1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come giocare contro un antitop

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da andrea.corradin, 8 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea.corradin

    andrea.corradin Nuovo Utente

    ciao! avrei due/tre domande da porre nel giocare contro una gomma antitop:
    - se io taglio sotto e lui risponde di anti, la palla con che effetto mi arriva?
    - dopo un mio top la palla mi torna piatta e sostanzialmente morta/con leggero effetto sopra/nessuna delle due?
    - i suoi servizi di antitop sono tagliati in qualche modo o sono quasi lisci? e se tagliati, per avere un'idea, più o meno di una puntinata corta?
    in caso avreste qualche schema particolare da consigliarmi?

    grazie!
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Guarda già esiste la discussione come giocare con gomme che invertono! In ogni caso dipende da quale antitop ha il tuo avversario bisogna conoscere marca e modello per fornirti risposte precise poichè dipende se è un anti scivolosa che inverte oppure una Antispin classica con leggero grip.
    Alla domanda 1) palla liscia oppure leggermente inferiore con anti classica invece palla liscia oppure con spin superiore per anti che inverte
    2) dopo un top se lui blocca a muretto ti torna liscia leggermente tagliata se invece chop ti torna un bel taglione se usa anti classica! Con anti che inverte ti torna una palla con spin inferiore anche a muretto!
    3) servizi sono quasi sempre lisci magari tagliati se ha una anti con grip!
    4) vai nella discussione come giocare contro le gomme che invertono ne trovi tantissimi di schemi
    Comunque consiglio di spostarti nell altra discussione però se hai altre domande chiedi pure tranquillo! Ho visto che stai appena riniziando a giocare lascia perdere come giocare contro un antitop ci penserai più avanti! Spero di essermi reso utile! Buona giornata!
     
    Ultima modifica: 8 Set 2015
    A MATADOR piace questo elemento.
  3. andrea.corradin

    andrea.corradin Nuovo Utente

    hahah, grazie, pensavo che la discussione sulle gomme che invertono si riferisse solo alle puntinate..!
    e.. non sapevo esistessero due tipi di antitop, interessante la cosa! mi informerò meglio allora, anche per saperle riconoscere rapidamente, in modo da sapere poi come comportarmi se ci dovessi giocare contro
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  4. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ne esistono molti si passa da anti con abbastanza grip per arrivare ad anti molto lisce con pochissimo grip quindi esistono molte sfumature! :book:
     
    A Clipper S.B. piace questo elemento.
  5. andrea.corradin

    andrea.corradin Nuovo Utente

    sarà interessante farci un pò di esperienza contro..!
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina