1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

colore della gomma fa differenza?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da antocra, 14 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antocra

antocra Utente

parlando con alcuni giocatori che si allenano in palestra mi hanno detto che per le gomme puntinate corte si usa molto il colore rosso per la gomma mentre il nero per le lisce cinesi. E' vero? Fa qualche differenza sulle prestazioni della gomma il colore? Fatemi sapere grazie

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questa discussione un pò di tempo fa era stata affrontata, quello che più mi ricordo è che, prendendo ad esempio le lisce, la stessa gomma ma di colore nero, presenta un maggior grip e una resistenza all'usura superiore, logicamente si parla di poca roba... mi sembra di ricordare che fosse legato al processo di vulcanizzazione della gomma, differente per ottenere i due colori.
    Sarà vero...sarà falso... sarà ferguson :mumble:

comunque ho anche notato che parecchi pro utilizzano la nera sul dritto, pura coincidenza o motivi ben precisi?

3. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    si,la nera dovrebbe essere piu' lenta della rossa ma con piu' grip,parliamo pero' di caratteristiche quasi impercettibili :mumble:

4. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Credo che a meno di alti livelli le differenze tra l'utilizzo di una rossa sul dritto o di una nera sia praticamente indifferente...

5. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dipende anche dalla marca.. per alcune la differenza si sente eccome..
    Per esempio le acuda rosse sono molto più cioccose e reattive, mentre capita l'opposto in quasi tutti gli altri casi..
    Anche le vecchie bryce avevano la rossa più morbida..

6. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Mi ricordo la differenza di grip tra la Sriver rossa e quella nera :(,era notevole, tanto che compravo solo quella rossa :sisi:.Anche il venditore confermava :approved:

7. riccio1970

riccio1970 Utente

Nome e Cognome:
    Rosario Riccio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    acli-lugo
    colore nero=più grip....ma molto più...ciauuu

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Confermo quanto detto... con la funzione cerca noterai che l'argomento, nel corso degli anni è stato affrontato moolte volte.
    In sintesi, come ti hanno detto già gli altri, per le cinesi, la nera grippa un pò di più a causa del processo di pigmentazione durante la colorazione del topsheet... ma poca roba, normalmente la rossa è un pò più veloce. :)

9. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    che significa cioccose???

10. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo si riferisca al suono emesso dalla gomma quando colpisci la palla... più ciock...tipo vecchia colla fresca

11. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    e quindi se una gomma è cioccosa che caratteristiche ha?

12. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mha... spesso e volentieri è sinonimo di gomme particolarmente morbide ed è riscontrabile su quelle euro/jap... la stragrande maggioranza delle cinesi generalmente "suona" in tutt'altro modo.
    Giusto per chiarire, non è che cioccosa voglia dire necessariamente "migliore" ;)

13. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    grazie

14. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Sto usando le Donic Baracuda da gennaio e a mio parere le rosse sono più morbide e si deteriorano prima.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina