1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come pulire la gomma puntinata

Discussione in 'Principianti' iniziata da Francesko, 9 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao a tutti, abbituato com'ero a pulire le gomme liscie, mi chiedevo, ma come si puliscono, se si puliscono, le gomme puntinante???

Le liscie le ho sempre pulite bagnando con l'acqua un batuffolo di cotone, e vengono benissimo.

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Per le gomme puntinate potresti usare uno spazzolino sottile che toglie la polvere in mezzo ai puntini.
    Se non mi sbaglio pagano dovrebbe averne uno della Donic.

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    sono andato a vederlo sul sito che mi hai detto, è identico a quello che usa la mia fidanzata per i vestiti da lavare a mano :)

quindi al di la della pulizia tra i puntini, non ha senso sulla puntinata andare a bagnare la gomma (cioè i puntini) per pulirli dalla polvere?

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    No non serve, la polvere si accumula soprattutto tra i puntini e non sulla superficie.

5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    non sarebbe male nella parte tra i puntini, che non è utile se non ad accumulare polvere, inserire un sistema di laser che accechino l'avversario facendogli sbagliare i tiri :eek:

scherzi a parte, grazie per la dritta! ancora non so usare bene i miei puntini, ma dopo le prime 2 partite con questi in campionato ho portato a casa una preziosa vittoria in casa Unicredit :banana:

6. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Non serve pulire a fondo le puntinate. Se è una puntinata molto corta o cmq una che grippa parecchio, passaci una spugnetta umida dolcemente alla fine di ogni allenamento, se invece è una puntinata lunga da usare al tavolo basta passarci la spugnetta ogni tanto. Ciao

7. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    Pulire i puntini ??? Con tutti i puntinari del mondo che cercano il maggior disturbo possibile, la cosa migliore è SPORCARLI !!!!

Prova con crema Nivea, Crema per le mani, marmellata, kebab, maionese, salsa BBQ, grasso di balena, polvere di vetro, carbonara, amatriciana e il top del top - aglio olio e peperoncino.........

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    La Sambuca fa per tutti questi descritti.

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ahahah, bella questa... sporcare i puntini... anche se in effetti ho letto un post dove hanno squalificato un giocatore per puntini irregolari, ... sembra infatti che erano cosi lunghi da impedire alla pallina del avversario di avvicinarsi persino alla retina dalla parte del campo avversario :muro:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    MA... se sono lunghi, con l'olio, no ?:rotfl:

Beh, diciamo invece acqua, una spazzoletta morbida...:)

11. Skizzo64

Skizzo64 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Dario De Vitto
    Squadra:
    Fitet - Arese UISP - TT Rhodense
    Ciao Francesco,
    allora hai fatto il grande salto. Vedo che non ti trovi poi così male ... ci vediamo al ritorno: puntino VS puntino.

Non pulirla .... ma chettefrega! Non si rovina mica .....:banana:

PS. Sono Dario dell'Arese

12. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao Dario... e si... avevo già le gomme prima del inizio del campionato, ma non le ho avute assemblate in tempo... cosi le ho usate nella seconda di campionato... devo trovare ancora il giusto feeling, pero' non mi trovo male... adesso vedremo al gran prix se daro' fastidio con il puntino a qualcuno :mumble:

In bocca al lupo per la gara contro Bonola... noi il prox turno siamo di riposo... :approved:

13. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Se proprio le vuoi pulire, un vecchio spazzolino da denti va benissimo e non spendi soldi inutilmente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina