1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come spendono i soldi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fabio di Milano, 6 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Alena Seredova testimonial Fitet
    Colpo grosso della Federazione Italiana Tennistavolo che si è assicurata la possibilità di poter sfruttare l’immagine, la bellezza, la simpatia e l’intelligenza di Alena Seredova per promuovere la propria disciplina a cominciare dallo Sterilgarda Europe Top 12 che si giocherà ad Arezzo il 3 e 4 febbraio prossimi. L’aspirante signora Buffon ha firmato oggi un accordo col Presidente della Fitet Franco Sciannimanico posando anche per alcune foto con la maglia della Nazionale Azzurra di tennistavolo. La Seredova condurrà la conferenza stampa di presentazione del Top 12 in programma in gennaio a Roma al Salone d’Onore del CONI alla presenza del Presidente Gianni Petrucci e sarà presente ad Arezzo come testimonial e madrina della manifestazione di uno sport che ha dichiarato di conoscere ed amare per averlo praticato da bambina.

Questo articolo e' apparso oggi sul sito federale;ecco come spende i soldi la federazione oltre agli articoli che appaiono sulle testate giornalistiche sportive(ovviamente a pagamento anche questi senno' non ci filerebbero neanche di striscio) e a chissa' cos'altro.Io sono dell'idea che questi ed altri soldi potrebbero essere investiti molto meglio;con i soldi che avranno dato a questa signorina probabilmente molte societa' si pagavano un anno di attivita'(materiale,trasferte etc).E' una vergogna.

2. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sono abbastanza d'accordo..Anche se è vero che i soldi fanno soldi..Si vedrà tra qualche anno chi avrà visto giusto..

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E' vero può essere che con una testimonial come lei il nostro sport venga seguito da più persone, soprattutto dai non addetti ai lavori.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per essere testimonial debbo dire che è una bella gnocca di testimonial. Se riesce ad attrarre con il suo fascino, ben venga per il ns. sport anche se è un po' deludente che si debba ricorrere a questo genere di attrattiva.

5. orlowski

orlowski Utente

E siamo alle solite!!!!!!! ma perchè si continua a spendere i soldi in questo modo!!!! quanti tesserati porterà mai in più la Seredova?secondo me nessuno ( e intanto ha intascato dei bei soldini).
    Dopo Quinn, quello della Tatiana, ci mancava la Seredova..... il prossimo chi sarà? qualche naufrago sconosciuto dell'isola dei famosi?
    a me questa federazione piace sempre meno, ma il Nostro Presidente da quanti anni è nell'ambiente? conosce veramente la realtà pongistica? secondo me no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

secondo me se una federazione ha soldi può anche spenderli per un testimonial famoso. Ma la Fitet, sempre secondo me, non ha tutti questi soldi in più per farlo. Io li spenderei per cercare di formare qualche giovane in più. Credo che per la Fitet sarebbe meglio avere un campione in più e una gnocca in meno.

P.S.
    Per me personalmente, invece,:D il discorso è il contrario

7. orlowski

orlowski Utente

Addirittura hanno pagato un comico sconosciuto per intrattanere gli invitati ad una assemblea, e anche questo sconosciuto si è beccato la maglietta della nazionale e tanti bei soldini (notizia vista su uno degli ultimi giornali della Federazione).
    La propaganda si fa partendo dal basso, si fa aumentando la base e non spendendo i soldi in questo modo.
    Il calcio si può permettere questo non il ping pong.
    Perchè i tesserati non aumentano?

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello che mi fa incaz.... e che sto ***** si becca la maglia della nazionale e magari non sa nemmeno cosa è il tennistavolo ! E qui c'e' gente che farebbe lacoda per averla !!!

9. orlowski

orlowski Utente

Sinceramente a me non frega nulla di avere la maglia della nazionale, il problema sono i soldi spesi male.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sapete ... lavoro in una banca da 24 anni quasi e anche a noi ci hanno comprato i francesi (ai quali stano permettendo di colonizzarci in tutti i campi) e stanno studiando un piano di ristrutturazione con un modello americano (quindi vedete che non c'è mai nulla di italiano, se non la materia prima....e poi.. va beh!)... che si chiama "Bottom Up"... cioè uno studio della situazione dell'azienda da riassestare non più dall'alto e basta, ma coinvolgendo gli alti papaveri (Up) e il basso della base (Bottom), non si sono manco cag... il mezzo, cioè (vi svelo io) il grosso di quelli che non fanno niente e guadagnano e sprecano....e gli lasciano fare i comodi loro.
    Secondo voi spendere soldi per dar Lustrini al vertice del nostro movimento ci farà durare per anni?
    Quando si rovina una porta si vernicia sopra o prima si deve (duramente e noiosamente) scartavetrare e poi riverniciare???
    L'Albero di Natale (visto che siamo a tiro) ci spendete i soldi per metterci più palle e un bel filo di lucine o vi spolpate il portafogli tutto per una costosa punta dorata e basta????
    Non so se abbiamo dato abbastanza esempi di cosa vuol dire spendere bene o male, con utilità o "useless" su un sistema che non ha basi e tradizioni millenarie..... o su una porta che non è di legno massello.....

11. longpimple

longpimple Non Attivato

Qui ci sono più palle e bisogna stare anche attenti alla punta. :)

12. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti!!!

Io a differenza vostra non sto qui a criticare come vengono spesi i soldi dalla federerazione. E sapete il perchè?

...per una questione di senso ossia:
    prima in questo forum viene aperta una discussione dal titolo: "forse il T.T comincia ad essere più conosciuto??" dove tutti notano i passi in avanti che pian piano vengono fatti dalla federazione e dal suo presidente dal punto di vista d'immagine e poi... critica sulle scelte fatte.

Io mi permetto di dire che prima di scrivere "buttano via i soldi o altro" andrei un po' più a fondo sulle cose... per esempio che ne sapete se la seredova potrebbe essere stata suggerita dagli sponsor o se la sua presenza possa essere servita per raggiungere certi scopi ben definiti?

13. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Ritengo che sarebbe opportuno essere propositivi piu' che critici!
    Non mi risulta che negli ultimi 35 anni(mi sono tesserato nel 73) la federazione abbia speso soldi in modo mirato, ottenendo risultati importanti ne' in punto divulgazione,ne' in punto tecnico_Oltretutto una decina di anni fa i fondi a disposizione della F.I.T.E.T erano decisamente superiori.Quello attuale e' un mondo in cui apparire apre finanziariamente tante porte che diversamente rimangono chiuse.Un programmino in televisione oggi vale tristemente molte iscrizioni e adesioni in piu' di tanti stages ed incontri fatti nelle scuole, con volontari e tecnici specializzati che vi si dedicano con passione.Penso che sia fondamentale definire quale obiettivo si deve perseguire: farlo diventare sport nazionale, moltiplicando gli iscritti -
    o migliorare l'attuale gestione restando sport di nicchia con uno zoccolo duro di appassionati.
    Io personalmente credo che la seconda ipotesi sia l'unica perseguibile, mi rendo pero' conto che l'attuale dirigenza sta tentando un percorso diverso per raggiungere la prima ipotesi.
    Rimango fermamente convinto che essendo il nostro sport troppo tecnico sara' destinato a restare uno splendido sport per pochi veri appassionati .
    Attendo comunque con curiosita' l'evolversi di questa operazione immagine attualmente in corso.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina