1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come rimuovere le gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da giusy1956pr, 6 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giusy1956pr

    giusy1956pr Nuovo Utente

    Salve a tutti, dopo le esaurienti informazioni sul materiale in mio possesso, torno all'attacco:
    come posso rimuovere le mie ormai logore e "cotte" gomme tenendo presente che sono da 30 anni incollate, e non ricordo più con che cosa!
    Il mio legno Borzsey come lo devo trattare dopo la rimozione? E' ancora valido come telaio?
    Ed ancora che tipo di incollaggio, semplice, dal momento che per altri 30 anni non dovrei più scollarle?
    Tenete presente che ricomincerò ad allenarmi per divertirmi e perdere un pò di pancetta!!!!!:clap:
    Grazie
     
  2. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Per rimuovere le gomme comincia a staccare i lembi e con un "cotton fioc" imbevuto di acetone o diluente per smalto da unghie e comincia a spingere per staccarle. Puoi aiutarti con una spatola di plastica (quelle che usano i bambini per modellare). E' dura, ma alla fine ce la fai, anche se la gommapiuma si riduce a brandelli. Il telaio lo rifinisci con la carta vetrata, piano per non rovinarlo. Mi ricordo il Borzsey vagamente, ma non ce l'ho ben presente....
     
  3. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Quando l'acetone non basta, c'è il diluente al nitro.:sisi:
     
  4. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Quoto al 100% bravo!! E piacere di conoscerti :love: Paola
     
  5. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Piacere mio!
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto benvenuto. Se ti dai da fare, vedi che la pancetta diminuira'. Per scollare te l'hanno ben spiegato. Per incollare usa una colla fissa. Se giochi amatoriale, come sembra, puoi tenere le gomme ma...30 anni...credo sia un po' tanto.
     
  7. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Ci sono tanti che vendono gomme seminuove a poco...forse per ricominciare dopo tanto possono andare bene...:)
     
  8. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    E comunque con poca spesa si può scegliere nella ampia varietà di cinesi (es. 729) più o meno morbide o dure, più o meno appiccicose...
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Giusy, io sono lucioping di Parma, gioco nel rcsd San Polo e ho un negozio di roba per ping pong. Se non mi sbaglio dovresti essere in squadra con gli amici del CUS vero? Paolo mi ha detto che c'è un nuovo giocatore interessante che ha appena ripreso e secondo me dovresti essere tu. Se vuoi una mano a togliere le gomme Paolo ti può aiutare e ogni tanto passo anche io da voi al cus, forse ti ho già visto palleggiare al primo tavolo... Se non sei tu, chiedo scusa hehehe
     
  10. giusy1956pr

    giusy1956pr Nuovo Utente

    Ciao, sono di Parma, sono un anziano frequentatore di San Rocco.
    Casualmente ho conosciuto Luca Pas... dirigente del San polo.
    Ricordando i bei tempi, miei, ho una quindicina di anni in più, mi sono
    ricordato di avere in cantina una Borzsey con gomme cotte e stagionate, 30 anni, Tempest !!!
    Ti confesso che mi sarebbe venuta voglia di fare due scambi, ma viste le
    condizioni delle gomme ho iniziato a girovagare in rete e farmi un po di cultura sulle "troppe" gomme oggi in circolazione per vedere un'eventuale sostituzione, ma tra colle fresche, medie, siliconiche, artigianali e tutto
    quanto fa spettacolo mi sono un po demoralizzato.
    Ho visto il tuo sito e senz'altro se decido sarò ben lieto di servirmi del tuo negozio.
    Nel frattempo andrò in palestra a fare qualche scambio con Luca per vedere se l'occhio, le gambe e il cuore tengono.
    Ti saluto Giuseppe
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, ma quanti anni hai ?? Ne ho ormai 56 e mi sento una cavalletta. Dai forza, ricomincia piano, piano e vedrai che forma ritroverai e....ne sara' ben contenta la moglie. Garantito !!!
     
  12. Lisscin

    Lisscin Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    prendi l' estremita' della gomma e comincia a tirare delicatamente...
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche questa è una vecchia discussione !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina