1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si legge un tabellone ad eliminazione?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da amedeo, 19 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Non ancora sono riuscito a capire come si "interpreta" il tabellone delle fasi eliminatorie dei tornei (ad esempio quelli predeterminati regionali).
    <Q> e <X> chi sono? Q credo stia per qualificato.
    Ma, nella fase precedente, quella a gironi, ci sono due qualificati per girone. Allora?
    Se volete, prendete ad esempio il torneo predeterminato di 5 cat che si svolge domenica in puglia. Ci sono 17 gironi da 4 atleti. I primi due per girone passano alla fase eliminatoria. Come si fa a capire, in caso di passaggio di turno, con chi potresti scontrarti?
    Grazie anticipatamente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2012, Data originale: 19 Ott 2012 ---
    Scusate se insisto, possibile che nessuno mi aiuti a "interpretare" i tabelloni della fase di eliminazione diretta dei tornei regionali predefiniti?

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ti so aiutare solo parzialmente.
    la X si usa quando il numero di qualificati non è 32, 64, 128 etc.. e quindi lo schema dei 16esimi, 32 esimi o 64esimi presenta dei buchi "tappati" dalla X che significa che chi incontra la X passa automaticamente al turno successivo.
    la Q presumo stia appunto per qualificato.

per la seconda domanda, non so se si possa sapere in anticipo in quale parte del tabellone andrai a finire.

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ma nei tabelloni c'è anche la <S> che presumo sia il secondo classificato del girone.
    E comunque credo ci sia una relazione tra il girone di appartenenza e il posto nel tabellone di eliminazione.
    Ho delle ipotesi, ma vorrei l'nterpretazione autentica di chi ne sa più di me

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    pubblica il tabellone!

5. cucciolo

cucciolo Utente Noto

A prescindere che su i regolamenti dell'attività individuale è spiegato tutto e quindi basta andare sul sito della federazione,ne passano due il primo del girone va a prendere nel tabellone, ad eliminazione diretta, quella del girone d'appartenenza ed il secondo dello stesso girone deve essere posizionato nella parte opposta del tabellone per evitare che i due s'incontrino se non in finale.

6. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' già stato detto tutto, non mi rimane nulla da aggiungere se non che il secondo del girone va a finire, per sorteggio, nella parte opposta del tabellone rispetto al primo.
    Nell'effettuare il sorteggio, se si fa manualmente, si deve evitare, limitatamente al primo turno del tabellone, che si incontrino due atleti della stessa società per i tornei regionali, della stessa città per quelli nazionali. Questo avviene in automatico con il programma gare del PC.

Ultima modifica: 22 Ott 2012
  7. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    il primo del girone ha la sua posizione assegnata in base alla testa di serie del suo girone. Il secondo del girone va nella parte opposta del tabellone, ma l'avversario che incontra è a sorteggio :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina