1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come asciugare le gomme?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da slatp, 4 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio
    Ciao a tutti,

Sudo molto alle mani, e di conseguenza sudore sulle gomme... e qualche goccia anche dalla fronte... Bisogna usare per forza il pulisci gomme? o c'è qualche metodo più economico e veloce che non rovina la gomma?

Ciao

...Che bello questo forum...:metal: :banana:

2. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio
    Sudore sulla gomma...

Ciao a tutti,

Sudo molto alle mani, e di conseguenza sudore sulle gomme... e qualche goccia anche dalla fronte... Bisogna usare per forza il pulisci gomme? o c'è qualche metodo più economico e veloce che non rovina la gomma?

Ciao

...Che bello questo forum... :banana: :metal:

3. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Re: Sudore sulla gomma...

guarda,più che il pulitore che è preferibile usarlo alla fine dell' allenamento ti consiglio magari di usare un panno asciutto:anch' io ho questo problema del sudore e ad un certo punto incominciano a bagnarsi perfino le gomme compromettendo anche il gioco;io adotto quindi questo metodo,con il panno asciutto.
    Prova :approved:

4. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio

:approved: Mi sai indicare la marca o il tipo di panno che usi? così vado più tranquillo

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua

Il metodo migliore,più rapido ed economico di pulire la gomma è quello di alitarci a distanza ravvicinata passandoci poi su il palmo della mano.Facendo così la gomma resta pulita,non assorbe polvere e non si ingotta.Questa pulizia va fatta spesso durante la partita:personalmente la pulisco ogni 4-5 punti e a fine gara prima di riporla nella custodia.Saltuariamente puoi pulirla con una o due gocce di sapone liquido e acqua sciacquandola ed asciugandola bene.:approved:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non è necessario usarne uno specifico..ma se proprio ne volessi una specifica, qualsiasi spugnetta da TT va bene (v. nei vari siti di venditori)

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000

Ma il problema non è il sudore delle mani? :mumble: :muro: :D
    Matsu beato te che non ti sudano mai!! se passo il palmo durante la partita poi per dieci scambi mi ritrovo un antitop.. generalmente passo la gomma sui pantaloncini per asciugarla e dopo la partita/fine allenamento spray e spugnetta.

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago

Guarda per pulire la gomma va benissimo il panno della Vileda che uso per fare i mestieri in casa senza stare ad acquistare una spugnetta per nulla...

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Durante la partita puoi provare a passarla sull'avambraccio, sempre che questo sia meno sudato delle mani. Altrimenti sul vestiario che indossi. A fine partita usa assolutamente la spugnetta.

10. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

MAH!... io la pulisco anche sui pantaloni :D

11. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua

E' vero,sai,proprio non ci avevo mai pensato:nonstante corra come un pazzo a prendere tutte le pallate degli attaccanti non tendo a sudare granchè sul palmo delle mani che restano appena umide :goccia:.Mai pulito in vita mia la gomma liscia sui pantaloncini o sull'asciugamano...

12. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio

Grazie per i consigli raga!!! :metal: purtroppo durante gli allenamenti e le partite sudo tutto :D anche il vestiario in parte... mi porterò dietro un Moccio vileda... eheheh :banana: :)

13. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio

Opto per panno e spugnetta, proverò tutti e due, poi deciderò quale usare :D

Ciao grazie! :metal:

14. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non ti disperare, non sei l'unico......
    io ho le mani talmente secche, anche quando gioco, che ho dovuto mettere per forza l'overgrip, altrimenti il legno ogni tanto correvo il rischio di trovarlo incassato nella fronte dell'avversario a mò di mannaia.
    buon tennis tavolo a tutti.

15. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania

Io ho fatto una scoperta interessante...
    Ho visto mia madre comprare un panno multiuso in "silicone" o roba simile. Inizialmente l'ho rubato per asciugare la macchina dopo che la lavavo eheh:rotfl:
    ma poi ne ho trovato un altra applicazione. Assorbe tantissima acqua e asciuga davvero bene così ne ho comprato un'altro e ne ho ritagliato un quadrato 10cmx10cm che tengo nella custodia della racchetta. Gli utilizzi possono essere 2 o inumidirlo per pulire le gomme o tenerlo asciutto per asciugarle appunto...Raga mi trovo davvero benissimo e con 2€ di quadratini da 10x10 ne escono fuori davvero tanti!:approved:

16. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

In silicone??? :eek: :confused: :mumble:
    Comunque, potrebbe essere utile per usciugare le gomme...
    Come si chiama il modello? e la marca?

17. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio

Dici, dici... che marca è??:sbav:

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

OT: A' Slatp ti piacciono le discussione doppie a quanto vedo. :D

Durante il gioco mano e pantaloncini... e alla fine schiuma e spugnetta.:)

19. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio

:D Azz... la prima volta ho sbaglito la parte del forum... poi le ho reinserite qui... ho provato a cancellare dall'altra parte ma non ci sono riuscito :muro: :azz:

Speriamo non mi capiti più... :D

20. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania

Allora mi correggo scusate non è silicone ma PVA (Polivinil Alcool)
    Quello che uso io è marca sconosciuta perchè lo prendo in un discount comunque ho visto che esistono delle vileda e altre marche.
    Vi basterà cercare un panno in pva...:teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina