1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Confronto gomme cinesi-giapponesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rick_78, 15 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Secondo voi esistono delle gomme cinesi simili alla Sriver Fx come prestazioni e morbidezza?

Io ho provato una 729 FX EL SUPERSOFT con 2mm di gommapiuma a 35°, ma mi sono trovato peggio perchè l'impatto risultava in ogni caso meno soffice che con la Sriver FX. Sentivo meno la palla, anche se questa impressione si compensava con il maggior periodo di impatto della pallina con la gomma e quindi riuscivo comunque a dare spin e velocità. Posso dire comunque che finora la Sriver è la gomma con cui mi trovo meglio di dritto sul telaio All che ho, sugli off- che ho provato invece mi trovavo meglio con una Samba.
    Ora devo provare anche la 729-3 Soft Pink Japanese Sponge, vi farò sapere come mi trovo.
    Per completezza delle informazioni aggiungo che la prova dei materiali è stata fatta incollando a fresco le gomme.

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao Rick,
    secondo me cerchi un vitello in un gregge di pecore..
    nel senso che se pur troverai una gommapiuma simile tra quella della sriver e quella delle gomme cinesi 729, non sarà altresì probabile di trovarne con topshit simili perchè le 729 hanno il sopra viscosissimo (c'è una sorta di patina aggiunta di viscosità) e già solo per questo differisce dalla Sriver che invece ha un'appiccicosità nettamente meno accentuata, poi la differenza sostanziale la riscontri nel peso, infatti tutte le Butterfly sono decisamente leggere, mentre le cinesi come le 729 pesano e te ne accorgi quando le incolli sul telaio che senti la zavorra tutta sbilanciata dalla parte del piatto.
    Forse dovresti cambiare marca... magari puoi trovare nelle yasaka new era (esistono almeno 4 modelli differenti) qualcosa che più si avvicina alle tue esigenze..

3. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Partendo dal fatto che per ora non ho alcuna intenzione di cambiare la Sriver, lo farei solo se trovassi una gomma simile a decisamente minor prezzo.
    SOno d'accordo con te che sono differenti proprio come concezione, ma stavo facendo delle prove, visto che le cinesi non costano molto, perchè molti con cui ho parlato sostenevano non fosse proprio così, ma che ormai di gomme cinesi ne trovi di ogni tipo anche simili alle giapponesi. Poi per ora ho provato quelle 2 visto che alla lettura mi sembravano quelle che potessero essere più simili alle giap. Questo posto è per sentire pareri e consigli differenti, già da te recepisco il primo suggerimento sulle yasaka new era!!!:D

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Suggerirei anche le Palio Cj8000... :sisi:

5. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Secondo me il vero problema è trovare una gomma che anche incollata fissa sia simile alla sriver fx incollata fresca e magari anche a un prezzo minore :banana:

Cmq ho trovato molto interessante la gommapiuma delle LKT com morbidezza e reattività alla colla, effettivamente trovare un topsheet simile a quello delle sriver è molto complicato :muro:

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Se posso: ti dico che le gomme cinesi si stanno evolvendo; dai classici mattoncini di una volta stiamo andando verso le giapponesi. Le gomme citate CJ8000 e New Era sono un primo approccio ma rimangono gomme non tanto elastiche rispetto alle Sriver. Al momento le gomme cinesi che cominciano ad essere un pochino più stile euro giappo sono comunque più costose delle solite cinese: per quanto riguarda quelle che vendo io direi le Galaxy Venus, le Dawei Inspirit, la Dawei Saviga (quando mi arriva), Palio Hadou (superficie elastica ma gommapiuma non troppo dinamica, meglio la versione japan che ancora non ho) e serie Dragon (ma devo ancora probarla bene quest'ultima); naturalmente non sono le uniche e se posso azzardare a casa altrui penso le LKT le 729 Highpoint, poi ti potrà meglio dire Rotex.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    molto simile alla sriver fx è proprio la LKT pro xp, in molti la stanno usando anche giocatori di medio alto livello

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina