1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Complimenti a ....Giuliani Filippo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 18 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seguito recente tel. ho appreso con piacere che il bravo Filippo Giuliani, non solo si è posizionato tra i primi della classifica Fitet, ma ha finalmente conseguito l'agognata 1a categoria ( a 40 anni).
    Mi complimento personalmente con questo bravo atleta che ho visto praticamente ....nascere nei locali della Gardenella a Milano (con la famiglia Semenza e tanti altri).
    La maturita' molte volte si coniuga ottimamente con l'esperienza e la validita' delle doti atletiche.
    Bravo Filippo e...auguri per il prosieguo.

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Mi aggiungo stravolentieri ai complimenti a Filippo! :metal:

Giocatore, oltre che molto bravo (è un prima cat.!!!! e stica....:eek:), simpatico e correttissimo. In poche parole un esempio da tutti i punti di vista.

Grande Filippo! :appl::appl::appl:

3. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, complimenti davvero!!!:clap:Speriamo mi porti bene, dato che io per i 40 anni vorrei essere terza categoria...:goccia:

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie Lele della buona novella: ho conosciuto Filippo qualche anno fa e condivido appieno le lodi nei suoi confronti.:approved:
    Il fatto che un quarantenne (soprattutto una persona come lui)raggiunga la prima categ. implica una passione e delle doti non comuni. Fosse stata una notizia riguardante un diciottenne (un giovane), sarei stato più sorpreso e contento...ma mi unisco ai complimenti:clap::lunga carriera a lui!

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    con tutto il bene che posso volere per Filippo, il quale sicuramente come un buon vino è maturato alla grande migliorando anno dopo anno, credo che il suo sia l'esempio più eclatante di un sistema di classifiche non perfetto che premia più chi fa una buona serie A2 piuttosto di chi fa una A1 che inevitabilmente prevede più sconfitte dato il livello più elevato. Filippo si ritrova n° 12 senza aver battuto alcun giocatore che lo precede ma avendo perso invece con 2 che lo seguono. In compenso ha vinto numerose partite con giocatori più indietro di lui dimostrando una certa continuità indubbiamente.
    Per fare un esempio opposto Valentino Piacentini è n° 13 giocando in A1 e avendo vinto con ben 3 giocatori che lo precedono (su sole 10 partite giocate..) e non avendo fatto alcun negativo con giocatori dietro di lui.
    Francamente tutti credo siamo d'accordo che il reale valore dei due giocatori debba essere perlomeno inverso alla loro classifica relativa.

Continuo a pensare che il sistema dovrebbe essere premiante per chi gioca in A1 più che per chi gioca in A2, dovrebbe stimolare il desiderio di giocare nella serie più alta e non viceversa.

Detto ciò mi associo comunque ai complimenti a Filippo che sta facendo sicuramente più di quanto ci si aspetti da un 40enne. Grande.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti a Filippo Giuliani... ma Anxun ha ragione da vendere.

Il fatto poi che tra i prima categoria troviamo ultracinquantenni oltre che quarantenni la dice lunga sul momento di crisi del nostro tennistavolo agonistico ai più alti livelli, naturalmente senza nulla togliere agli atleti che occupano quelle posizioni ma la vivacità di un movimento sportivo si vede soprattutto dal ricambio generazionale.

Escono nomi storici come Mondy o Valentino, tra i giovani entrano nei Top 12 Paolo Bisi e Marco Rech, ma entra pure un autentico veterano come Ivan Stoyanov, non c'é da pensare?

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io sono sempre stato un estimatore di Valentino ..e anche di Filippo...
    però caro Anxun.. se il buon Valentino avesse fatto anche un solo torneo ai quali s'era iscritto e non ha partecipato... stai tranquillo che adesso era davanti a Filippo (anche solo uno e passando soloil girone ...! garantito vecchio!)...
    Il problema non è delle classifiche, che comunque non sono qui a difendere a spada tratta... visto che qualche pecca ce l'hanno..... .. ogni sistema informatico e di calcolo è comunque "aggirabile" cambiandogli i valori da moltiplicare per i coefficienti o i moltiplicatori fissi..ecc...eccc...
    IL PROBLEMA E' L'ATTIVITA' AGONISTICA ... CHE FA GIOCARE IN A1 POCHISSIMI GIOCATORI ITALIANI CHE QUINDI RESTANO INDIETRO IN CLASSIFICA.... CI VORREBBE SOLO 1 STRANIERO ... MA LO SI DICE GIA' DA UN BEL PO'.... (e comunque i problemi sarebbero poi altri)..
    COMUNQUE TORNIAMO AL BUON FILIPPO ...CHE CREDO SIA SIA FATTO UN CULO TANTO PER STARE AL N.12 ....mentre un Manna, ..che gli hanno prima tolto la puntinata (ha perso con gente più in dietro di lui parechci punti.. mi pare Ragni e Del Sante ..)..poi gliel'hanno rimessa.. ha fatto una sola partita in A1 ... e adesso guarda un po' con due tornei è tornato più su di prima.. ..al n.9.... (hai voglia Filippo quante ne deve vincere per sperare di fare un +3 che è come scalare l'Everest...
    ..quanto scommettiamo che alla fine dell'anno Valentino è davanti a Filippo??? e contando che dopo 2 anni fermo .. l'hanno messo seconda "manualmente"????
    :birra::birra:
    :teach:

---------- Messaggio aggiunto alle 23:35 ---------- Il post precedente era delle 23:30 ----------

scusa..
    aggiungo che Valentino gioca un girone da 10 squadre ..col Verzuolo che farà i play-off e che alla fine non so se gioca meno di Giuliani...
    e comunque con l'aggiornamento del 31 gennaio ..mi sa che va davanti ..perchè l'altro giorno ha battuto Crotti... e scusa se è poco...
    (daltronde è come i dubbi che ti si sollevano guardando il totale dei puntipositivi fatti da Stoyanov Nyagol... tutti bonus tornei .. pochissimo dalle vittorie... (che adesso poi cala anche lui dopo le numerose sconfitte inaspettate...
    ..
    ah.. e verifichiamo anche Sabatino ..che davano tutti per cadavere e a Terni e contro il Brescia avrà già fatto i punti degli ultimi due anni..!
    :eek::rolleyes::hoi:
    ..
    è un mondo dificile..felicità a momenti e futuro incerto
    il fuoco e l'acqua ....
    sonata di vento...
    :approved:

8. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sono concorde col tuo pensiero. Aggiungo che,comunque, il fatto che nel tennistavolo ci si possa esprimere su buoni livelli anche in tarda età, a mio parere è un valore aggiunto che pochi altri sport possono vantare. I tedeschi, che sono in questo più avanti di noi, quando vanno in vacanza con la famiglia spesso si portano dietro la valigetta con le racchette: così anche il nonno con la panza da birra al quadrato si fa due scambi...I nostri (non solo anziani), lo sport lo praticano principalmente davanti alla TV...:muro:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    INSISTO... SMETTILA DRAGO ROSSO.. RIDAI LA SUA PASSWORD A ETA BETA .. NON PUOI METTERGLI IN BOCCA CERTE FRASI SOVVERSIVE!!
    :Prrr:
    VECCHIOOOOO!
    SEI UN GRANDE ...! hai fatto l'esempio che descrive il classico sportivoitaliano medio... quello in canottiera bianca e birretta inmano alla tv o al bar a far formazioni e discutere .... (di calcio ..naturlich!...)!
    ...
    E chi non bieve cun me pieste lo colga!
    :D

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    D'accordissimo...(d'altronde sono parte in causa...:D:D:D) aggiungerei però che conta anche e soprattutto l'"età biologica", Filippo ha un assetto fisico migliore di molti venti-trentenni, quindi il discorso età con lui funziona poco, tra l'altro ha un tipo di gioco impraticabile senza il fisico adatto.
    E' semplicemente un vero atleta in lento ma costante miglioramento, ovviamente con prospettive diverse rispetto ad un ventenne.
    Casomai sono altri esempi di atleti che vincono solo per la tecnica, le qualità psichiche...ecc a dispetto dell'età e dell'assetto fisico.
    quanto a Valentino, sono d'accordo con GWT, ritornerà velocemente a livelli e classifica "suoi"

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti accorgi solo adesso di qualcosa che era evidente a tutte le persone di buon senso pure prima? Solo che prima stavate dietro al pifferaio magico, ora quel piffero non suona più o almeno non contro Eta Beta e quindi riuscite a pensare un po' di più con la vostra testa.

Credo di essere sempre stato obiettivo, né IPERcritico, nè IPOcritico (piuttosto, per qualcuno sarei semplicemente ipocrita), proprio perché non ho motivo di essere strumentale, in un senso o nell'altro, pro o contro.

Solo mi sento di dire che mi sembra che ci sia una certa stanchezza a livello federale, come succede spesso nei secondi mandati presidenziali. Sarà forse colpa del taglio di bilancio, ma mi sembra che una certa "spinta propulsiva" stia venendo meno, forse dopo aver ottenuto una riconferma può essere umano un certo senso di appagamento ma questo non deve trasformarsi in una mera gestione dell'ordinaria amministrazione.

Ho visto molte modifiche a cose che funzionavano in maniera più che rodata ed efficace (leggasi regolamenti giovanili ed eliminazione qualificazioni) accanto a riforme positive come l'aggiornamento mensile delle classifiche o l'adeguamento continuo dell'accesso alle varie categorie in base al ranking. Sul piano della promozione dell'attività individuale invece siamo ancora troppo provinciali e improvvisatori.

Per me é stata una fonte di profonda delusione l'ELUSIONE di un passaggio importante per la democrazia sportiva nella nostra disciplina, e cioè l'istituzione dell'agognata (forse solo da pochi) Commissione Federale Atleti.

Fine dell'OT. Chiedo scusa a tutti ed in particolar modo a Giuliani per avergli rubato per un momento la scena.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io dico se ti sei bevuto il cervello...???
    "Noi" eravamo accecati prima e seguivamo il pifferaio magico ...NOI????
    Però guarda caso il profondo deluso adesso sei tu.. e a leggere in giro parecchi altri... mi pare...!
    "O' SITEMONE" ... sta facendo dimenticare tutto a tutti..
    Stiamo in piedi (come interesse e passioen) per quattro cose in croce ..tra le quali quella inventatasi e chiesta mille volte da ADYGORO..(che tra l'altro non è nemmeno capace di fare un suo interesse decente e ci rimette sempre!)..
    ..
    Ma smettila ..almeno .. ammetti di lamentarti come tanti altri ..di una cricca di manigoldi..!
    Punto e Basta!
    :mad:
    :Prrr:

A proposito E DOV'E' FINITO MOHR.. IL PALADINO DEL CASTELLO ??????????

13. Dan

Dan Utente Attivo

Mi associo ai complimenti e,visto che il thread è dedicato a questo forte giocatore,ne approfitto per ricordare un video di un pò di tempo fa nel quale se non vado errato c'è un breve spzzone in cui si apprezza anche il gioco di Giuliani:

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Bello sto collage! grazie di averlo postato Dan. E belli anche i numeri di Krcil, Viborny e dell'ottimo Filippo :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina