1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla permanente da usare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alex_85, 23 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alex_85

Alex_85 Utente

Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere qual è una buona colla permanente per attaccare la piuma al telaio.
    Grazie

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dipendi cosa intendi per permanente, io col latex sono andato avanti finché le gomme non si sono usurate e ho dovuto cambiarle... e siccome non gioco tantissimo sono arrivato a 6 mesi

3. Alex_85

Alex_85 Utente

io ho provato fino ad ora con il latex e ammonianca, ma nulla, non attacca, si alza la gomma proprio... sicché dopo tanti tentativi, a questo punto vado su una colla permanente.. però non sapendo quale usare.. lo chiedo a voi, ciao e grazie

4. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    aspetta un attimo... sei sicuro di aver adottato la procedura esatta?
    La parte essenziale è aspettare che il latex sia sulla gomma che sul telaio asciughi totalmente, lo capisci dal fatto che diventa trasparente, soltanto dopo puoi attaccare e vedrai che tiene una bomba.
    Il latex non è un collante... ma può svolgere egregiamente la funzione di adesivo.
    C'è una discussione sul forum con un mio video dove dimostro passo passo come fare... non può non funzionare solo a te ;)

5. Alex_85

Alex_85 Utente

sìsì guarda, stai parlando con uno che ha seguito tutte le procedure, ma non attacca! nada, nisba, passerò a colla permanente? me ne consigli una? :)

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    scusa l'intrusione..ma hai il telaio laccato? perché se è così può darsi che sia per quello che non attacca.dagli una scartavetrata con carta 1000 e vedrai che non avrai più quel problema.
    se invece non è laccato non so cosa dirti,molto strano.anch'io uso latex ed è una meraviglia:approved:

7. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a questo punto se hai tutta questa difficoltà con il latex, l'unica è passare al vecchio caro mastice per biciclette... naturalmente se non fai tornei ufficiali dov'è previsto il controllo tramite miniraelize

8. Alex_85

Alex_85 Utente

9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    la laccatura non è altro che rivestire il piatto del telaio con della lacca per legno,si può usare il turapori anche.bene,questo procedimento può rendere il piatto telaio liscio come il vetro quindi la colla non può avere presa
    spero di essere stato esaustivo e chiaro

10. Alex_85

Alex_85 Utente

chiarissimo, grazie mille a tutti, vediamo come va! ;)

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se usi la colla permanente poi il telaio lo butti. ti conviene al limite scartavetrare il telaio (se è laccato). altrimenti è più probabile che sbagli qualcosa nell'incollare.

12. Alex_85

Alex_85 Utente

ragazzi grazie a tutti, ho risolto, andava scartavetrato.. era troppo liscio e laccato prima.. ora si è attaccata perfettamente! ;)

13. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    lieto che si sia risolto

A Alex_85 piace questo elemento.
  14. Nadir

Nadir Utente

Le colle a base d'acqua in commercio le possiamo dividere in due categorie: quelle che si applicano sia sulla gommapiuma sia sul telaio e quelle che si applicano solo sulla gommapiuma.
    Quasi tutte appartengono alla prima categoria. Una colla che appartiene alla seconda categoria è la colla Yasaka Mizunori. E' eccezionalmente adesiva e può essere usata anche per incollare gomma a gommapiuma senza il pericolo di incorrere in sanzioni arbitrali. Staccarla dalla gommapiuma è però un problema; anzi, se la gommapiuma è molto morbida è quasi impossibile: tentando di asportare la colla si strappano piccoli pezzi di gommapiuma. Il vantaggio di questo tipo di colla è che una gomma può essere staccata e riattaccata numerose volte al telaio, la qualcosa è particolarmente utile se si devono fare prove in allenamento. Purtroppo mi risulta che la Yasaka non la produca più e pertanto è difficile da trovare. Per fortuna ho però trovato una sua sostituta: è la colla Artengo, venduta da Decathlon su internet; il prezzo è ragionevole ed è molto simile alla Yasaka Mizunori.
    Provatela.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina