1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come rovinare una gomma nuova (aiuto)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 22 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

sinati Utente

ho comprato una liscia con gommapiuma da 0,5 mm l'ho incollata sul telaio con colla fissa (mettendo la colla solo sul telaio) e mi sono accorto che si sono formate delle gobbe sulla gomma l'ho scollata e sulla superfice della gommapima ci sono un sacco di residui di colla (come dei pallini). essendo la gommapiuma così bassa queste gobbe sono particolarmente evidenti... non mi era mai successo...
    la domanda è come posso togliere la colla secca dalla gommapiuma in modo che la superfice torni liscia senza rovinare la gommapima (che mi sembra delicata perchè è bassa e morbida)?
    con le mani non viena bene...

aiutatemi grazie

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Credo che solo con un solvente tipo trielina o acetone puoi darti una mano, se dici che con le dita non si riesce a toglierla.

3. sinati

sinati Utente

sto provando ma non ci riesco... il fatto è che non s'è formata una pellicola omogenea che si riesce a strappare via ma sono solo deli pallini di colla misto sudicio delle mani :mad: che non riesco a togliere ed ho paura di rovinare tutto e di dover buttare la gomma.
    forse devo aspettare che la colla si secchi definitivamente quidi riprovare dopo qualche giorno...
    che dici?

ho anche provato ha formare uno strato abbondate di colla che assorba quella vecchia ma è inutile

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Se ne hai......mettici almeno 10 strati di colla fresca e poi provi a tirare via il tutto. Certo, vacci piano se no potresti rompere tutto, ma alla fine penso che con 10 e passa strati verrrà tutto via senza problemi....altro non so dirti....sorry!:sisi:

5. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Non molto tempo fa ho avuto un problema identico.
    Prendi della trielina liquida ed un pennello,butti la trielina sulla gomma a poco a poco,e poi ti aiuti con qualcosa simile ad una scheda telefonica...passando la scheda radente alla gommapiuma tipo spatolina togli tutta la colla che hai fatto ammorbidire con la trielina,fai questo lavoro un paio di volte,poi fai rilassare la gomma...ed è apposto!
    Se ancora dovesse rimanere colla ripeti l'operazione...con la scheda telefonica devi asportare la colla come se fosse una spatolina e poi la devi ripulire dopo ogni passata,sennò la colla si rispalma sulla gommapiuma.
    Spero di esser stato chiaro...

6. sinati

sinati Utente

ho fatto la tua procedura ancor prima di aver letto il tuo post (incvece della scheda telefonica ho usato un panno asciutto strofinado forte) poi non ho aspettato molto a reincollarla, era ancora un pò tensionata dalla triellina ma il risultato è comunque stato perfetto :approved:

grazie per i consigli a tutti...

7. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io col panno asciutto avevo solo tolto la colla dal telaio...la scheda per la gommapiuma era perfetta.
    L'importante è che tu ci sia riuscito e che adesso la gomma sia apposto!!!
    Ciao ciao!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina