1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come migliorare a ping pong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da alexabis97, 14 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alexabis97

alexabis97 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro abis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come tirare più forte (battuta ma anche altri colpi), come sbagliare di meno e come dare effetti alla palla (so fare solo backspin...), ho 14 anni e voglio impararlo per battere i miei compagni, non per livello amatoriale perchè mi devo iscrivere a tennis. grazie a tutti.

2. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non puoi frequentare una palestra dove trovi qualcuno che ti insegna e corregge gli errori, la vedo dura. Un alternativa sicuramente meno valida potrebbe essere di guardare i video su you tube e cercare di imitarli. Ma se esegui i movimenti nel modo sbagliato sarà dura correggerli dopo.

3. alexabis97

alexabis97 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro abis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Mah, di colpi non sono neppure tanto scarso, solo che troppe volte la pallina scappa via. Quando gioco con uno che prendeva lezioni perdo sempre, l'ultima volta addirittura 11-0...e appena provo a forzare sbaglio...

4. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io che al bar dello sport ero uno dei più forti quando mi sono confrontato con il tt giocato nel modo giusto, ho preso delle sonore batoste. Credo che l'unica strada sia iscriversi ad una società e con tanta umiltà mettersi a testa bassa e recepire gli insegnamenti di chi sa giocare. Il tuo esempi calza a pennello, il tuo amico che ha preso lezioni conosce il modo di colpire la pallina tu (come me) improvvisi e i risultati sono evidenti. Dopo poche lezioni ho visto un miglioramento ovviamente piccolo e sul palleggio per ora l'unico colpo che mi ê stato spiegato. In partita mi umiliano ancora ma qualche punticino per merito e non solo per fortuna ora riesco a farlo.

5. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non importa un istruttore, quando giocavamo noi il più bravo divenne n 40 in Italia però giocavamo e fra tornei e campionati non avevamo una domenica libera e il nostro allenatore erano gli avversari in gara La nostra squadra piu forte scalo' negli anni fino alla b1 io ero un po piu somaro e avevo iniziato un po dopo giocavo in c1 altri in d1 e d2 ma la passione era tanta e avevamo la fortuna di poter giocare 24 ore su 24 (avevamo le chiavi) Certo eravamo i più "storti" d'Italia ma come vedi tutto è possibile In quegli anni l'Arezzo che aveva un ottimo allenatore tirava fuori Manneschi Francesco, Nannoni Lorenzo, Del Tomba, Bongini, e altri Il consiglio finale è che devi giocare con chi fa agonismo altrimenti rischi di fare come un mio amico che vinceva i tornei dei bagnetti e con me perse con 20 di vantaggio (allora si arrivava a 21) senza mai vincere un set. Non mi vergogno a dire che iniziai a giocare perché persi in prima superiore con il mio compagno di banco, io avevo una racchetta amatoriale della butterfly e lui il diario di scuola con copertina rigida jacovitt (poi mi sono vendicato con chi non giocava agonisticamente battendoli con una padella da cucina) Il ping pong è stata la mia vita da giovane e sono sicuro che se inizierai questo sport ti divertirai piu che a tennis (almeno per me fu così)

6. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Non importa un istruttore?? o_O

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da una volta a oggi il livello è un po' cambiato, quando avevo 16 anni quindi 24 anni fà o smesso che andavo in c2 (c'era ancora la d3) ora se giocassi come allora farei d2 con il 50%/70% di vittorie.
    Senza basi tecniche è possible giocare solo a livello bar oratorio, inoltre o giochi a tennis e il tt lo fai per divertirti con gli amici o vice versa tennistavolo e tennis di comune hanno solo parte del nome poi cambia tutto o hai il tempo di allenare entrambi oppure giocare al tennis non ti fà diventare forte a tennistavolo e vice versa.

A tritticorenale, paolom, Faber e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    secondo il mio modesto parere bisogna dedicare tempo, sistematicamente, all'esecuzione dei colpi, alias allenamento specifico, affiancato da qualcuno che è in grado di dirti come li devi e come non li devi fare.
    Solo con l'esercizio mirato ci si impossessa dei colpi, un colpo lo sai eseguire solo quando in gara lo fai come in allenamento, con regolarità, non deve esserci nessuna differenza, è inutile che in allenamento ti entrano 10 top spin di fila e in partita te ne entra 1,2,max 3......allora ancora non ci siamo, che che uno si creda, il top non è ancora la tua arma.
    Tempo, tempo,tempo e lavoro sulla tecnica, sempre : prima, durante e dopo. Ci sono video di Waldner da ragazzino, a 25 anni, a 45 : cesti, cesti e cesti.....

Ultima modifica: 6 Feb 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina