1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come creare un video con i "best points"?

Discussione in 'Video' iniziata da topspinner, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, partendo dalla discussione riguardo i video di una società francese messi su youtube ( http://www.tennis-tavolo.com/threads/7978/ )
    ho pensato di postare una richiesta per un problema che da tempo mi pongo.
    Solitamente durante le partite dei nostri campionati, laddove si può, facciamo delle riprese (che poi ci servon oanche per qualche apparizione sulle tv locali, o anche solo come ricordo per i giocatori o per verificare errori ecc).
    Quello che mi stavo chiedendo è, avendo io le registrazioni di una serie di partite, e avendole anche già convertite in dvd, come posso estrapolare dei semplicemente alcuni punti da ogni match per poi comporre un dvd con i "best points" per fine stagione, o qualcosa del genere.
    Nello specifico, la cosa che mi interessa è se ogni volta che faccio una ripresa, oltre a creare il dvd di quella partita, devo già estrarre il singolo punto che mi interessa in un'altro file .avi e poi collocare tutti questi spezzoni in un progetto nuovo o che altro...
    Oppure avendo i dvd già convertiti, posso estrarre determinate azioni direttamente da quelli?

Abbiate pazienza per la spiegazione confusa...spero abbiate capito.
    Aspetto qualche dritta...
    (P.S. il software che utilizzo è Pinnacle Studio 9, e una videocamera con miniDV, se può essere utile saperlo...)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  2. GioSpin

GioSpin Nuovo Utente

Ciao !
    Provo a risponderti.....
    Io partirei dall'acquisizione del filmato direttamente dalla telecamera, se l'hai già fatta ed hai quindi il file a disposizione caricalo dalla tendina "editing", riporta nella striscia di montaggio (il finto negativo in basso) lo spezzone di ripresa che vuoi includere, a questo punto si arriva al punto esatto che poni nella domanda: estrarre da quello spezzone solo alcune parti.
    Una volta che hai trascinato lo spezzone nel fotogramma, clicca 2 volte sullo stesso, ti si apre una finestra che ti permette di gestire l'estrazione di cui si parlava, se la parte che ti interessa si trova per esempio dopo 1 minuto dall'inizio della ripresa, devi portare il cursore di sinistra ad 1 minuto (man mano che sposti il cursore varia il valore temporale) e farla finire per esempio dopo 30 sec (se la scena che ti interessa dura 30 sec.) agendo sul cursore di destra.
    Devi ripetere così quest'operazione continuando a riportare sui fotogrammi successivi lo stesso spezzone per sezionarlo poi dove ti interessa.
    Alla fine puoi immettere tra le parti ottenute le transizioni, le sfumature o altro.
    Una volta concluso il tutto, selezioni, come credo tu sappia già fare la tendina Creazione video e concludi il tutto.
    Ho peccato nella sintesi ma spero di esser stato esaustivo :approved:
    Ciao !

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me questa è la soluzione migliore perchè eviti conversioni multiple con conseguente perdita di qualità.

Anche questo è possibile ma alla fine richiede qualche passaggio in più, perchè devi prima "rippare" il filmato dal DVD e poi tagliarti gli spezzoni che ti interessano con un Software adatto tipo VirtualDub.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina