1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come giocare contro una Giant Dragon 612

Discussione in 'Principianti' iniziata da xiom96, 1 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

ciao a tutti....... è da un po di tempo ormai che ho imparato a giocare contro puntinate corte, lunghe e antitop..... ma arriviamo al punto..... come giocare contro........ una GIANT DRAGON 612?????? non riesco a capire che tipo di puntinata è, e non riesco a capire se l'inversione la fa o se non la fa........ aiutatemi vi prego.......

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma è una corta? una media?

3. xiom96

xiom96 Utente

4. Puck

Puck Utente Attivo

Non dar retta a quello che leggi... ;)
    Ci ho giocato per una ventina di giorni ma poi l'ho smessa perché non adatta al mio gioco (ma l'ho anche capita poco, in verità).
    Ha i puntini lunghi, molto flessibili ma nonostante questo, spinge - dannatamente! - proprio come una corta.
    Il fatto è che in quasi tutti i casi si comporta come una lunga, quindi inverte e dà fastidio all'avversario, e tira delle palle lisce quando invece vorresti tagliare...
    Di serie va incollata con il foglio adesivo contenuto nella confezione ma ho visto che incollandola con normale colla senza voc (anche se ci vuole più tempo) diventa meno rigida e più controllabile.
    Per quelle che sono le mie impressioni posso dire che è una gomma stranissima, bisogna farci decisamente la mano e aver la pazienza di farlo, ma una volta acquisita l'esperienza diventa davvero difficile giocarci contro. Sì, sì, sì, sì...

5. xiom96

xiom96 Utente

ok ma quindi come bisogna giocarci contro???? cioè devo giocarci contro come se fosse una puntinata lunga?????

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sicuramente valgono tutte le indicazioni e consigli relativi alle puntinate medie in generale

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

come si comporta in chop ?

8. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    è una gomma che sta facendo parlare molto di se,inverte e da fastidio come le lunghe ma ha tutte le caratteristiche di una corta ossia da scambio..e quindi ti apre e ti toppa anche tranquillamente.Non ho mai avuto il "dispiacere" di giocarci contro ma credo che valga la teoria delle corte...sui tagli sono palle lisce

9. Puck

Puck Utente Attivo

Martin caro... non lo so, mai fatto un chop in vita mia! :)
    A parte gli scherzi, gioco molto vicino al tavolo e non saprei dirti come si comporta in difesa da lontano, se è quello che intendi.
    Calcola che - per quello che so io - comunque la trovi col tappetino (minimo da 1.5). Potrebbe essere un po' troppo veloce per la difesa pura. Mi ripeto però, non è il mio stile di gioco per cui potrei aver scritto una castroneria, prendi quanto appena scritto col beneficio dell'inventario.

10. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    "Chiedilo a Massi!!!"
    La fobia delle puntinate.
    Ognuno ha i suoi metodi di gioco, c'è chi si mette a fare il muro con il rovescio su tutto il tavolo c'è a chi piace gestire e variare l'effetto della "boccia" in vari modi e questa è la gomma perfetta.
    "Devi Tirààà a paccòòòòò!!!!"

Ultima modifica: 17 Feb 2012
  11. xiom96

xiom96 Utente

glielo chiedo ma me dice de vede come gira la pallina, ma a volta l'inversione la fa, a volte no

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Allora,l'ho provata io ieri per 10 minuti , 1,5 mm , montata però sul telaio di un mio amico , un Firewall del Dr.Neubauer , telaio rigido e veloce , non certo da difesa come il mio.
    L'ho usata solo in chop da tre metri di distanza dal tavolo contro topspin : mi è risultata "simpatica", nel senso che si comporta come una lunga rimandando tagli discreti in risposta ai top. Ovviamente l'inversione non è pari a quella di una lunga ma il controllo da lontano è ottimo , pure su un telaio rigido e veloce quale è il Firewall . L'aspetto della gomma è solido , bei puntoni larghi , morbidi , flessibili e medio - lunghi . E' facile aprire di rovescio con movimento quasi in topspin perchè aggancia bene la pallina . L'impatto sulla gomma è abbastanza morbido e permette di calibrare la velocità dei chop .
    Spingendoli un pò arrivano palle tese e veloci ma sempre con un taglio inferiore a quello di una lunga .
    E' una gomma che ,mi ripeto , mi ha fatto simpatia e chissà che non la ordini...
    E' senz'altro polivalente e credo che montata su un telaio lento ed elastico , con spessore da 1,5 mm , possa essere un'alternativa alle lunghe classiche permettendo qualche opzione in più in attacco .

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    secondo me, se usata molto da lontano, sarebbe meglio con al max 1.0mm di piuma :sisi:

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sono perfettamente daccordo , ma non credo che la producano con piuma così sottile,a meno di fare un tentativo "casalingo" di scollarla dalla piuma originale...

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ho letto ora la scheda su FP, dove la dichiara media....se cosi fosse, come fa a choppare con taglio? ogni media provata in passato ho dovuto scartarla dopo poche ore vista l'assenza totale di taglio (in chop e al tavolo) ?!?!?!?

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    E' definita media , ma in realtà è una medio-lunga...
    Quindi ha caratteristiche intermedie ed è questa la sua particolarità , buona in tutto ma non eccelle in niente...

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ergo....zero taglio in chop :( ... non fa per me

18. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    L'ho provata un po' di mesucci fa' perche' mie era stata consigliata ,risultato ;mi hanno preso a pallate....nisba d'accordissimo con marco zero taglio in chop, pero' mi hanno anche detto che se si fa' un buon taglio inverte molto ,:mumble:bo' io no ci sono riuscito anche lavorandola bene a cavatappo ! E' molto soggettiva la cosa

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina