1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Come si riconosce una Tenergy farlocca?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eymerich73, 18 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Vengo subito al punto.

    Come si riconosce una Tenergy originale da un'eventuale imitazione? :mumble:

    Nutro infatti qualche dubbio sulla gomma che ho acquistato tempo fa su eBay da un venditore totalmente affidabile in termini di feedback ma che me l'ha venduta nuova da tagliare per meno della metà del prezzo, con tanto di cartoncino-copertina Butterfly

    Il topsheet manca della protezione aderente in plastica per tenere la gomma sotto vuoto.
    Butterfly vende così le sue gomme? Senza protezione?
    Tibhar lo fa, da quanto ho visto scartando delle gomme appena comprate.
     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesSZSWG312.jpg
    Se la farfallina è così... sospetta qualcosa!:rotfl:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  3. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    :)
    No è tutto perfetto!
    C'è anche la cartina verde con le scritte in giapponese e inglese su come staccare la gomma dal telaio
    Ci ho giocato e non mi sono trovato bene come credevo.
    La venderò
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io ne avevo beccata una e all'occhio non ricordo avesse particolari differenze rispetto all'originale.
    Giocandoci però il tarocco era lampante.. era un mattone.
     
  5. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    A me risulta lenta; nello scambio liscio che si fa durante il riscaldamento la pallina va in rete come se fosse tagliata.
    Non so che pensare
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    premesso che sono dei mattoni anche nella versione originale, la versione tarocca differisce proprio per il fatto di essere molto lenta.
    provata in palestra, la tarocca, acquistata a pochi euro (non da me, non butterei nemmeno uno Yuan per gomme simili) proprio per quello e ben sapendo che fosse tale.
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ultima modifica: 19 Feb 2014
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    L'unica tarocca vista in giro.. Ad occhio aveva la "scritta" sulla gomma cioe sul topsheet era più alta, e "meno" cioè era evidentemente diversa, come la differenza tra una "adidas" e l'altra "abidas".. Da lontano magari non ti rendi conto ma da vicino la differenza si vede, non che si scritto diversamente ma il "modo in cui era scritto" secondo me perché la superficie di una tenergy è riconoscibile e se uno stampa sopra qualcosa rimane scritto in un certo modo, se stampo invece su una superficie tipo una sriver, a parte c'è la superficie la riconosci, la stampa risulta anche diversa..

    Come marchiare a fuoco un pezzo di legno e un pezzo di tessuto, vengono marchiati entrambi ma la differenza si vede.. Per via della superficie dove è fatto..

    L'avevo esaminata perché il ragazzino che la usava, boh non faceva girare la palla e anzi sembrava avesse una antitop sul diritto, sembrandomi una tenergy da lontano mi sembrava strano anche perché quelle anche 2 anni vecchie grippano ancora, cioè almeno un minimo.. Questa qui invece era completamente diversa, lenta non grippava.. Contraffatto "bene per somigliare l'originale" .. Ma nel gioco ahahahhahaha non sarà mai cosi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina