1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comparazione prodotti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anva, 12 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esiste qualche sito dove siano elencate le caratteristiche dettagliate di gomme e telai (es. spessore, composizione, peso, dimensioni, oltre a quelle tecniche), e magari tabelle comparative? Ho guardato i siti dei produttori e non mi sembrano esaustivi, e quelli dei negozi non hanno spesso tutti i prodotti. In particolare mi interesserebbero adesso quelli della Butterfly.

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ne sto costruendo una dove gli utenti posso votare e dare i propri giudizi...

La trovi qui colonna a sinistra www.lucioping.it

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  4. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima idea. Metterei però i ventesimi (17/20) anche nella tabella riassuntiva, perché se uno non va nei dettagli, ci mette un po' a capire la scala (io preferirei comunque la scala decimale o centesimale, che sono più standard). Ottima la possibilità di ordinare per caratteristica, nelle gomme però non si può ordinare per nome. Cosa significa vel-agg? E energia? E che differenza c'è fra feeling e durezza? Metterei una legenda.

Ciao

P.S. Non riesco a visualizzare le lettere accentate (uso Firefox 2.0.0.14)

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La legenda devo ancora metterla, sto costruendo il tutto piano piano purtroppo ho pochissimo tempo.

La velocità normale indica la gomma così come la vendono, mentre velocità aggiunta è la velocità con velocizzatore: ovviamente le gomme in cui non si può usare hanno i valori uguali.

Energia è la misura di quanto una gomma spinge la pallina da sola escludendo la forza del colpo: per esempio se rispondi ad un servizio con una Andro Plasma con poco tocco la pallina comunque ha una buona spinta, se invece rispondi con una DHS G666 dovrai accompagnare più il colpo. Non è esattamente la misura della velocità perchè se picchi la pallina con un buon topspin anche la G666 è una gomma che diventa veloce.
    Per estremi diciamo che su una gomma che ha molta energia la pallina tende a scappare, mentre con una che ha poca energia tende a morirci sopra.

Il feeling e la durezza della gommapiuma sono due cose separate: alcune gomme che hanno comunque una superficie morbida si sentono dure quando giochi, mentre altre che hanno una gommapiuma dura si sentono più morbide; il feeling è determinato dalla durezza ed elasticità della superficie in gran parte e poi anche un po' dalla gommapiuma ma in parte minore: ecco perchè le due differenze.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina