1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

composizione chimica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da roma88, 28 Ott 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ciao a tutti :D ,ho un parente che di lavoro fa colle,quindi ha a disposizione tutti i materiali per farne di tutti i tipi, volevo sapere se qualcuno sa la composizione chimica delle varrie colle (x incollaggio fisso,fresco)
    grazie a tutti :approved:

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io uso trillina para e acetone con un po' di colla butterfly.
    Sennò da studioso chimico forse potrebbe andare bene mai sperimentato da me para ed esano, oppure esano o altro.
    CH3-CH2-CH2-CH2-CH2-CH3 formula dell'esano.
    Puoi provare ma non so i risultati.

3. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Abbiamo un esperto in chimica.:approved:

4. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ma questo per la colla fissa o quella fresca?
    epara sta per paraffina?
    +o- saapete quali dosi?

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    para quella delle scarpe non sintetica.
    Le dosi le sciegli tu più è densa meno è veloce la racchetta ma con le gomme nuove è obbligatorio denza sennò ti si curvano.

6. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    haaaaa!| quindi è la gomma para,visto che mi sembri preparato posso chiederti se secondo te esiste un modo di incollare semifisso, cioè un incollaggio abbastanza resistente che però non sia difficile da rimuovere, se si puoi darmi qualche dritta su come realizzare una colla simile? grazie mille delle perle di saggezza!:approved:

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ho la colla fatta da un mio amico, mi faccio dire che c'è dentro e ti fo sapere.
    Io ora incollo solo la gomma del roves<cio e quella del dritto è incollata da mesi, ho usato la sua e va bene ti farò sapere, comunque è una mischione dove c'è para triellina acetone, colla butterfly, e altro.
    Ha una puzza micidiale ed è molto densa .

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ti farò sapere.

9. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    grazie un milione! :D

10. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Il primo placebo tossico della storia...

Ma veramente siete convinti che questi "mischioni" servano a qualcosa?
    (oltre a rovinarvi le vie respiratorie)

cmq beato chi ci crede, anzi malato.

11. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    servono per incollare, non ci credo molto perchè non sono sostanze organiche che fanno bene se aspirate ma se riesco a produrre un litro di sta roba con sei euro è meglio così ho gli stessi vantaggi della colla normale e risparmio circa otto euro per 250 ml.

12. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    visto in giro (x roma 88) mi sembra che l'unica si triellina e para, sole senza altro.

l'unica che da le stesse caratteristiche, le migliori , di una colla normale.
    Io ora non so dirti altro ma penso che se la fai abbastanza densa.
    Devi prendere la triellina e virsarla in una barattolo di colla vuoto, se ci sono dei residui di colla non importa, e poi metti la para a pezzettini piccoli.
    Ma ne devi mettere un centinaio tagliati proprio piccolissimi.
    Poi con una racchettaccia anche quelle da oratorio, controlli la densità se è buona.
    Incolli scolli, aggiungi para, diluisci con trielina, fino a che non trovi la colla migliore per te.

13. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ora sono sicuro l'esano è utilizzato per fare le colle come quelle coppa butterfly ecc.
    Ma è molto nocivo, è un idrocarburo cioè uando lo inali è come se inalassi il metano.
    Non ho letto tutto l'articolo ma puoi trovare notizie sulla sezione articoli del sito.

14. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    scusa se non ti ho risposto prima ma ero in vacanza.
    ma secondo te cosa succede se con un colla di questo genere incollo e non scollo piu,posso usarla anche come semifissa?
    comunque grazie moltissimo dell' interessamento :hail:.

15. La Butterfly Chack come la maggiorparte delle colle ecologiche (costa un patrimonio) incolla bene, ed è facile da rimuovere.. sulla colla fai da te nn saprei dirti.. io uso Trielina e caucciù, non spendo niente e tira come una bestia :king: l'odore sembra BENZINA xo' :king:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina