1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come mantenere la concentrazione con un avversario fastidioso

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da plucco, 25 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ieri ho giocato una partita di campionato e la mia squadra ha vinto 5-3.
    I tre punti sono stati fatti da un ragazzino molto bravo per la sua età, che ha fatto notevoli progessi dall'anno scorso, ma, a parer nostro, io e un mio compagno, che abbiamo perso entrambi 3 a 1, avremmo potuto fare di meglio se il ragazzino e la squadra avversaria non avessero continuato ad infastidirci: cioè, io non riuscivo a concentrarmi al meglio con il mio avversario che, qualsiasi punto avesse fatto, si metteva a gridare strano versi paleolitici.
    Ma questo ci può anche stare, ognuno esulta come vuole, ma che quand mi fa punto per aver preso uno spigolo e si mette ad esultare e i suoi parenti/amici si metteno ad applaudire per 30 secondi, questo da fastidio. E tuta la partita è stata così.
    Ripetendo che il ragazzino era molto forte, penso che se fossi riuscito a mantenere una concentrazione maggiore, avrei potuto portare a casa un risultato migliore, forse non una vittoria, ma almeno un 3 a 2.
    Ma come posso fare per non innervosirmi e tenermi concentrato, visto che proprio non ci sono riuscito?:confused:

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai Plucco... è ancora più divertente giocare contro esaltati... Anche io mi comporto come te di solito ma quando esagera mi esalto per farlo purgare... Se no rispondi al fuoco... :metal:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Più gridano, più fanno rumore quando cadono!!! :metal: :metal: :metal:

(non era proprio così, ma va bene...)

4. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Quando gioco con certa gente mi diverto ancor di più...per non perdere la concentrazione anzi per rispondere alle provocazioni, mi comporto ugualmente: se lui grida io grido di più, se prendo uno spigolo e se ne infischia quando lo prendo io mi esalto come se avessi vinto il campionato mondiale...facile a dirsi e anche a farsi e anche divertente...

5. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Capisco la tua amarezza,purtroppo è una questione di mancanza di cultura sportiva.Probabilmente non ha alle spalle degli educatori sportivi che gli facciano capire che lo sport con la esse maiuscola è lealtà e rispetto dell'avversario. :sisi:

6. The Hammer91

The Hammer91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Piovaccari
    Squadra:
    T.T Ferrara
    QUOTO pienamente stradivari.. anche io quando faccio punto esulto per caricarmi e per mantenere alta la concentrazione, ma tutto nel rispetto di chi ho difronte, un po' di dignità ci vuole sempre e poi se il ragazzino era così forte alcuni gesti poteva risparmiarseli, ma daltronde il mondo è bello perchè è vario... :) comunque per mantenere la concentrazione ti consiglio di chiamarti un time-out nel momento cloue così spezzi la sua carica e riesci a ritrovare la calma che ti serve per giocare al meglio la partita :approved:

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io lo faccio subito notare se è proprio un caso disperato...poi se non ci pensi e se lo batti c'è molto più gusto!!:p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina