla fine ho mollato cmq tutto perun telaio che in effetti è davvero IL MASSIMO.

13. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ossia?!

14. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    guarda in firma...:)

15. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Complimenti, i Bty con la farfallina sono grandiosi... io avevo un primorac di quella serie. E che cosa hai abbandonato in favore del viscaria?

16. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Il Mizutani, questo mi piace di più. Sento melgio la palla e cn le vega è bellissimo. Cmq, avevo scelto il Mizutani. poi ho visto che questo mi fa sentire di più la palla....è un plein più lento e quindi ancora meglio...tiro troppo forte...:)

17. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    E' proprio questo che sto cercando...se il colpo ce l' hai e sai steccare, tanto vale avere un telaio che ti faccia sentire bene la pallina, alla potenza ci pensa il braccio. Proprio ieri leggevo qui sul forum un commento di non ricordo chi dove si diceva che esagerare con telai estremi è un voler affidare a terzi la potenza

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh sai...alla fine dipende da come giochi anche....io per esempio ho proprio difetti tecnici secondo me. Stecco anche con un telaio lento...tiro fuori anche con un telaio allround o da difesa...alla fine se il movimento è errato la palla và fuori lo stesso. Certo è che quando SENTI la palla puoi aggiustare la percentuale dei colpi sbagliati e uqindi giocare meglio. Io per esempio reputo il Viscaria un telaio quasi rigido (non certo rigido come lo Schlager) dalla velocità ottima. Se dessi un voto sarebbe 8.5 (su 10). Il Mizutani offre un gran controllo (più del Viscaria, ma di poco) ma di velocità siamo a 10. Con il Viscaria SENTO la palla anche nel rimbalzo sul gioco corto....con il Mizutani non tanto. Con il Viscaria riesco a servire cortissimo, meglio che con il Mizutani. Con il Mizutani riesco a bloccare meglio ma di poco...insomma...come vedi ho analizzato tutto. E il Viscaria è fatto apposta per me.

19. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io spesso uso ancora lo Schlager perché mi dà una soddisfazione immensa quando porto un top di quelli secchi o uno smash...se entrano, pochi sono in grado di rispondere (in D1). Spero di tornare a giocare ad un livello migliore, in quel caso comunque userei un altro tipo di telaio (nittaku o ebenholz V)

20. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Lo schlager era bellissimo con due bryce e due litri di colla fresca....l'ho usato anche io...;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina