1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comunicato sui V.O.C.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 12 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vi avevo promesso di tenervi aggiornati ed ora, relativamente al territorio elvetico ma probabilmente applicabile anche in altri Paesi, ecco alcuni dettagli. In primis, il comunicato della S.T.T. in lingua francese http://www.agtt.ch/communique/2007-08/Controles_de_l'interdiction_VOC.pdf Vediamone alcuni aspetti. Si parla di un 'controllore' che sia durante il riscaldamento che anche durante la gara puo' effettuare controlli con l'Enez (dal 1/1/2008). In caso positivo, si comunica al GA, la racchetta sara' confiscata e restituita solo a fine gara. Se la racchetta viene confiscata, pur rimanendo in area gioco, potra' essere sostituita con altra a portata di mano (max 1 sola !!!). Vietato lasciare l'area di gioco. Se non si trova, viene dichiarato forfait. In caso di positivita', ammenda di Chf 200 !!! I controlli possono essere ripetuti in ogni momento a discrezione del controllore senza pressioni esterne (avversari, giocatori, ecc. ecc.) Attenzione ad usare solventi di pulizia contenenti V.O.C. : potrebbero causare il controllo positivo. Il tutto è valido per manifestazioni internazionali, nazionali e interregionali. Per le regionali la competenza è demandata alle relative autorita' arbitrali.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Qualcuno ha scoperto dopo quanto tempo, una gomma attaccata con le colle attuali, risulterebbe ancora positiva al controllo ?

Si era parlato di 48/72 ore ... :confused:

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cosa è interessante!!! quindi l'enez è stato omologato? Spero prorio che l'uso di esso diventi presto capillare:goccia:

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Rotex, sembra proprio che la cosa vada avanti...Io non vedo l'ora di verificarlo. So che Gubler (fornitore svizzero) sta testandone alcuni esemplari.

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quindi il primo che beccheranno da voi sarà ilPupo Giontella... come fa senza la colla il Pupo....????
    :azz:
    e se si dimentica la racchetta a casa...??
    chi gliela andrà a riprendere ???
    :king:
    Io :nono: !!

6. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ma se io incollo con la colla fissa (che cmq un minimo di voc contiene) dopo quanti giorni non viene piu rilevato?

7. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    chiaramente dipende da quanto è volatile il tipo di solvente utilizzato in quella colla; direi che con 72 siamo abbastanza sicuri
    Certo che dei test con l'enez sarebbero molto interessanti per verificarlo, anche con l'uso di colle diverse

ciao

fabio

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .....e se io al momento del controllo scappo con il "corpo del reato" ??? :D:rotfl::D:rotfl:
    mi squalificano??? :eek: .....oppure il controllo viene effettuato a metà set???? :eek:

a parte le battutacce credo che il famoso enez costicchi un pò troppo (circa € 250) mentre credo sia molto più alla portata la macchinetta rilevatrice di gomme trattate (circa €30).

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sara', ma si parla chiaramente di 'Enez' e quindi....

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La Francia anticipa i tempi e dal 1° gennaio 2008 già la colla fresca con voc è VIETATA per tutti i MINORI di 18 anni...prima è meglio è...

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

A me risultava che ovunque fosse vietata ai minori di 18 anni a partire dal 01 - 01 - 2008 :mumble: :confused:

12. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    e per la colla senza voc?

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Su questo non saprei dirti ,sinceramente.Bisognerebbe leggere i comunicati ITTF.

14. Strano900

Strano900 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    ma se uno è magiorenne puo usare colle di tt i tipi?

15. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per le competizioni seniors, il divieto scatta dal 1/09/2008 (eccetto, come gia' detto, in Svizzera dove - indipendentemente per juniors e seniors - il divieto è scattato dal 1/1/2008).

16. Strano900

Strano900 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    ma se incollo a fresco dopo quanto il mio incollaggio non risulta?

17. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Beh, dipende dalla colla. Se incolli con la Vulkan l'odore si sente almeno per un paio di mesi (e non c'è bisogno di enez). Invece se usi una colla "ecologica", allora tre-quattro giorni dovrebber bastare.

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In serie A femminile, mi dicono che i controlli sono gia' stati effettuati. Una collega del team è stata verificata con l'Enez.

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si parlava di 72 ore, ma dovrebbe essere verificato da qualcuno...magari un arbitro !
    ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina