1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla "non fresca"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Finder, 6 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Finder

Mr. Finder Nuovo Utente

Salve,
    ho appena acquistato un tubetto di colla normale del tipo Donic Coppa.
    Paradossalmente non ho mai incollato con la colla normale ma sempre con quella fresca.
    Mi piacerebbe sapere il metodo di incollaggio normale: quantità, se sia sulla gomma che sul telaio, tempi di asciugatura, etc.

Grazie

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho sempre usato lo stesso identico procedimento, anzi ti dirò di piu, ho sempre usato la colla fresca per incollare gomme che poi non avrei piu staccato (puntinate lunghe).

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    La Donic Coppa è stata la prima colla che ho utilizzato...
    Ora, non riesco a capire il termine "non fresca" visto e considerato che è a tutti gli effetti una colla fresca. L'unica differenza sta nella sua "velocità" determinata dalla densità stessa della colla: una colla più densa ammorbidisce meno la gommapiuma e di conseguenza dà minor effetto. E' il diluente stesso della colla a renderla più o meno veloce!
    Io la usavo su una Coppa Tenero (gommapiuma più morbida) ed il risultato era niente male... Questo perchè richiedeva una colla meno fluida.
    In ogni caso in commercio ci sono molti altri tipi di colla alcune delle quali denominate non a caso "Speed Glue"...
    Io utilizzo la Propulsion della LDS e la mia Hurricane3 va che è una meraviglia (anche se la gommapiuma sembra più assetata di un'alcolizzato in crisi d'astinenza)!!!

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: quoto al 100%

son tutte fresche, chi piu o meno, dipende da quanto solvente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina