1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comprare le partite in liguria!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tortadiriso, 18 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

buongiorno a tutti.
    I campionati stanno volgendo al termine e, purtroppo, in queste ultime partite sono rimasto un po in disparte. Pochi e quasi nulli allenamenti e cosi per un po di tempo lontano dai tavoli.
    Il mio entusiasmo è molto condizionabile dagli eventi, non perchè la passione per questo fantastico sport non sia solida, ma perchè mi tocca costantemente verificare che ogni volta che giocano certe persone succedono porcate di dimensioni pantagrueliche.
    Ahimè ieri sera l'ultimo dramma si è consumato ancora una volta a genova in quel di via Vezzani. In trasferta per vedere alcune gare della serie d/2 ne approfitto per vedere due avvincenti partite una di serie c/2 e una di serie B/2. Bello spettacolo e tanto da imparare da tutti...ma ad un certo punto mi imbatto per errore in una discussione tra due persone (che solo in seguito ho constatato essere due avversari nella serie B) complottare tra loro su un'ipotesi di vendersi il proprio incontro. Si avete sentito bene vendere (e comprare) un singolo incontro di ping pong. Vengo poi a sapere che il giocatore soccombente in questione risulta essere uno dei più forti in Italia. Mentre l'acquirente un discreto giocatore che nulla a che vedere con il livello del primo.
    La partita giocata tra i due è risultata quanto di più vergognoso e aberrante possa accadere in una palestra sportiva. Tutto è filato via tra sorrisi e battutine...
    Quello che mi domando è questo e, magari con l'aiuto vostro che siete da più tempo di me in questo sport sarà più facile trovare una risposta:
    Quel è il fine di queste porcherie vergognose?
    In una palestra dove dovrebbe regnare la sportività cosa c'entra un fatto del genere?
    Quale soddisfazione può avere un giocatore a vincere una partita con uno ,molto più forte solo perchè se lo è comprato?
    E, cosa più importante, ma chi si è venduto, che dignità ha, oltre che come sportivo, come persona?
    Perdonatemi, ma sono rimasto molto scioccato e scosso.
    Accetto ed aspetto i vostri consigli a riguardo!
    Un saluto a tutti voi amici pongisti!

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    accusa molto grave. ciascuno dei due giocatori non può definirsi sportivo o giocatore di tennis tavolo.
    pensa te che razza di persone sono presenti in questo mondo.
    queste due persone devono essere segnalate alla FITET, o altro organo competente, e non devono mai più partecipare ad alcun torneo o campionato di tennis tavolo.

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, non ho motivo di dubitare circa la tua buona fede ma fai molta attenzione in quanto le tue affermazioni sono veramente gravissime ed in quanto tali meriterebbero di essere approfondite in sedi ben diverse da quelle di un forum, quindi te ne assumi ogni responsabilità :cool:

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Saranno sicuramente .......azzi acidissimi per qualcuno. Spero non per te! Ti ho seguito nelle tue chiacchierate liguri e non mi pare proprio che tu sia uno sprovveduto per cui suppongo tu possa portare prove adeguate di quanto riporti.

Che il fatto sia gravissimo l'hanno già detto anche fox e nerd e non penso ci sia bisogno di ribadirlo.
    Che la cosa sia vera non vedo perchè dubitarne anche se, per una cosa così grave, forse avrei scelto una sede diversa, oltre che adeguate argomentazioni, per denunciare il fattaccio!

In bocca al lupo e complimenti per il coraggio.

P.S.: andando a vedere il calendario in effetti c'è un risultato in particolare che balza sicuramente all'attenzione..........

5. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

le prove sono cosi fatte: nessuno si è sognato credo di registrare la conversazione. Io ho posto un problema di base, di fondo.
    La deriva che sta prendendo questo sport in alcune sue ramificazioni non mi piace e penso sia un deterrente pericoloso che allontani le persone dal tennistavolo. Io sono un amatore e vorrei giocare per passione ma in alcuni casi ci sono avvenimenti che toglierebbero l'entusiasmo anche al Padre Eterno.
    Detto questo la gravità di quello che è successo purtroppo non comporterà nulla. Solo un grande rammarico per chi ha assistito ad uno spettacolo indecoroso e, spero, un cattivo esempio da non ripetere e da condannare nell'insegnamento ai giovani che intraprendono questo sport.
    Credo che la migliore denuncia sia il cambiamento radicale di mentalità e l'insegnamento oltre che della tecnica anche di valori e dignità.
    Questo deve perseguire chi pratica e insegna uno Sport.

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    tutti principi giustissimi ma, se ti può consolare, credo che la corruzione ci sia un pò in tutti gli sport, maggiori (con grossi interessi e grosse somme in ballo, vedi calciopoli) ed anche in quelli minori...ma, proprio perchè ci sono interessi meno rilevanti credo che episodi come quelli che hai descritto siano molto rari, cioè siano l'eccezione e non la regola, come invece pare fosse nel calcio...

---------- Messaggio aggiunto alle 12:31 ---------- Il post precedente era delle 12:28 ----------

se ti fossi voluto mantenere sul problema di fondo avresti dovuto evitare tanta dovizia di particolari, ormai chiunque potrebbe capire a chi ti riferisci...:teach:

7. Jak

Jak Bannato

Straquoto, non c'è altro da dire... :tsk:

8. cucciolo

cucciolo Utente Noto

l'unica cosa da fare è una denuncia al Procuratore Federale(l'indirizzo è quello della Federazione a Roma),basta dire la partita ed i nominativi dei due giocatori !!! Sicuramente qualcosa succederà:mad::mad::mad::mad:

9. zipzip

zipzip Utente

la notizia ha già fatto il giro in piemonte
    complimenti ai protagonisti!!!!:(:(:(

10. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ora che me sono andato per vedere i risultati della altre squadre in campionato con noi, girovagando per vedere un pò come sono messi gli amici,
    c'è veramente un risultato che lascia come dire:confused::mumble:

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Eh si...c'è un risultato che lascia veramente pensare!!:muro::muro:

12. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    che vergogna ragazzi...
    gente che conosciamo da 20 anni...

13. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

che si conoscano forse è ancora più grave. Bisogna a parer mio fare pulizia. Queste sono cose che fanno male. Spesso mi si è rimproverato su questo forum di essere poco propositivo e molto mugugnone. Ma di fronte a cose del genere bisogna nascondere la testa sotto terra?
    La tristezza è che la maggiorparte delle persone che mi hanno contattato via mp in queste ore è più interessata a sapere chi sono che a commentare la gravità di quello che è successo. Il problema forse è proprio questo. Il fattaccio è già passato in secondo piano.
    VERGOGNA!

14. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    non lasciamolo passare in secondo piano...
    il fatto che li conosciamo fa solo più male... e comunque chissene di chi è stato, il grave è che è stato...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :confused::confused::confused:

Perché si possa parlare di coraggio bisogna che si firmi con nome e cognome.

Tuttalpiù lo ringrazio per la segnalazione anonima.

Qualcuno ha verificato un risultato dubbio. Non ho controllato, manco ho capito di che squadre si tratti.

Bisogna far pulizia di certi comportamenti? Solo facendo nomi e cognomi si può fare pulizia altrimenti si alimenta solo il gossip.

Uno legge: "quando giocano certe persone succedono porcate pantagrueliche" e poi fa l'associazione con una certa palestra di Genova. Non si rischia di gettare ombra su un'intera squadra? E anche sugli avversari?

Mhhhhhh.

16. Jak

Jak Bannato

Questo è vero, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perciò per chi sa chi sono i veri colpevoli (io ho dato un occhiata e mi sebra ci sia qualche risultato sorprendente ma magari mi sbaglio anche perchè non sono sicuro di aver azzeccato il girone in questione al 100%) dovrebbe fare nomi e cognomi di chi è stato (e quelli che hanno aiutato) a chi di dovere. Tanto se sono disposti a vendere le partite vuol dire che del TT non gli interessa nulla, perciò è giusto che vengano squalificati, anche a vita...
    Anche se questi sono amici quello che si dice abbiano fatto e gravissimo...
    L'unica cosa è fare luce, sennò non serve nemmeno dirle certe cose, come dice eta beta, così, è solo gossip!

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    io sono della Campania ma dagli indizi inequivoci che ha fornito Torta ho individuato di chi si tratta :azz:...piuttosto, quello che sostenevo in precedenza è che o si dice tutto, ma credo sarebbe più opportuno attraverso una denuncia presso altri organi, oppure meglio tacere l'episodio specifico (che avrebbe evidentemente dei risvolti giuridici), magari discutendo la problematica molto più sul generico :cool:

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Mah ....... non conosco l'iter burocratico di questo genere di vicende ma se si mette in moto il procuratore federale (o chi per lui....) dici che il nominativo di chi ha lanciato un accusa del genere non sarebbe facilmente rintracciabile da chi di dovere?! :rolleyes:

Fatta questa premessa a me non è sembrata una denuncia poi così tanto anonima dal momento che anche i due soggetti in questione sono ben facilmente individuabili: conosci molti giocatori "tra i più forti in Italia" che han giocato in B2 nell'ultima giornata di campionato ed in cui la squadra di casa fosse Ligure con quell'indirizzo?

Ho apprezzato il coraggio di chi, in questa situazione, abbia solo da perdere. Voi l'avreste fatto? in altre sedi, in altri modi, ecc.ecc.? Io non penso mi sarei preso in carico una simile seccatura........nè qui nè altrove. :sisi:

Vicenda veramente squallida......... e non certo per colpa di tortadiriso.

19. Dan

Dan Utente Attivo

Concordo su questi punti.
    Se è per questo io oltre ad essere campano sono anche non tesserato,eppure dando un'occhiata ai gironi credo(e sottolineo credo)di avere individuato abbastanza facilmente i due nomi cui molti si riferiscono.
    Lo scarto consistete di posizioni in classifica non passa inosservato...
    Il post di tortadiriso,imho ovviamente,è forte proprio perchè
    l'accusa è tutt'altro che velata.

20. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Per vendere e comprare,
    significa che ci deve essere stato un passaggio di denaro tra i due!
    Il che sarebbe davvero grave.
    Poi anche se sto a mille chilometri e personalmente non conosco nessuno dei 2andando sul portale risultati non è così difficile individuare quelli che sarebbero gli autori del misfatto sportivo.
    Ripeto, se c'è magari una semplice grande amicizia tra i due per cui il più forte ha voluto fare un grande regalo all'amico, è un conto,
    se per caso chi ha sentito il dialogo incriminato ha sentito anche di una dazione di denaro,
    allora la cosa è veramente squallida.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina