1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come sistemare tagli sulla gomma?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Cl3ver Geck0, 30 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    Qualche giorno fa nel tentativo di effettuare un top di dritto ho strisciato la mia focus III sullo spigolo del tavolo :muro:
    il danno per fortuna nn è grave, infatti sulla gomma sono rimaste delle incisioni abbastanza piccole, ma piuttosto profonde (se sollevo il lembo del taglio vedo la gommapiuma). :tsk:
    volevo appunto chiedervi se era possibile in qualche modo ripristinare la superficie e soprattutto se il danno è trascurabile oppure devo cambiare direttamente la gomma.

    grazie in anticipo...:approved:
     
  2. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: Maledetti Spigoli!

    Io ti consiglio di lasciarla com'è, se non si vede la gommapiuma puoi giocarci, soprattutto se non è danneggiata nel punto d'impatto della pallina.
     
  3. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    Re: Maledetti Spigoli!

    in alcuni tagli la gommapiuma si vede anche se comunque la lunghezza delle spaccature rimane sempre piuttosto contenuta. le crepe sono in basso a sinistra perciò nn penso che possa infuire più di tanto sul mio gioco... almeno spero
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Re: Maledetti Spigoli!

    non credo ci siamo molto da fare, purtroppo quando la gomma si taglia è irrimediabilmente rovinata.
    Se al momento non è dove prendi la pallina tienila così finchè puoi.
     
  5. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: Maledetti Spigoli!

    Continua a giocarci così, al massimo potrebbero farti problemi ad un torneo.
    Comunque se è tagliata in basso a sinistra vicino al manico non dovresti avere problemi:).
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Maledetti Spigoli!

    io sono radicale, la cambierei per evitare sfalsature di gioco.
     
  7. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    in questi giorni ci sto giocando anche se non noto differenze rispetto a prima, sarà per la posizione dei tagli, o per il fatto che la superficie della gomma è rimasta piuttosto dritta e omogenea.
    comunque speriamo che con il tempo la situazione non peggiori, sennò sarò costretto a seguire il consiglio di lele...:sisi:
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto.
    Non puoi fare più niente; tienila per allenarti e prendine una uguale per le partite.
     
  9. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    beh grazie a tutti dei consigli, ma fidatevi, da adesso ci starò più attento :D
     
  10. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Puoi stare attento quanto vuoi ma purtroppo capita ogni tanto, soprattutto se cerchi di aprire in top palle che escono di poco.:)
     
  11. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    si infatti è proprio così che è successo :D

    volevo anche chiedervi un'altra cosa al riguardo...secondo voi è il caso di lavare la gomma con l'acqua oppure rischio infiltrazioni dannose nella gommapiuma?
     
  12. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Se usi le spugnette apposite (o una qualsiasi basta che non sia abrasiva) non devi inzupparle troppo così non rischi che l'acqua scenda dal fianco e venga assorbita dal topsheet, mentre per la gomma non preoccuparta che è impermeabile
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Più che alla gommapiuma fai attenzione al legno del telaio.
     
  14. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    La gomma delle racchette si incolla con l'attack. Bisogna stenderne il meno possibile e SOLTANO sui lembi che vanno a contatto tra loro, quindi è meglio mettere la goccia di attak sulla punta di uno stecchino e passarlo su almeno una delle superfici del taglio, senza sporcare il resto della gomma. L'attack deve essere pochissimo, perché altrimenti altera la consistenza della gomma nella zona di incollaggio (indurisce) e potrebbe fuoriuscire e create una "cicatrice" al momento del contatto dei lembi.

    Non è operazione per deboli di cuore... :nono::p
     
  15. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Assolutamente no, l'acqua la rovina!!!:nono:
    Compra un prodotto specifico oppure alita sulla gomma per creare della condensa.
     
  16. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Fa-Rin, che ne dici di ritrattare?
     
  17. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    effettivamente è un operazione un po' delicata anche perchè una minima distrazione potrebbe farti rovinare la gomma :azz: e sinceramente nn me la sento di rischiare anche perchè i tagli nn sono molto grandi, poi se i lembi nn vengono toccati o sollevati più di tanto penso che la superficie possa restare in condizioni accettabili ancora per molto...
     
  18. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    io escluderei a priori l'attack:nono: , che vetrificando andrebbe a modificare le caratteristiche della gomma, rendendola dura nel punto della "cicatrice", oltretutto con buona probabilità l'attack scioglierebbe la gomma, io quoto chi suggerisce di cambiare gomma:sisi:, oltretutto la focus 3 non costa nemmeno un capitale:)
     
  19. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto, l'attack indurisce la gomma, non è il caso:nono:.
    Io l'ho usata una volta sula Jo Gold per non farla sgretolare ulteriormente ai bordi, ma la sconsiglio sulla superficie.
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Occhio che Spiff intendeva usare "una quantità infinitesimale" di Attack localizzata solamente nel punto di contatto di UNO dei due lembi... impossibile alterare più di tanto le caratteristiche fisiche della gomma perchè:
    1° la rottura è in un punto in cui non si colpisce la pallina, quindi... :goccia:
    2° cicatrici o errate quantità possono portare a "casini" ma non significa che la procedura non sia attuabile con la dovuta perizia.
    3° consiglio uno spillo anzichè uno stuzzicadenti per l'operazione, che ho attuato alcune volte con successo, su varie gomme. :sisi:
    4° cambiare una gomma per una piccola rottura in un angolo di nessun interesse per il gioco, secondo me, è paranoico, se si parla di allenamenti, necessario, se si parla di tornei ufficiali. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina