1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

complimenti alla Francia

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da stradivari, 26 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Complimenti alla Francia che agli ultimi Europei ha davvero dominato le gare maschili. Tutto il podio Junior, l'oro nei cadetti,oro e argento nel doppio junior, oro nella gara a squadre junior, bronzo nella squadre cadetti. Insomma risultati davvero eccezzionali, qualcuno sà chi è il responsabile tecnico degli junior francesi?

2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    VUOI FARGLIELA PAGARE? [​IMG]

uno ZORRO che non perde il vizio... :D :D

P.S.: mi associo ai complimenti e mi complimento con chi si complimenta... :mumble: :mumble:
    ...non è da tutti... [​IMG]

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Chicco dove seiiiiiiiiii! necessitiamo di info sui cugini francesi. In questo caso c'è solo da imparare......ma lo sapevamo già da un bel po' di tempo. :goccia::sisi::sisi:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Il direttore tecnico della nazionale francese di TT si chiama Michel GADAL.
    è lui:

Complimenti alla Francia!!:

(fonte foto: http://sriverman.skyrock.com/)

5. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Quindi complimenti al Signor Gadal, ha fatto un lavoro davvero eccellente!:sisi:

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Per la precisione GADAL è il responsabile tecnico nazionale (DTN).
    Ogni settore (senior,junior,cadet...etc) ha una serie di direttori tecnici(allenatori) responsabili a seconda degli impegni (ve n'è più d'uno e "girano" fra un settore ed un'altro.
    A Kazan l'allenatore degli Junior era JAQUES MOMESSIN ,quello del settore Cadet masc. era THIERRY PRIOU.
    Scusa Sunnie se mi son permesso di puntualizzare.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ho scritto direttore invece di responsabile? Poi mi pare di aver scritto la stessa identica cosa.:eek:
    Se noti non avevo quotato Stradivari, siccome ieri sera sei stato "chiamato" ma tu non eri collegato per rendermi utile in un certo qualmodo ho scritto il Sig. Gadal (foto annessa) così anche per indicare una notizia che fosse afferente con la Francia e la presente discussione.
    Forse dovevo aggiungere altro...ma poi se si è troppo precisi si è troppo precisi...se però non lo si è.....

Scusa Chicco se ho voluto puntualizzare.:D:p:);)

Ecco per tutto questo grazie infinite per le precisazioni. :approved:
    Ora così, tutti ne sappiamo un pò di più:birra::birra:

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    In effetti anche a me era venuto il dubbio che ci fosse un solo allenatore per tutte le categorie giovanili francesi. Evidentemente questi due semisconosciuti allenatori (Gadal invece già mi era noto come tecnico) devono essere persone molto in gamba. Bisognerebbe proporre alla Fitet di fare uno sforzo e provare a ingaggiarli.:)

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:niente scuse fra "gentiluomini"
    ACCETTO tutto..... anche le birre (alla prima occasione parleremo dei vecchi tempi:rotfl:) ... ma che sia Menabrea!:rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 21:17 ---------- Il post precedente era delle 21:03 ----------

:eek: si fa quel che si può....
    Certo è che che avevo già ,molto tempo fa , anticipato che la generazione che sta per arrivare sarà nettamente più forte di quella senior del presente.Ma il lavoro è stato cominciato molti anni fa e senza "cambi di programma" nonostante il susseguirsi dei molti tenici...( è questo che fa pensare...)
    Una doppietta europea ,in singolo (Landrieu , oro cadetti), così non accadeva dai tempi di Otcharov-Baum che ora son nei primi 20 del mondo....
    sembra che ci sia stato anche un pò di "maretta" a causa di una decisione dubbia (contestata ma accettata,lo credo bene visto il risultato finale) che ha coinvolto il 5° papabile Enzo Angles ,al primo anno junior, "bloccato" da una specie di squalifica...

10. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Complimenti anche a te per le informazioni!:approved:

11. record

record Utente Attivo

12. biglia

biglia Utente

Io non penso che un paio di allenatori, seppur bravi, possano fare la differenza. Credo invece che sia il sistema e l'organizzazione da studiare,
    metterla a confronto con la nostra e lavorare su queste differenze.
    Non penso che i "fenomeni" nascano solo in Francia.....evidentemente la crescita dei ragazzi è seguita in modo molto diverso rispetto al nostro..............

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo!

per poter sfruttare allenatori di quel livello, si devono prima portare i ragazzi "ad un certo livello" .

se non si lavora bene/meglio a livello locale... :tsk:

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl:
    :approved::love::birra::birra: e .....BUONE VACANZE!!!!!!!! Non ferie!! "VACANZE!!"

15. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nell'associarmi ai complimenti, vorrei ampliare la discussione sulla tecnica espressa da questi francesi e aprire una discussione per capire cosa possiamo copiare.
    Per esempio io copierei l'incredibile gioco di gambe e la "non ossessione" per la tecnica, che invece attanaglia il nostro sistema pongistico.
    Quanto alle prospettive, ritengo che i due finalisti junior, Flore e Robinot, possano essere considerati i futuri top player europei. Speriamo si apra un ciclo positivo per il nostro continente....

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'intenzione di raggiungere livelli asiatici è dichiarata da molte interviste a GADAL...
    A prescindere ,preferirei vedere anche l'italia aprire un ciclo...
    Non si può copiare ,il "sistema" è diverso per molti aspetti: al massimo possiamo "fare adattamenti".
    "Ossessione tecnica?" ragazzi ,mai come da quando li frequento ho visto la pignoleria massimi livelli per i dettagli tecnici... compreso il "gioco di gambe"....

17. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il gioco di gambe non credo faccia parte strettamente della tecnica. Ritengo sia più un'impostazione tattica e di mentalità. Che a noi manca.

18. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Ormai è un copione che si ripete da Terni 2008..

Anzi, vorrei aggiungere una cosa.. Quest'anno non hanno vinto le squadre cadetti (andavano di pari passo appunto da Terni..) !!!

19. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    L'italia, HA IL CICLO (scusate la brutta battuta)....non avremo nulla da prendere se non facendo sforzi SOVRAUMANI. Cosa che noi ITALIANI non faremo mai....e quando dico MAI....intendo: MAI :campione:

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il gioco di gambe FA PARTE DELLA TECNICA!!! E' questo il nostro 1° errore: ci sono pochissimi allenatori che sanno insegnare i movimenti delle gambe.
    Anzi, per quanto strano sembri è la parte fondamentale del tennistavolo! Sarebbe come insegnare a calciare un pallone da fermi tralasciando il calcio in corsa...
    O come insegnare lo stile rana a nuoto senza spiegare la funzione delle gambe...
    O come insegnare lo sci di fondo senza spiegare la tecnica delle braccia...
    O come insegnare a giocare a pallavolo senza spiegare i rudimenti dello stacco sotto rete...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina