1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

confronto jap cinese

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 7 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    per un gioco di difesa da lontano basato quasi solo sui tagli e su attacchi improvvisi e saltuari quale gomma mi consiglierte

Tackiness chop 1,3mm

Gomme cinesi dure o morbide da 1,5 tipo globe o geospin o g666

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ti posso dire la mia,

le gomme morbide allargano l'angolo tra l'entrata e l'uscita della pallina dalla gomma, perchè la pallina penetra di più nella gomma e ci sta più tempo.

Le gomme dure restringono questo angolo.

Se una gomma ha la superficie dura, la pallina non penetra affatto nella superficie e quindi se ne va subito senza riuscire a tagliarla.

ho usato per esempio la joola topspin C, talmente morbida che l'angolo ero troppo ampio, ogni volta lasciavo andare un chop tagliatissimo ma alto... ho usato poi la ritc 729 dura sia in superficie che in gommapiuma, la pallina andava raso rete precisissima ma poco tagliata se non con una ulteriore accelerazione del braccio e polso che non era alla portata della velocità del mio gioco. Si tratta di trovare il giusto mix. Personalmente la globe 999 ha un minimo strato di superficie morbida che ti consente di tagliare ma poi ha una gommapiuma dura che ti aiuta a tenere bassa la traiettoria. Le G666 è un'ottima gomma stile tackfire e super appiccicosa come la globe 999 ma più elastica. la geospin non la conosco.

Secondo me con la tackiness 1,3mm dalla lunga distanza dovresti spingere anche un po' la pallina, con un 1,5 o 1,8 andrebbe meglio e avresti anche il topspin che con 1,3mm da lontano non arrivi a rete. Tra le passive c'è anche la dhs pf4-1 ma anche qui rinunci all'attacco, meglio la pf4 classica.

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    mio fratello ha montato la pf4 da 1,8 e ci si trova bene, ottimo controllo ,buono spin e capace di buone accelerazioni, e poi non costa neanche molto :approved:

4. tamasu

tamasu Utente

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    geospin tacky 1.8 oppure 729 supersoft da 1.5 il miglior rapporto qualità prezzo

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    geospin tacky ma tu l'hai provata?
    e cmq la geospin tacky è più dura della supersoft!

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è vero era per dare due gomme diverse come possibilità di scelta, la prima gommapiuma medio dura piuttosto lenta grande controllo ottima per schiaciare, l'altra gommapiuma molto morbida ma dinamica ottima per il top-spin e per il backspin meno per schiacciare, io se dovessi fare un ascelta per le mie caratteristiche sceglierei la seconda ma non sono un difensore (anche se in allenamento mi diletto ad improvvisarmi difensore)e poi ognuno ha le sue preferenze.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina