1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

confronto bluefire m2, rasant, vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 5 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi mi sa confrontare le tre gomme come durezza e velocità?
    vorrei mettere la m2 sul dritto al posto della vega pro sperando sia leggermente meno grippante e quindi meno difficile da usare.grazie a tutti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2012, Data originale: 5 Set 2012 ---
    ma quà non mi :vomito: nessuno?

2. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    posso aiutarti non del tutto in quanto ho utilizzato vega pro max e blufire m1 max...
    la blufire è ottima nel block. il grip non è molto differente tra le due gomme, la divesità sta nella piuma, in confronto la m1 è una lastra di marmo...
    c'è da dire che il top sheet è di ottima qualità, e se abituati , non diventa poi cosi difficile da usare...
    tra le 2 gomme, se parliamo di gioco di attacco " puro" opterei per la m1 (m2) ma sappi che perdona molto meno della vega pro

3. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la tua opinione non fa una grinza, la m1 l'ho scartata in partenza proprio per questo. sono tentato di provare la m2 proprio nella speranza di trovare una gomma simile alla vega pro annegata nella birra ma senza quest'ultima.

A ale_morris piace questo elemento.
  4. xiom96

xiom96 Utente

Ciao.
    Dico subito che non ho mai toccato gomme Andro, per cui anche la Rasant, anche se dicono che Rasant e Bluefire M2 sono molto ma molto simili...
    Posso pero farti un piccolo confronto tra Vega Pro e Bluefire M2...
    In termini di durezza è piu dura la Vega Pro, per cui data la maggior morbidezza della M2, quest'ultima è anche piu facile da usare e perdona di più; aiuta meglio anche nei block...
    Feeling migliore con la M2, e piu facile imprimere spin...
    Per quanto riguarda la velocità devo dire che le ho trovate molto simili...

5. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille, è come speravo che fosse. la parabola è simile?

6. xiom96

xiom96 Utente

Trovo nella Vega Pro una maggiore parabola :)

7. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Sei sicuro che della vega pro sia il grip il problema? Perchè stai parlando di gomme tensionatissime di ultima generazione, non pensare di trovare tanto grip in meno. Io nelle vega pro ci trovavo il difetto che nei colpi spinti la parabola si abbassava, mentre in quelli lenti era molto arcuata (come piace a me), per cui era difficile da usare, soprattutto sul dritto, perchè cambiava molto in base a quanto spingevi.
    Una gomma simile, un po' più morbida, più lineare nel dare velocità e grip è la yasaka rakza7. Se è davvero il troppo grip il problema, non mi butterei sulla linea bluefire... poi fai te ;)

8. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono concorde sul fatto che quando spingi la pro la barabola diventa molto bassa, ma la rakza 7 l'ho provata e non mi è assolutamente piaciuta. con la pro bisogna solo ed esclusivamente toppare cambiando di poco l'impatto a seconda della distanza. il mio vero problema è che per avere una pro che mi piace devo boosterizzarla non so quante volte. alla diversita di parabola ci si abitua ma certe volte la pro è poco prevedibile.
    comunque se tutto va bene dovrei provare m2 e rasant nell'arco della settimana.

9. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sembra anche abbastanza logico il ragionamento:
    Se sfiori la pallina dandoli maggiore spin la pallina avrà una maggiore traiettoria
    se spingi e ovvio che avrà meno spin ma una traiettoria più diritta rispetto al top che ho spiegato prima
    sono 2 colpi differenti;)

10. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap.questo era sottinteso, penso intendesse dire per farsi capire che una vega pro quando impatti piatta ha una traiettoria molto discendente rispetto ad un top. al contraio se toppi con una quattro formula che grippa poco la differenza di parabola fra il top e lo scambio piatto si sente meno la differenza. spero di essermi spiegato

Ultima modifica: 10 Set 2012
  11. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    In linea generale sì, ma nella vega pro è accentuato dalla differenza di durezza tra gomma e gommapiuma. Provare per credere ;)

12. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    La M2 è è più morbida rispetto alla vega pro. Aggancia meglio la palla. Il Feeling è ottimo. Il problema è che ha tanto grip.
    La palla gira tremendamente. E' più grippante rispetto alla Vega pro.
    Per quanto riguarda l'Andro rasant, vi è da dire che la gommapiuma è identica alla blue fire. L'unica differenza sta nel colore.
    Come durezza non è proprio uguale alla m2 ma si pone ad una via di mezzo tra la m2 e la m3. Quindi un pelino più morbida. La superfice della rasant è meno gripposa della M2.

Files Allegati:

13. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: è + grippante della vega pro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora come si fa a dire che perdona di più? vabbe domani la monto e vi so dire! da come mi descrivete sta m2 sembra che si vada a tirare delle fireball! e che in più sia pure + facile tirarle! meno male che al lavoro mi hanno fatto fare il corso antincendio!:clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2012 ---
    ma xchè hai messo un viscaria con rasant e blufire come file allegato? suppongo di Carmelo?:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

14. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Noto con piacere che tu sei molto ironico. Allora di spiegherò alcuni concetti che meglio ti faranno capire la storia delle gomme. Quando si valuta una gomma si prende in considerazio e sia la superficie che la gomma piuma. Dire che una gomma perdona di più o di meno ė la risultanza di una valutazione sia della gommapiuma che della superficie. DETTO QUESTO!!! Veniamo al dunque. La Vega perdona di meno perché nel suo caso avendo la gommapiuma più dura ( abbastanza dura) ha meno controllo. Il lavoro maggiore ė ricaricato sulla superficie che comunque ė grippante. La M2 perdona di più ( un pochino in più), in quanto la gommapiuma più morbida fa si che la palla penetri maggiormente e quindi si ha maggior controllo. Le m2 tirano proprio le fireball ( se le sai tirare). Io poi non ho mai detto che sia facile tirarle. Per quanto riguarda il corso antincendio beh...... Fa sempre bene nella vita fare qualcosa di utile.... Quindi se puoi fallo.... Potrebbe servirti.
    Saluti

15. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti farò sapere appena la provo, ma giochi con il luca alias vipera antitopparo? nel caso digli che lo saluta il Mirko alias boscaiolo!

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

hai allegato una foto mia :D

il telaio era il boll spirit

la durezza della rasant si pone tra m2 e m3?

mah :eek::eek::eek:

17. xiom96

xiom96 Utente

Sono d'accordo in tutto quello che hai detto, tranne per il fatto che tu dici che la M2 ha piu aggancio della Vega Pro...
    La Vega ha un aggancio, ma che aggancio.... :D

18. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    beh prova la m2 e ti accorgerai dell'aggancio notevole e poi mi saprai dire meglio.

19. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

l'm2 da 2.0 come si comporta sul dritto?

20. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Guarda, personalmente dopo aver provato la m1 che già mi soddisfava in pieno ho voluto provare la m2, ritenendo che "quel pizzico di morbidezza" in più avrebbe fatto la differenza. Bene sono piacevolmente soddisfato di questa gomma. L'aggancio è molto meglio e sopratutto controlla molto bene ( block attivi e passivi, palleggio tagliato). Il Top ha una bellissima parabola.
    E' comunque è una gomma che appena forzi, buca!!.
    Per me è ottima.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina