1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colpi magici

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Gianan14, 10 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Durante l'ultima partita di campionato stavo assistendo alla partita di doppio dei miei compagni di scuadra, quando l'avversario, al 5 set ,su punteggio di 11/10 per loro, risponde ad un attacco con un controtop.
    La pallina colpisce la rete, a causa della rotazione impressa ne percorre circa 20 cm sul suo apice dirigendosi verso il bordo del tavolo, cade nel campo avverso (il nostro) colpendo lo spigolo del tavolo e finisce la sua corsa rocambolesca naturalmente atterra, prima che qualsiasi racchetta, seppur ben allenata, possa modificarne la traiettoria.

Una partita persa in questo modo credo non capiti tutti i giorni.

Avete qualche altro esempio da parte vostra?

Vediamo quanto strano e sorprendente puo' essere a volte il nostro sport!

Ciao,

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, a me è capitato di prendere la basetta della rete, il supporto a contatto con il tavolo, la palla si impenna, cade dall'altra parte del tavolo e torna indietro.:eek:
    Non male, no?

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ***** le vostre!

A me a parte la cosa che è capitata più di una volta ovvero palla sul filo rete, impennata e caduta su spigolo, di particolare mi è successo che mentre toppavo di dritto ho preso casualmente la palla col pollice.. la palla ha preso un effetto della serie Mila e Shiro cioè faceva proprio zig zag in aria ed è arrivato nel campo avversario rimbalzando bassissimo e schizzando di lato.. robe incredibili :D

4. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    A me proprio settimana scorsa la pallina ha percorso sul nastro della rete una ventina di centimetri per poi terminare fuori, 2 volte mi è successo che colpisse il sostegno della rete e che atterrasse nel campo avversario dopo un bel salto e l'estate scorsa con un top ho colpito il mio compagno di doppio in pieno viso il che non mi ha impedito di rispedire la pallina dall'altra parte...tuttavia il mio compagno, Davide, era impossibilitato a rispedire nuovamente la palla dall'altra parte per ovvi motivi

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Durante un torneo giocavo contro un ragazzo con liscia sul dritto e superblock nel rovescio (io ero con due lisce), in uno scambio mi sono ritrovato a difendere bloccando il suo dritto. Lui toppava in diagonale sul mio rovescio (io sono mancino), dopo il primo top mi sono spostato per colpire di dritto ma ha ho preso la palla (penso steccando). La pallina si è impennata ed è ricaduta molto vicino alla rete dalla parte del suo dritto, io mi sono allontanato fino alle transenne per aspettare la schiacciata ma l'avversario invece di schiacciare ha voluto appoggiarla... beh ha toccato la pallina con pochissima forza mentre era ancora alta (non so perchè non ha aspettato che si abbassase) e la pallina è schizzata di lato fino ad un tavolo a fianco! :eek:

Probabilmente il mio blocco mezzo steccato aveva prodotto un effetto laterale molto forte che il suo tocco leggero non ha annullato per nulla, anzi l'ha subito tutto.

Dopo il "fattaccio" ci siamo fatti una risata dopo esserci guardati così :eek: :mumble:

6. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Durante un allenamento facevo una partita con un mio amico.
    Sul 10 a 9 per me la stecco la pallina che si impenna in aria, quando riscende tocca rete e spigolo ma il mio avversario la riprende e me la rimette alta.
    Poi schiaccio e prendo spigolo.:azz: :azz: :azz:

7. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Una volta ho tirato un top in ritardo con la palla molto sotto al piano della superficie del tavolo. La palla ha aggirato il supporto della retina e si è "adagiata" rotolando sul tavolo dell'avversario, perchè in corrispondenza aveva raggiunto il "picco" della sua parabola.:eek:

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè io una volta dopo uno scambio molto bello sono corso a baciare in bocca una mia compagna di società (molti la conoscono nel forum...eheheh)....quello sì è stato un colpo magico yuk yuk...:eek:

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il più bello l'ho fatto scorso anno in semifinale a Terni: top a chiudere del mio avversario su palla alta, blocco di istinto incrociato con angolo stretto, manco fosse un videogioco: siccome il pubblico guardava, ho fatto pure finta di volerla mettere proprio lì, ci han creduto tutti!!! ahahah

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Negli anni '70, in una partita molto importante con uno molto meglio classificato del sottoscritto, ho vinto il punto decisivo (allora si giocava al 21) con un lob altissimo, dopo un attacco in top micidiale, che ricadendo tocco' di fine la rete e si spense inesorabilmente dalla parte dell'avversario che maledi' la sorte (e..non solo) ma perse comunque la partita. Ovviamente ho portato un grosso cero in Chiesa per ringraziare la sorte favorevole.
    In altri 'mille' casi, non è proprio andata per quel verso.

11. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    Torneo circa un mesetto fa,gioco con puntinata choppante sul rovescio e liscia sul dritto...allora la partita la ho persa 3-0 ma il mio benedetto avversario (tre set ai vantaggi) m ha preso i primi 2 set sue retine ai vantaggi di seguito vincendo i set e l'ultimo sul vantaggio suo mi prende lo spigolino...io li credo di aver tirato giu non so quanti santi...

lui si è scusato più volte ma ke c potevo fare...grrrr...

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: :rotfl:

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gran bel colpo il tuo.....:clap:

14. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    :D :D :D Smash di dritto in corsa dopo aver cambiato mano...contro i vincitori del campionato...quel giorno persero con noi l'unica partita di tutta la stagione..

roba dell'altro mondo...:sbav: :sbav: :sbav: :king:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina